Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

Non solo sulle emissioni Vaticane!!! Su quelle Spagnole sparano ancora di più!!!!!! facendo il raffronto con il "nostro Bigf",le divisionali proof Spagnole,godono da alcuni venditori Tedeschi quotazioni al limite della verosimilità :shok:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito in questi giorni le (poche) aste che ci sono su internet circa la Sede Vacante. Quasi tutte sono aste tedesche.

La sede vacante 2005, dalla Germania o Austra, in questi giorni è stata venduta per 400 euro; 397,55 euro; 361 euro; 360 euro; 365 euro. Questo quello che ho monitorato. Erano tutte aste vere, non "compra subito". Mi sembrano nella regola no? Forse perché sono vere aste?

C'è qualche venditore italiano che fa partire l'asta da più di 350 euro (deserta)..o il compra subito ben sopra i 400 (invendibili) . :unsure:

Senza contare venditori (o pseudo tali) belgi, francesi e olandesi che sparano più di 500 euro.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho seguito in questi giorni le (poche) aste che ci sono su internet circa la Sede Vacante. Quasi tutte sono aste tedesche.

La sede vacante 2005, dalla Germania o Austra, in questi giorni è stata venduta per 400 euro; 397,55 euro; 361 euro; 360 euro; 365 euro. Questo quello che ho monitorato. Erano tutte aste vere, non "compra subito". Mi sembrano nella regola no? Forse perché sono vere aste?

C'è qualche venditore italiano che fa partire l'asta da più di 350 euro (deserta)..o il compra subito ben sopra i 400 (invendibili) . :unsure:

Senza contare venditori (o pseudo tali) belgi, francesi e olandesi che sparano più di 500 euro.

:lol:

Se facciamo riferimento a noti commercianti italiani che ormai tutti conoscono da tempo,

le quotazioni sono attorno ai 360-380 euro. Credo che tutti gli altri Paesi abbiano prezzi abbastanza più alti dell'Italia.

Bisognerebbe essere un po' fortunati per spuntare su asta un prezzo vicino o migliore, e probabilmente questo potrebbe essere

la Germania dove è stata fatta una grossa incetta e qualcuno ogni tanto smaltisce le scorte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo tu abbia ragione...ho pensato anch'io che in Germania ci sono molti che hanno la Serie da vendere e le stanno lentamente collocando sul mercato. Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aste dalla Germania... Strano però che in Germania abbiano una così gran quantità di Vacanti! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, credo tu abbia ragione...ho pensato anch'io che in Germania ci sono molti che hanno la Serie da vendere e le stanno lentamente collocando sul mercato. Altrimenti non si spiegherebbero tutte queste aste dalla Germania... Strano però che in Germania abbiano una così gran quantità di Vacanti! :lol:

Non ci dimentichiamo che nel 2005 venne eletto un Pontefice tedesco di nome Benedetto XVI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se facciamo riferimento a noti commercianti italiani che ormai tutti conoscono da tempo,

le quotazioni sono attorno ai 360-380 euro. Credo che tutti gli altri Paesi abbiano prezzi abbastanza più alti dell'Italia.

Bisognerebbe essere un po' fortunati per spuntare su asta un prezzo vicino o migliore, e probabilmente questo potrebbe essere

la Germania dove è stata fatta una grossa incetta e qualcuno ogni tanto smaltisce le scorte.

Confermo le quotazioni del mercato italiano riportate dall'amico Miroita.

Con un po' di pazienza e fortuna si può acquistare anche a 350,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo le quotazioni del mercato italiano riportate dall'amico Miroita.

Con un po' di pazienza e fortuna si può acquistare anche a 350,00 euro.

Ma vedi che se hai la fortuna di trovare un piccolo commerciante che ha bisogno immediato di liquidità..., a 280-300€ secondo me la prendi!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I grafici sono interessanti,si possono trarre conclusioni sugli effettivi prezzi di mercato.

Comunque il venditore è di San Marino. ;)

Modificato da BlackEuros
Link al commento
Condividi su altri siti

I grafici sono interessanti,si possono trarre conclusioni sugli effettivi prezzi di mercato.

Comunque il venditore è di San Marino. ;)

E' vero,sono molto interessanti,più di una volta li ho consultati,e ho trovato diverse risposte a delle curiosità!!!!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisco il link di un sito francese che offre grafici di acquisto delle monete Vaticane e Sanmarinesi

http://www.lamaisonnumismatique.com/San_Marino-16525.html

Peccato che tutti i dati si fermino a gennaio 2010!

Non appena ci saranno cambiamenti significativi..., li aggiorneranno! ;)

Anzi, è questione di poco perchè dopo un anno è d'obbligo rivedere i grafici...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

il prezzo di questa serie è al momento tra i 350 e i 400€

se la volete acquistare dovete farlo con calma e pazienza...

Ma vedi che se hai la fortuna di trovare un piccolo commerciante che ha bisogno immediato di liquidità..., a 280-300€ secondo me la prendi!

concordo con papillon se trovate un commerciante che ha bisogno di soldi, magari l'ultimo giorno di un convegno in cui non ha venduto o in cui ha comprato molto, si può riusciere a strappare un prezzo molto buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Perchè, pensate che il prezzo cali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio qualche giorno fa, mi è stata proposta a 360€. Direi in linea con gli attuali prezzi di mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio qualche giorno fa, mi è stata proposta a 360€. Direi in linea con gli attuali prezzi di mercato.

Nè più nè meno di quanto può costare,richiesta onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nè più nè meno di quanto può costare,richiesta onesta.

Alla faccia dell'onesta'....

il prezzo di questa serie è molto più alto di quello di emissione (a memoria dovrebbe essere stato sui 30€)

e i commercianti sono disposti a ritirarla ad "ottimi" prezzi, a maggio alla fiera di verona mi sono stati afferti 300€

per vendere la serie (ho rifiutato, chiedevo per curiosità non sono intenzionato a vendere).

ma ho un piccolo dubbio data la tiratura non proprio limitata 60.000pz il prezzo è lievitato per speculazione o

solo per un elevata richiesta soprattutto da italia e germania??

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo di questa serie è molto più alto di quello di emissione (a memoria dovrebbe essere stato sui 30€)

e i commercianti sono disposti a ritirarla ad "ottimi" prezzi, a maggio alla fiera di verona mi sono stati afferti 300€

per vendere la serie (ho rifiutato, chiedevo per curiosità non sono intenzionato a vendere).

ma ho un piccolo dubbio data la tiratura non proprio limitata 60.000pz il prezzo è lievitato per speculazione o

solo per un elevata richiesta soprattutto da italia e germania??

Beh, a me 60.000 pezzi sembra invece una tiratura molto bassa. Poi c'è anche da tener conto della particolarità della serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.