Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io colleziono EURO da circolazione di tutti gli anni (che raccolgo in appositi albums), cerco di non comprare monete, ad eccezione dei 2 euro commemorativi (mi mancano Finlandia 2004 e Monaco); Per quanto riguarda gli altri stati colleziono: Italia: Divisionali FDC e Commemorative; Vaticano: tutte (mi mancano solamente alcune monete delle più rare (1943-1946);

San Marino: Divisionali e 2 euro Mentre per Monaco sono riuscito ada averle sino all'emissione del 2005 poi più nulla.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi, io sono ancora uno di quei pazzi.

Colleziono tutte le monete emesse per la circolazione, e tutte le divisionali contenenti monete non emesse per la circolazione.

Fino al 2008 sono ancora in scia, non mi sono perso / rischio di perdere niente (mi mancano molte monete, ma solo circolanti e seppur non comuni conto di reperirle prima o poi senza sforzo economico).

Le uniche che mi sono dovuto forzatamente lasciar dietro sono le divisionali di Vaticano 2002, Monaco 2004, 2006 e la moneta di Grace Kelly.

Conto ancora, forse illudendomi, di trovare a 150 euro una divisionale Monaco 2002, che è l'unica divisionale che mi manca contenente monete non emesse per la circolazione.

Inviato

Io colleziono dal 2002 la monetazione completa d'Italia; Vaticano ( da quest'anno abbandono le monete d'oro... ); San Marino ( mai prese le monete d'oro).

Poi se mi capata qualche occasione, compro anche di altri stati...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.