Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ottimo acquisto ad un ottimo prezzo!

Lascia stare i seguaci del FDC ad ogni costo, tenere una moneta vissuta tra le mani è molto più emozionante che averne una che è uscita dalla zecca ed è stata imbustata.

Ad ognuno i suoi gusti e le proprie soddisfazioni nel comprare una moneta!

fedafa

341258[/snapback]

Sono d'accordo al 100%. La moneta VISSUTA e' emozionante tenerla in mano, in confronto agli asettici FDC che nemmeno si possono guardare me non rovinarli.

In piu' ua bassa conservazione difficilmente e' una copia... Sbaglio?

Inviato

Davvero esiste un collezionista che si accontenta di un MB in collezione???????????

Io mi accontenterei solo del 5 lire quadriglia o aquila in MB.......e non sono neanche sicuro di questa affermazione!

Inviato
In piu' ua bassa conservazione difficilmente e' una copia... Sbaglio?

341381[/snapback]

non è sempre vero..per fare un esempio, guarda gli ultimi post..ricordo che ce ne era uno delle 20 lire impero (appena ritrovato da uno scavo!) molto malmesso e col bordo limato :lol:

Davvero esiste un collezionista che si accontenta di un MB in collezione???????????

Io mi accontenterei solo del 5 lire quadriglia o aquila in MB.......e non sono neanche sicuro di questa affermazione!

341403[/snapback]

esattamente steve! era quello che intendevo io...poi col tempo si finisce per sostituire i pezzi che non piacciono più e si rispende per la stessa moneta..anche perchè i gusti cambiano nel tempo!!

credo che questo discorso non avrà mai fine ;) ..così come quello di far periziare le monete ecc ecc ognuno ha le sue idee e le porta avanti :rolleyes: :rolleyes:

Inviato

341403[/snapback]

Accontentarsi mai, ma, nell'immediato, per riempire un buco nella collezione si può anche scendere a compromessi per poi sostituire il pezzo nel tempo con uno migliore.

Inviato

341403[/snapback]

Accontentarsi mai, ma, nell'immediato, per riempire un buco nella collezione si può anche scendere a compromessi per poi sostituire il pezzo nel tempo con uno migliore.

341444[/snapback]

altrimenti gli altri cosa comprano :D

Inviato

Per me il FDC non è solo una droga ma è anche un modo per tutelare il mio investimento/collezione. Come mi è capitato in passato su monete tipo quella oggetto di discussione che te la compri come BB a TOT euro. Poi la rivedi in uno stato più bello e te la ricompri. Il problema nasce quando rivendi il "TAPPABUCHI". Per la mia esperienza e ci tengo a riprecisare per la mia esperienza ora di rivendere il tappabuchi da BB, essendo la valutazione dello stato di conservazione del tutto soggettiva(come precisano anche i cataloghi d'asta), si finisce SEMPRE per sminuire la conservazione, con conseguente perdita di valore etc...etc...

Il FDC è l'unico stato di conservazione non confutabile. Tenendo conto che quando parlo di FDC intendo un FDC vero e non quello che spesso si vede su Eb.....

Mi associo in pieno con chi è il fautore del motto che dice che in questo "SPORT" ci vuole pazienza.........

Inviato

accodandomi all'ennesimo post chiedevo se conveniva o meno l'acquisto per questa conservazione (non tiratemi fuori l'fdc che sono in condizioni tali da non permettermi nessuna moneta in fdc)

Noto sito

Inviato
accodandomi all'ennesimo post chiedevo se conveniva o meno l'acquisto per questa conservazione (non tiratemi fuori l'fdc che sono in condizioni tali da non permettermi nessuna moneta in fdc)

Noto sito

341525[/snapback]

Non voglio prenderti ad esempio il FdC, ma quella che hai postato ha il bordo completamente rovinato in maniera piuttosto importante. Con una cinquantina di euro compri delle monete (solito tipo e solito anno) decisamente superiori.

Personalmente preferisco le monete consumate dalla circolazione piuttosto che quelle battire e graffiate per spregio.

Inviato

l'ho postata proprio per quello, il venditore parla di colpetti, ma questi sono abbastanza vistosi e dato che fanno svalutare abbastanza la moneta ero indeciso sul da farsi dato che da catalogo sta a circa 40€ come mb e 75 come bb

Inviato
l'ho postata proprio per quello, il venditore parla di colpetti, ma questi sono abbastanza vistosi e dato che fanno svalutare abbastanza la moneta ero indeciso sul da farsi dato che da catalogo sta a circa 40€ come mb e 75 come bb

341534[/snapback]

io lascierei perdere..

Inviato

vampieteur stavo seguendo ankio l'asta,poi ho visto il tuo nome nelle offerte e ho lasciato stare,per curiosita'quanto avevi offerto al max?

Inviato

Sì è bella! :)

Direi almeno BB... e il prezzo va bene :)

Buona fortuna!

;)

Inviato

341534[/snapback]

Il colpo sul bordo al D/ è importante; vistosi solchi a dx del viso del re e una crepa (?) sulla fronte. Al R/ altro colpo a ore 4 e ore 5.

Forse 25-30 Euro (spese comprese) si possono spendere...

Inviato

l'ho acquistata a 19€, l'offerta massima, giustamente, l'avevo fissata a 20€ perchè di sicuro non ne valeva di più

Inviato

Anch'io non avrei pagato di più, ma 19 euro...

Penso che è un buon prezzo per questa moneta :)

Ciao

Andrea

;)

Inviato

Moneta usurata e pulita aggressivamente.

Per 19 euro......... ;)

Awards

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.