Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

La 2002 e la sede vacante stanno scendendo parecchio, nel 2014 presi la sede vacante a 310 più diritti visto che era esitata da inasta, ed era un buon prezzo allora. Adesso è un buon momento per riuscirle ad avere. 

Infatti l'ultima asta della 2002 che ho personalmente monitorato si è fermata a 240 € 

La SV a meno di 300 € la si riesce ad avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ultimamente sono molto tentato di acquistare la divisionale SV. L'ho anche vista un paio di volte online sotto i 300€ ma ho sempre paura di ricevere un pacco... che dite paura immotivata o è un oggetto che viene falsificato?

chi di voi l'ha acquistata online ha avuto questi stessi pensieri? (premetto che naturalmente ho visionato venditori con feedback positivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

ultimamente sono molto tentato di acquistare la divisionale SV. L'ho anche vista un paio di volte online sotto i 300€ ma ho sempre paura di ricevere un pacco... che dite paura immotivata o è un oggetto che viene falsificato?

chi di voi l'ha acquistata online ha avuto questi stessi pensieri? (premetto che naturalmente ho visionato venditori con feedback positivi)

di cosiddette "prove"  ce ne sono  una vagonata in giro, ma è anche vero che le riconoscerebbe anche un neofita...., e poi sono tutt'altra cosa...

Non mi risulta invece che ci sarebbero falsi clamorosi o almeno tentativi di riprodurre il più fedele possibile il folderino e le monete.....

Tuttavia ti suggerisco di prediligere sempre i commercianti, e non i privati..., pagando qualcosa in più.... Meglio durante i convegni, in quanto hai la possibilità di contrattare direttamente con il commerciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

di cosiddette "prove"  ce ne sono  una vagonata in giro, ma è anche vero che le riconoscerebbe anche un neofita...., e poi sono tutt'altra cosa...

Non mi risulta invece che ci sarebbero falsi clamorosi o almeno tentativi di riprodurre il più fedele possibile il folderino e le monete.....

Tuttavia ti suggerisco di prediligere sempre i commercianti, e non i privati..., pagando qualcosa in più.... Meglio durante i convegni, in quanto hai la possibilità di contrattare direttamente con il commerciante...

purtroppo per ora non ho mai avuto modo di partecipare a nessun convegno anche se sarebbe l'ideale. Di "Sede Vacante prova" ne ho viste parecchie ma come hai detto tu sono facilmente riconoscibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Le sedi vacanti prova non esistono,la serie sv 2005 sta'sui 400 euro,20 piu'20 meno,non si svalutera'mai ,perche'è stata un fatto non consentito dall'unione monetaria e quindi irripetibile.Buona sera Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Più 4 che 3..., perchè già tre anni fa la si poteva acquistare, tramite asta, intorno ai 285 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le aste rappresentano, da un lato, il vero andamento del mercato. Dall'altro, però, stridono con i prezzi dei commercianti (e qui ci sarebbe da scrivere molto...).

Comunque, si tratta di una serie molto importante e, escluse "fregature evidenti", al momento sicura come acquisto anche on-line :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho cliccato il primo link, ho visto che ve ne era una a 410 euro,guardate in giro le varie numismatiche e vedete quali sono i prezzi di vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cliccato il primo link, ho visto che ve ne era una a 410 euro,guardate in giro le varie numismatiche e vedete quali sono i prezzi di vendita.

E' questo il punto, non è il prezzo proposto che fa il "costo reale", ma il prezzo di realizzo che fa il "costo reale". Posso proporla anche a 1 milione di euro, ma di sicuro rimarrà invenduta per qualche millennio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Nelle vere aste il prezzo sale sempre,anche sopra il reale valore,non ci confondiamo con alcuni casi di svendita,per bisogno,o eredi inesperti,che non sanno come disfarsene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle vere aste il prezzo sale sempre...

Questa tua affermazione potrebbe essere smentita da molti collezionisti. Quindi se uno acquista ad un prezzo più basso rispetto ad un anno prima, ciò non può avvenire in un asta "vera" ma solo tra privati o in un negozio. Di conseguenza se trovo esitato un 2 euro ordinario dell'Italia 2002 in una casa d'aste, vado tranquillo che prendendolo a 3 euro ho fatto un investimento....

Qui si parla di una serie di monete di 10 anni fa, ma quali eredi o svendite. I link da me proposti al post #506 sono aste della baia, mica svendite del mercatino domenicale del rigattiere. Comunque non importa, libero di rimanere sulla tua opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua affermazione potrebbe essere smentita da molti collezionisti. Quindi se uno acquista ad un prezzo più basso rispetto ad un anno prima, ciò non può avvenire in un asta "vera" ma solo tra privati o in un negozio. Di conseguenza se trovo esitato un 2 euro ordinario dell'Italia 2002 in una casa d'aste, vado tranquillo che prendendolo a 3 euro ho fatto un investimento....

Qui si parla di una serie di monete di 10 anni fa, ma quali eredi o svendite. I link da me proposti al post #506 sono aste della baia, mica svendite del mercatino domenicale del rigattiere. Comunque non importa, libero di rimanere sulla tua opinione.

Sono d'accordo con te, ma le quotazioni di mercato attuali non sono un'opinione....

Allo stato attuale la serie, nei casi migliori, si ferma a 300€ 

Link al commento
Condividi su altri siti

La sede vacante l'ho presa alcuni mesi fa a 300 inclusa spedizione sulla baya tedesca.

La 2002 invece 290 inclusa spedizione sempre da baya tedesca.

Prese queste due ho completato le fdc euro ?

In realtà le ho tutte dal 1958 in poi ? , e sto andando indietro anche se é complicato trovarle in buono stato sia monete che cartoncini

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.