Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io colleziono EURO da circolazione di tutti gli anni (che raccolgo in appositi albums), cerco di non comprare monete, ad eccezione dei 2 euro commemorativi (mi mancano Finlandia 2004 e Monaco); Per quanto riguarda gli altri stati colleziono: Italia: Divisionali FDC e Commemorative; Vaticano: tutte (mi mancano solamente alcune monete delle più rare (1943-1946);

San Marino: Divisionali e 2 euro Mentre per Monaco sono riuscito ada averle sino all'emissione del 2005 poi più nulla.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Eccomi, io sono ancora uno di quei pazzi.

Colleziono tutte le monete emesse per la circolazione, e tutte le divisionali contenenti monete non emesse per la circolazione.

Fino al 2008 sono ancora in scia, non mi sono perso / rischio di perdere niente (mi mancano molte monete, ma solo circolanti e seppur non comuni conto di reperirle prima o poi senza sforzo economico).

Le uniche che mi sono dovuto forzatamente lasciar dietro sono le divisionali di Vaticano 2002, Monaco 2004, 2006 e la moneta di Grace Kelly.

Conto ancora, forse illudendomi, di trovare a 150 euro una divisionale Monaco 2002, che è l'unica divisionale che mi manca contenente monete non emesse per la circolazione.

Inviato

Io colleziono dal 2002 la monetazione completa d'Italia; Vaticano ( da quest'anno abbandono le monete d'oro... ); San Marino ( mai prese le monete d'oro).

Poi se mi capata qualche occasione, compro anche di altri stati...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.