Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

al contrario della moneta di Grace kelly che continuerà a salire inesorabilmente (vista la bassissima tiratura) e visto che purtroppo ne sono andate perdutte moltissime.

La sede vacante 2005 è stata prodotta (in 60 mila - se non erro - unità) è vero che piace : personalmente le giudico le più belle monete nella storia della numismatica moderna; ma prima o poi i collezionisti se ne stuferanno e calerà di prezzo (la sede vacante non sarà mai una r5 come la Grace Kelly!!!

tra l'altro se si va non troppo lontano (in svezia) e si chiede alla prima persona che passa: "conosci l'euro sede vacante??? ti ridono in faccia, se invece chiedi conosci l'euro grace kelly tutti rimangono abbagliati!! insomma Grace affascina più del Vaticano quindi consiglio di monetizzare il prima possibile questa emissione.

Come si dice ?

Perseverare è diabolico ! :rolleyes:

Ormai è chiaro che il nostro buon libroverde stà cercando di fare il lavaggio del cervello ai lamonetiani con l'unico intento di spingerli a comprare la Grace Kelly per farne uteriormente lievitare il prezzo e trarne vantaggio personale.

Il problema è che non ha ancora capito che nessuno se lo fila perchè le sue utopie su presunte R5 (ma hai una concessionaria Renault per caso ?) e sulle fantomatiche monete perdute (ormai stanno per girare il film "Libroverde e la leggenda dei 2 Euro perduti") non stanno nè in cielo nè in terra.

Sul discorso del passante che sa rispondere o meno sulle Sedi Vacanti o sulle Grace Kelly, poi, ancora una volta dimostra la sua limitatezza. Sfido chiunque e in qualunque Paese di quelli che non si interessano di numismatica a rispondere ad un quesito del genere. Altro che abbagliati, Libroverde, qui si tratta di fulminati !

Del G. Kelly se ne è già parlato tanto in altre discussioni :P in questa non si chiedeva quale fosse la moneta più quotata ma si parlava di Sede vacante.

Se libroverde ha la fissa del G. Kelly io ho quella della Sede vacante :D ma di certo non penso che le monete di suddetta serie siano andate perdute o scambiate per cioccolatini dal Cardinale Camerlengo :P

A parte gli scherzi, penso sia più rilevante sull'opinione pubblica la scomparsa di un Pontefice (con la relativa e antichissima cerimonia di Sede vacante) di una commemorazione dell'anniversario della scomparsa di una Principessa/Attrice (con tutto il rispetto, ovviamente!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ci leggono anche dall'AASFN..., dall'UFN non so...

UFN, se ci leggete: Vorrei sapere se la Vostra dipendente che era al Milanofil è single, ed eventualmente nome e numero di telefono :P

Senti bello, ho già messo gli occhi io sulla fanciulla... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro ci leggono anche dall'AASFN..., dall'UFN non so...

UFN, se ci leggete: Vorrei sapere se la Vostra dipendente che era al Milanofil è single, ed eventualmente nome e numero di telefono :P

Senti bello, ho già messo gli occhi io sulla fanciulla... :angry:

Calma, ce n'è per tutti... è Sede Vacante :P

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ti curar di loro, ma guata e passa!" .. Così scriva il nostro Dante molti anni fa ( riguardo a libroverde )

A questo risposto con .

"Del doman non v'è cerezza, chi vuol esser lieto sia" .. Scriveva Lorenzo Dè Medici ( per noi )

Perciò continuiamo a parlare della Sede Vacante, per me possono buttare anche tutte e 20.000 le Grace Kelly e falle diventare R12 .. Tanto non la compro, nè tantomeno da te ...

Ciccio 86

Modificato da Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

la sede vacante non sarà mai una r5 come la Grace Kelly!!!

:confused: :confused: :confused:

aaaaaaaaaaaaaaaah adesso ho capito!

è che Grace usava la Renault 5 (la Renault è francese :P ), mentre il pontefice utilizza la papamobile (il modello riportato nella foto sotto, è prodotto dalla italianissima FIAT :D ) Di tanti modelli fatti, nessuno dalla francia, ed ecco perchè in vaticano non avranno mai la R5 :D :D :D

800px-JPII_29_09_2004_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque se si vuole l'occasione..., non bisogna aver fretta..., ma tanta tanta pazienza...

Concordo, in questi casi la fretta è cattiva consigliera.

Beh io l'ho presa di corsa nel 2006 (è stata l'ultima serie per cui non avevo ancora l'abbonamento) e l'ho pagata 140. :D

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridete ridete ha ha ha intanto io l'ho preso a 400 euro la moneta di grace ed ora ne vale 1000 e voi che non l'avete ora, (e che ridete tanto) non l'avrete manco mai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando all'argomento della discussione....

tra il 2007 e il 2008 ho acquistato "a pezzetti", una o due monete per volta, la serie della Sede Vacante dal centesimo all'euro, più la confezione, spendendo un centinaio di euro con il vantaggio (per le mie finanze) di diluire la spesa nel corso di un anno e mezzo

non ho acquistato la moneta da due euro perchè costerebbe più di tutte le altre sette messe insieme :( :(

su una cosa, almeno, concordo con libroverde: come design mi piace molto, perchè è molto "classico", con lo stemma del Camerlengo a cui sono state aggiunte soltanto le 12 stelle..... è in linea con la secolare tradizione vaticana delle monete coniate per la Sede Vacante :)

2e4ky0h.jpg

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti

Ridete ridete ha ha ha intanto io l'ho preso a 400 euro la moneta di grace ed ora ne vale 1000 e voi che non l'avete ora, (e che ridete tanto) non l'avrete manco mai!!!

