Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

sicuramente è un'affare!!!! ma tirare fuori una somma così importante,mi sà più di commerciante che di collezione privata :blink: Sicuramente non sarà così,ma scusate questo è quello che mi è saltato in mente :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180616366232&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_500wt_898

Questa che roba è?? Non quella della discussione che costa 200-250 €!!

Quella che vedi è una serie prova, medaglie coniate da privati che non hanno nessun valore legale, di originale dovrebbe esserci solo il folder.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcuno che colleziona euro prove qui sul forum?Però,pagare 40 € per una copia non originale...

Non credo qui ci siano collezionisti delle cosiddette Euro-probe, in quanto non sono monete.

è successo tempo fa di un utente che ne chiedesse notizia e a cui gli è stato detto che una collezione di quel tipo non porta nessun vantaggio.

Certo, ognuno è libero di collezionare ciò che desidera, ma deve comunque essere consapevole del valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che vedi è una serie prova, medaglie coniate da privati che non hanno nessun valore legale, di originale dovrebbe esserci solo il folder.

Di originale ci sono anche le 8 persone che hanno fatto offerte fino a 40€ :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

OK grazie per la delucidazione. Sono ancora un dilettante collezionista. La cosa comunque può trarre in inganno.

Per fortuna io sono in possesso della serie vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di originale ci sono anche le 8 persone che hanno fatto offerte fino a 40€ :D

Non si sa :D magari sono account-cloni appunto con lo scopo di far aumentare la quotazione :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì,eccome;anzi.

Di solito i venditori più o meno onesti (più o meno,perchè vedere vendere queste patacche non mi piace molto) dicono che si tratta di "euro prove" o "probe" nella versione tedesca.

Altrimenti,se non sono onesti,occhio alle foto,sono l'unica "arma" a tuo favore per capire se è un probe o se è un autentico.

In generale,queste prove sono molto differenti dalla realtà,per cui,controlla il catalogo e guarda le differenze se non sei certo.

Non si tratta comunque falsi,sulla faccia che dovrebbe essere comune non c'è EURO,le stelle e tutto il resto,sono semplici prove; Che poi siano fatte per trarre in inganno qualcuno,beh,a te il farti l'idea! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Black Euros, l'unica arma che hai sono gli occhi.

Fissati bene in testa come è fatta la S.V. su di un catalogo o nel nostro catalogo! A quel punto saprai senz'altro riconoscerla in mezzo a quegli obrobri che mettono in vendita alcuni venditori.

Un altro metodo abbastanza efficace è che di solito sotto i 200 non la trovi mai :P mentre le aste con le medagliette sono o deserte, o viaggiano a quote fra l'Euro e i 40 Euro blink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Alcuni "obrobri" come gli ha definiti giustamente Mirko,alcune volte si riconoscono anche dalla disposizione delle monete,che non ha nulla a che vedere con quella originale!!!! ne ho vista una tempo fà che disponeva le monete su due file, di 4 in maniera parellela.Una cosa orrenda!!!!!! per fortuna asta deserta :ph34r:

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni "obrobri" come gli ha definiti giustamente Mirko,alcune volte si riconoscono anche dalla disposizione delle monete,che non ha nulla a che vedere con quella originale!!!! ne ho vista una tempo fà che disponeva le monete su due file, di 4 in maniera parellela.Una cosa orrenda!!!!!! per fortuna asta deserta :ph34r:

E lo credo, con tutto ciò che bolle in pentola..., a chi potrebbero più interessare le patacche???...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che questo topic ha sempre sviluppato, a seconda del periodo, una quotazione "media" della Vacante 2005.

Qual è secondo voi una quotazione media (e quindi giusta per il mercato) in questo periodo? Osservo di tanto in tanto aste che non si chiudono mai sopra i 400 euro e sotto i 350...

Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E lo credo, con tutto ciò che bolle in pentola..., a chi potrebbero più interessare le patacche???...

Sembra che alcuni sostituiscano queste patacche alle serie originali, o almeno così sostiene chi le vende. Io piuttosto che avere una Sede Vacante farlocca preferisco non avere proprio niente.

Modificato da @ndy92
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che questo topic ha sempre sviluppato, a seconda del periodo, una quotazione "media" della Vacante 2005.

Qual è secondo voi una quotazione media (e quindi giusta per il mercato) in questo periodo? Osservo di tanto in tanto aste che non si chiudono mai sopra i 400 euro e sotto i 350...

Poi quelli che propongono il "compra subito" a 600 euro...secondo me non la venderanno mai. :D

Per questo genere di pezzi, purtroppo incide poco il "periodo" a cui tu ti riferisci...: anche se il mercato denota una situazione stagnante causata dalla crisi..., i pezzi che valgono mantengono quasi sempre stabili le loro quotazioni...

Credo invece nell'occasione, di per sè comunque molto rara: dovresti avere la fortuna di conoscere un venditore che ha immediato bisogno di liquidità...

In ogni caso, è a mio avviso una serie che la si può acquistare dai 280 a 350 € !

Per cortesia, lascia perdere il mercato tedesco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Me lo auguro, 600€ non è un prezzo razionale.

Quoto in pieno le due risposte di @ndy 92.

Se una persona spende 600 euro così d'impulso per la Sede Vacante,secondo me è una persona che non si informa minimanente delle quotazioni di mercato!!!!!

Anche perchè ultimamente le aste di questa serie,non le ho mei viste seperare le 400 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché dici di lasciar perdere il mercato tedesco? Troppo alte le quotazioni?

Sinceramente mi sembrano più alte quelle italiane... :unsure:

Dipende..., su molti pezzi, come ad esempio quelli del Vaticano..., oltrepassano il decoro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.