Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Su ebay ce ne solo una. <_<

Molte altre sono venduti da commercianti esteri... è comunque così anche nella realtà, come dicevo, girando negozi e mercatini la Sede Vacante non si trova quasi mai... :P

Mah, io l'ho trovata a 220 e l'ho portata a casa ...

Hai fatto un'affare otrebor perché su ebay quello tedesco il minimo e 291 euro

Io non l'ho comprato su e-bay :D

No, mi riferivo a otrebor che ha fatto un buon acquisto

Si...forse si...

l'ho presa proprio perche' ho visto che i prezzi non accennano a scendere...ANZI!!!!!

comunque anche piacentine ha fatto un bell'acquisto.....ma quando l'hai presa???

3 o 4 mesi fa al mercatino

Inviato
invece che ne pensate del 5€ in argento S.V., aumenterebbe il pristigio della collezione possederlo insieme alla fdc? Ero indeciso se acquistarla o meno!

CIAO A TUTTI!

Non è una moneta proof tra le più rare ma di sicuro assieme alla divisionale rende più completo il tutto.

Possiedo anche io le due cose e non mi sono pentito dell'acquisto :P

Inviato
invece che ne pensate del 5€ in argento S.V., aumenterebbe il pristigio della collezione possederlo insieme alla fdc? Ero indeciso se acquistarla o meno!

CIAO A TUTTI!

Non è una moneta proof tra le più rare ma di sicuro assieme alla divisionale rende più completo il tutto.

Possiedo anche io le due cose e non mi sono pentito dell'acquisto :P

Anch'io le possiedo entrambe.

Trovo la moneta in argento molto bella.

post-2671-1247853514_thumb.jpg

Inviato

Oltretutto la moneta d'argento colma una "lacuna simbolica": mostra cioè la colomba, soggetto da sempre nella tradizione della Sede Vacante, ma non presente nella divisionale FDC :P

Inviato

Oltretutto la moneta d'argento colma una "lacuna simbolica": mostra cioè la colomba, soggetto da sempre nella tradizione della Sede Vacante, ma non presente nella divisionale FDC :P

Vi ricordate questa monete da 100 Lire.

Ai tempi se ne trovavano tantissime in circolazione.

post-2671-1247933544_thumb.jpg

Inviato

ciao ragazzi, mi sono deciso a comprare il 5€ sede vacante 2005 e volevo un vostro parere sul prezzo. Qual'è quello giusto a cui la posso acquistare? e sopra quale prezzo non dovrei salire per non prendere una fregatura.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

Inviato
ciao ragazzi, mi sono deciso a comprare il 5€ sede vacante 2005 e volevo un vostro parere sul prezzo. Qual'è quello giusto a cui la posso acquistare? e sopra quale prezzo non dovrei salire per non prendere una fregatura.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

In giro la si vede sui 90 Euro... talvolta addirittura a 100... l'importante è che non superi questo prezzo... con la fortuna sono riuscito a pagarla 60 Euro! L'importante è non fermarsi mai al primo venditore e saper attendere! :)

Inviato

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

In giro la si vede sui 90 Euro... talvolta addirittura a 100... l'importante è che non superi questo prezzo... con la fortuna sono riuscito a pagarla 60 Euro! L'importante è non fermarsi mai al primo venditore e saper attendere! :)

non riesci a trovare un'altra a 60€? ne compro 2! Sei stato davvero fortunato a trovarla a quel prezzo, ma a quanto tempo fa risale il tuo acquisto?

CIAO CIAO!

Inviato

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

non riesci a trovare un'altra a 60€? ne compro 2! Sei stato davvero fortunato a trovarla a quel prezzo, ma a quanto tempo fa risale il tuo acquisto?

CIAO CIAO!

L'ho comprata circa 4 mesi fa... ad un mercatino della mia città! Purtroppo era l'ultima rimasta, assieme ad una serie FDC di Sede vacante.

Inviato

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

Il prezzo di mercato è di 85/90 euro.

Inviato

Sul noto sito di compravendita on-line mi sono imbattuto in questo oggetto per quanto riguarda la Sede vacante:

n° oggetto: 150362265840

Cosa ne pensate? Secondo me è un'inserzione fuorviante... a prima vista stava ingannando pure me! :P

Inviato
Sul noto sito di compravendita on-line mi sono imbattuto in questo oggetto per quanto riguarda la Sede vacante:

Cosa ne pensate? Secondo me è un'inserzione fuorviante... a prima vista stava ingannando pure me! :P

Anche a me stava ingannando però guardando la seconda foto si vede che sono monete prova.