Se ti dico che ne ho comprato 2 a 110 l'una e quello stesso giorno mentre a Genova pioveva mi sono pure fatto un bel bagno alla spiaggia di Antibes quanto rosichi?

Link al commento
Condividi su altri siti

tra il 2007 e il 2008 ho acquistato "a pezzetti", una o due monete per volta, la serie della Sede Vacante dal centesimo all'euro, più la confezione, spendendo un centinaio di euro con il vantaggio (per le mie finanze) di diluire la spesa nel corso di un anno e mezzo

non ho acquistato la moneta da due euro perchè costerebbe più di tutte le altre sette messe insieme :( :(

Penso che molti abbiano fatto così... anche se è un peccato fermarsi all'ultimo pezzo, anche se conosco bene il suo prezzo! Ed è in maggioranza speculazione, puntando sul fatto che si vuole completare la serie. :(

Avrei fatto anche io così ma sono stato fortunato (almeno qualche volta nella vita!), trovando (come già ho detto) il mese scorso l'intera divisionale ad un prezzo inferiore o uguale della sola moneta da 2 Euro.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

su una cosa, almeno, concordo con libroverde: come design mi piace molto, perchè è molto "classico", con lo stemma del Camerlengo a cui sono state aggiunte soltanto le 12 stelle..... è in linea con la secolare tradizione vaticana delle monete coniate per la Sede Vacante :)

2e4ky0h.jpg

Secondo me la serie Sede Vacante è la più bella tra tutti gli euro.

Rispetto alla classicità vaticana manca però la colomba, che hanno messo solo sul 5E.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti dico che ne ho comprato 2 a 110 l'una e quello stesso giorno mentre a Genova pioveva mi sono pure fatto un bel bagno alla spiaggia di Antibes quanto rosichi?

hahahahahahahahahhahahahahahahahahhaha

......me ne vendi una ? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che molti abbiano fatto così... anche se è un peccato fermarsi all'ultimo pezzo, anche se conosco bene il suo prezzo! Ed è in maggioranza speculazione, puntando sul fatto che si vuole completare la serie. :(

Avrei fatto anche io così ma sono stato fortunato (almeno qualche volta nella vita!), trovando (come già ho detto) il mese scorso l'intera divisionale ad un prezzo inferiore o uguale della sola moneta da 2 Euro.

Ma quanto costa questa moneta? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto costa questa moneta? :blink:

Sul noto sito di compravendita on-line la si trova attorno ai 200 Euro... io ho comprato l'intera Divisionale a 170 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto alla classicità vaticana manca però la colomba, che hanno messo solo sul 5E.

vero...

però tieni presente che sul 5 euro (come per tutte le monete Sede Vacante pre-euro) hanno potuto usare entrambi i lati, mentre nella serie 1c-2eur un lato era riservato alla faccia comune e, logicamente, hanno inserito solo lo stemma del Camerlengo (il più importante dei due lati).

vorrei farvi notare che il 5 euro della Sede Vacante (d'argento e proof) costa notevolmente meno del relativo 2 euro :huh: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei farvi notare che il 5 euro della Sede Vacante (d'argento e proof) costa notevolmente meno del relativo 2 euro :huh: :blink:

Possiedo anche quello... comunque da un lato è normale, la monetazione argenti/proof è meno ricercata di quella FDC, anche se il prezzo alto del 2 Euro altro non fa che confermare la speculazione sul "pezzo mancante" a chi compra la divisionale a rate.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero...

però tieni presente che sul 5 euro (come per tutte le monete Sede Vacante pre-euro) hanno potuto usare entrambi i lati, mentre nella serie 1c-2eur un lato era riservato alla faccia comune e, logicamente, hanno inserito solo lo stemma del Camerlengo (il più importante dei due lati).

Sì sì; però non costava nulla fare alcune monete per esempio quelle da 10 20 e 50 cent oppure quella da 1 euro con un disegno diverso, e cioè col Veni Sancte Spiritus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Delle Sedi Vacanti,compratevi monete come questa!E' meglio! :Dngwz95.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Delle Sedi Vacanti,compratevi monete come questa!E' meglio! :D

Beh ognuno compra ciò che può e ciò che gli piace maggiormente :P

Concordo, "il meglio" è sempre soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle Sedi Vacanti,compratevi monete come questa!E' meglio! :D

Beh ognuno compra ciò che può e ciò che gli piace maggiormente :P

Concordo, "il meglio" è sempre soggettivo.

Di certo le monete del passato hanno sempre il loro fascino (e spesso la loro giusta quotazione!) ma ciò potrà valere in futuro anche per le monete contemporanee.

La Sede vacante resta sempre, così come allora, un evento di grande importanza, a maggior ragione la Sede vacante successiva ad un grande Pontefice come Giovanni Paolo II.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.