Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

a me manca tutta questa serie e ho sempre il forte dubbio:

acquistarla ora prima che il prezzo salga troppo?

ciao Derek83,ti manca solo la serie del 2005 Vaticana,cioè divisionale più 2 euro commemorativo,oppure tutte le serie del Vaticano?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me manca tutta questa serie e ho sempre il forte dubbio:

acquistarla ora prima che il prezzo salga troppo?

ciao Derek83,ti manca solo la serie del 2005 Vaticana,cioè divisionale più 2 euro commemorativo,oppure tutte le serie del Vaticano?

tutte mi mancano, ma questa è quella che mi attira di piu....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci credo che ti attira di più,è una di quelle più ambite!!!! Anche a me che non faccio le divisionali mi fà "gola" quella del 2005!!!! il 2 euro ce l'ho già,ma non ho la Divisionale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi toccherà andare pezzo x volta cosi mi sembrerà di pagare meno :blink: :unsure:

E' un buon metodo,primo non ti prende lo sconforto ad esborsare tutto insieme l'ammontare del prezzo,secondo così facendo avrai anche la possibilità di monitorare il prezzo pezzo per pezzo.A tal proposito,ti consiglio di guardare il catalogo interno della "moneta",che riporta l'andamento dei prezzi dell'ultimo periodo. ;)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

eh mi toccherà andare pezzo x volta cosi mi sembrerà di pagare meno :blink: :unsure:

E' un buon metodo,primo non ti prende lo sconforto ad esborsare tutto insieme l'ammontare del prezzo,secondo così facendo avrai anche la possibilità di monitorare il prezzo pezzo per pezzo.A tal proposito,ti consiglio di guardare il catalogo interno della "moneta",che riporta l'andamento dei prezzi dell'ultimo periodo. ;)

certo grazie!!!

sono appena riuscito ad avere grazie ad un utente del forum tramite uno scambio i 5/20/50 cent 2003 proof.... :yahoo: belli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me non è una buona idea comprare le divisionali pezzo per pezzo,

molto difficilmente riesci a risparmiare e poi

a volte può capitare di non avere monete in perfetto fdc e che hanno ossidazioni diverse.

Se non puoi fare la spesa, ti consiglio di aspettare e poi comprarla tutta intera.

Parlo della S.V. naturalmente.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a volte può capitare di non avere monete in perfetto fdc e che hanno ossidazioni diverse.

Se non puoi fare la spesa, ti consiglio di aspettare e poi comprarla tutta intera.

Scusate ma forse io mi sono espresso male nel consiglio dato!!!!! io dicevo eventualmente di comprare una serie alla volta!!!! completa si intende!!!!! l'esborso che io ho fatto riferimento,è quello necessario ad acquistare TUTTE la serie divisionali del Vaticano!!!!!! almeno che uno abbia un borsello infinito :blink:

Ci pensate andare da un commerciante e dire: buongiorno,mi da tutte le divisionali FDC,PROOFe tutti i 2 euro CC del Vaticano!!! mi fà il conto???? quantoooooooooo :cray: :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma forse io mi sono espresso male nel consiglio dato!!!!! io dicevo eventualmente di comprare una serie alla volta!!!! completa si intende!!!!! l'esborso che io ho fatto riferimento,è quello necessario ad acquistare TUTTE la serie divisionali del Vaticano!!!!!! almeno che uno abbia un borsello infinito :blink:

Ci pensate andare da un commerciante e dire: buongiorno,mi da tutte le divisionali FDC,PROOFe tutti i 2 euro CC del Vaticano!!! mi fà il conto???? quantoooooooooo :cray: :mega_shok:

:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

In generale, acquistare un po' per volta monete provenienti da una divisionale porta ad una spesa superiore (anche se non di molto) all'acquisto della divisionale stessa. C'è però il vantaggio di pagare "a rate".

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque comprare in blocco porta sempre a dei risparmi; in questo momento sulla baia vengono offerte in blocco le annate dal 2002 al 2010 versione Proof a 1.800 €.

A prima vista sembra un'esagerazione ma se fate un pò di calcoli il risparmio è evidente; poniamo di pagare la sola 2002 700 € ( in questo momento non si trova a questo prezzo) restano 1.100 € da dividere per 8 anni per un costo unitario di circa 140 €; quest'ultimo è il prezzo di emissione degli ultimi 3 anni (quindi è come comprare alla fonte) mentre le annate dal 2003 al 2007 non le trovate sicuramente a questi prezzi.

Sinceramente un pensiero all'acquisto l'avevo fatto, non per altro completare il vaticano e rivendere le restanti singolarmente, ma le varie scorribande per l'Europa hanno eroso significativamente la mia disponibilità finanziaria e l'ultimo "botto" lo voglio riservare agli argenti austriaci (la discussione presente in questa sezione mi ha fatto innamorare di queste monete).

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente un pensiero all'acquisto l'avevo fatto, non per altro completare il vaticano e rivendere le restanti singolarmente, ma le varie scorribande per l'Europa hanno eroso significativamente la mia disponibilità finanziaria e l'ultimo "botto" lo voglio riservare agli argenti austriaci (la discussione presente in questa sezione mi ha fatto innamorare di queste monete).

Ciauz ;)

E fai benissimo!!!

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciauz ;)

E fai benissimo!!!

Mah, io invece, a quel prezzo, acquisterei subito le proof del Vaticano...!!! Gli argenti austriaci possono aspettare...!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciauz ;)

E fai benissimo!!!

Mah, io invece, a quel prezzo, acquisterei subito le proof del Vaticano...!!! Gli argenti austriaci possono aspettare...!!! ;)

Botti a parte,anch'ioooooooooo ;)

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto in precedenza un pensiero l'avevo fatto ma in questo momento mi mancano "solo" 2002, 2008 e 2009; se qualcuno è interessato alle altre annate mi faccia sapere che vediamo di fare un acquisto in comune.

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Plinio.

Acquistare monete singole non convine sia a livello economico, che a livello qualitativo.

Finiremo per avere una divisionale composta da monete con diversi gradi di patinatura, non molto apprezzata dai collezionisti in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Plinio.

Acquistare monete singole non convine sia a livello economico, che a livello qualitativo.

Finiremo per avere una divisionale composta da monete con diversi gradi di patinatura, non molto apprezzata dai collezionisti in generale.

Straquoto!!!!! questo dell'acquistare qualche moneta singola,lo ritengo giusto solo in casi specifici,tipo quando si deve sostituire una moneta,perchè questa si è rovinata. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Plinio.

Straquoto!!!!! questo dell'acquistare qualche moneta singola,lo ritengo giusto solo in casi specifici,tipo quando si deve sostituire una moneta,perchè questa si è rovinata. ;)

E poi alla fine, oltre la scarsa resa estetica ( come faceva notare Diabolik )..., ti viene a costare sempre lo stesso prezzo, se non di più: ci sono sempre un paio di pezzi importanti, generalmente i tagli da 2 e 1 euro..., che fanno lievitare, spesso a dismisura, la cifra preventivata...

Meglio allora il classiso salvadanaio da svuotare al momento giusto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.