Inviato (modificato)

Lo stesso venditore vende anche il singolo 2 euro: 150361069490, guardate anche questa divisionale del 2008: 150361177900. Questo venditore è esperto in patacche

Modificato da GAETANO94

Inviato

Ma queste monete di prova, "patacche", dove le producono?

Il bello e che è "UNA VERA OCCASIONE DA SOSTITUIRE A QUELLA ORIGINALE CHE STA SUI 390-450 EURO"

:D :D :D :P

Inviato

Il bello e che è "UNA VERA OCCASIONE DA SOSTITUIRE A QUELLA ORIGINALE CHE STA SUI 390-450 EURO"

...non esageriamo intorno ai 300 si trova ma basta aspettare qualche anno e sicuramente diminuirà

specie quando uscirà una nuova divisionale sede vacante (speriamo lil più tardi possibile)

Inviato

...non esageriamo intorno ai 300 si trova ma basta aspettare qualche anno e sicuramente diminuirà

specie quando uscirà una nuova divisionale sede vacante (speriamo lil più tardi possibile)

Il venditore per vendere patacche esagera di sicuro :D

Inviato

Invece caro maxor questa divisionale e destinata a salire è anche parecchio poichè è stata la prima volta che una sede vacante è stata coniata sull'intera monetazione divisionale ( tutti i valori, mentre solitamente si usava fre solo la moneta in argento) e sembra che non ci sarà più la possibilità che la cosa possa ripetersi in futuro.

Awards

Inviato
Invece caro maxor questa divisionale e destinata a salire è anche parecchio poichè è stata la prima volta che una sede vacante è stata coniata sull'intera monetazione divisionale ( tutti i valori, mentre solitamente si usava fre solo la moneta in argento) e sembra che non ci sarà più la possibilità che la cosa possa ripetersi in futuro.

Concordo con la tua valutazione.

Inviato
Lo stesso venditore vende anche il singolo 2 euro: 150361069490, guardate anche questa divisionale del 2008: 150361177900. Questo venditore è esperto in patacche

La divisionale 2008 è troppo fuorviante... qui rischia di raggiungere l'originale in parità di prezzo con l'asta... dovrebbe specificare che si tratta di prove anche nel nome dell'oggetto... sono convinto che chi l'acquisterà gliela rimanderà indietro :P

Inviato

Che possa essere fuorviante non ne dubito, però lui scrive chiaramente cosa sta vendendo. Spesso è l'acquirente che ricerca la sola :D

Inviato

Ieri ho intercettato la stessa inserzione.

Sono d'accordo che puo' essere ingannevole,bisogna leggerla con attenzione.

Tempo fa' mi è capitato,sempre per una serie Vaticano e l'esperienza mi è servita.......

Inviato

Asta N° 140335124955

311€... sono veramente tanti porca miseria. Se dopo queste vacanze mi avanza qualche soldino vorrei portarla a casa (magari insieme alla divisonale 2007 e al 5€), ma a queste cifre non so. Devo sperare che a Cordusio ci siano dei prezzi più umani... magari sperando in uno sconto per l'acquisto dei tre pezzi...

Inviato
Asta N° 140335124955

311€... sono veramente tanti porca miseria. Se dopo queste vacanze mi avanza qualche soldino vorrei portarla a casa (magari insieme alla divisonale 2007 e al 5€), ma a queste cifre non so. Devo sperare che a Cordusio ci siano dei prezzi più umani... magari sperando in uno sconto per l'acquisto dei tre pezzi...

Dalla foto anche se piccola a me sembrano prove e non sono quelle originali.

Inviato
Asta N° 140335124955

Sarebbe il colmo, 311,00 euro per delle patacche! Comunque quando si parla di queste cifre è sempre meglio fare acquisti da venditori sicuri.

Inviato

Le monete sono buone, non so come tu faccia a dire che sono le patacche di prova.

E' un venditore professionale, secondo te sta lì a perdere la faccia per vendere delle patacche? Prima di lanciare accuse del genere bisognerebbe pensarci su 10 volte....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.