Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

Penso che ci sia una sola ragione...

i commercianti non ne vendono negli utlimi tempi molte di queste divisionali.....

la richiesta è bassissima..

Purtroppo queste emissioni , vista la politica ignobile che ha il Vaticano di diffondere le proprie

monete e divisionali, non fanno altro che arricchire i commercianti, come già più volte testimoniato.

La politica di vendita delle monete in Vaticano è pessima,

e queste divisionali lo confermano... Idem per la divisionale 2002 ...

San Marino in confronto , con i vari "conto deposito" e moduli inviati agli iscritti,

è notevolmente meglio!

Idem Lussemburgo, se paghi e fai l'abbonamento puoi avere tutte le monete

emesse in quell'anno.

Il Vaticano no. Preferisce continuare cosi' , ed ovviamente non oso immaginare, all'emissione,

quante divisionali proof o normali , vadano in negozio piuttosto che nelle case dei collezionisti........

Stesso discorso per il principatino di Monaco ....forse anche peggio......................................

Da un po' che non cercavo notizie sull'andamento già discusso di questa serie; numerosi venditori adesso la propongono ad un prezzo "di ipocrisia" (399 Euro e cifre simili, che fanno sembrare costi meno di 400 Euro), altri a prezzi superiori ai 400 Euro! Inutile dire che sembrerebbe salire, lentamente ma l'andamento sembra questo.

Ho notato inoltre una cosa: il noto commerciante milanese l'ha terminata (la vendeva a 385 Euro) ma tra gli acquisti sembrerebbe non volerla acquistare, perchè non è segnata! Cosa ne pensate di questa strana manovra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' che non cercavo notizie sull'andamento già discusso di questa serie; numerosi venditori adesso la propongono ad un prezzo "di ipocrisia" (399 Euro e cifre simili, che fanno sembrare costi meno di 400 Euro), altri a prezzi superiori ai 400 Euro! Inutile dire che sembrerebbe salire, lentamente ma l'andamento sembra questo.

Ho notato inoltre una cosa: il noto commerciante milanese l'ha terminata (la vendeva a 385 Euro) ma tra gli acquisti sembrerebbe non volerla acquistare, perchè non è segnata! Cosa ne pensate di questa strana manovra?

Ce l'ha disponibile sfusa, cioè senza folder originale (e sinceramente non riesco a capire dove l'abbia poi messo il folder...) e la vende alla modica cifra di 360€!!!

Ed è disposto ad acquistarla, sempre sfusa, in quello che lui chiama Eurobox a 250€!!

Quindi, è un mio parere, se qualcuno gli propone la Divisionale Sede Vacante in folder originale la acquista eccome....penso che attualmente sia la più cercata del Vaticano. Non nè vengono vendute molte, proprio per le cifre assurde che ha raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ha disponibile sfusa, cioè senza folder originale (e sinceramente non riesco a capire dove l'abbia poi messo il folder...) e la vende alla modica cifra di 360€!!!

Ed è disposto ad acquistarla, sempre sfusa, in quello che lui chiama Eurobox a 250€!!

Quindi, è un mio parere, se qualcuno gli propone la Divisionale Sede Vacante in folder originale la acquista eccome....penso che attualmente sia la più cercata del Vaticano. Non nè vengono vendute molte, proprio per le cifre assurde che ha raggiunto.

La penso così pure io... probabilmente è un problema temporaneo di allestimento dei prezzi...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per quanto riguarda il noto commerciante milanese io so che due persone molto competenti nella gestione euromonete sono andate a vivere altrove e quindi c'è da aspettarsi una discontinuità nella gestione dell'argomento in casa F. da ora in poi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il noto commerciante milanese io so che due persone molto competenti nella gestione euromonete sono andate a vivere altrove e quindi c'è da aspettarsi una discontinuità nella gestione dell'argomento in casa F. da ora in poi

ohmy.gifohmy.gif

Scusa se te lo chiedo ...conosco questo commerciante, ma di cosa si tratta? Se è lecito saperlo, potresti darmi maggiori informazioni? Anche in MP.

Ciao e Grazie.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per l'importante notizia! Questo significa molto... infatti si è notata una diminuzione dei prezzi delle monete in Euro, forse per contenere maggiormente i rischi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'importante notizia! Questo significa molto... infatti si è notata una diminuzione dei prezzi delle monete in Euro, forse per contenere maggiormente i rischi!

Verissimo l'ho notato anche io, specialmente sulle monete da 2 euro c.c. di San Marino....che strano!?!

Che sia dovuto all'allontanamento di queste 2 persone..?!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Verissimo l'ho notato anche io, specialmente sulle monete da 2 euro c.c. di San Marino....che strano!?!

Io ho notato la sostituzione di due persone che lavoravano in magazzino, due persone giovani, preparate e simpatiche; i nuovi impiegati non sono ugualmente preparati e mi piacciono di meno. Comunque il capo è sempre lì...

Riguardo i 2 € RSM mi sono accorto adesso, hanno tagliato di non poco il prezzo del Borghesi! E diminuito di una decina di euro anche il Galilei... E' quantomeno curioso che abbassino i prezzi di prodotti che non hanno e che devono recuperare dal mercato. E so che questo ricorso al mercato lo fanno spesso ed in modo massiccio, ultimo esempio ne è la divisionale italiana AlfaRomeo, che hanno dovuto recuperare per averne al Convegno di Verona (me lo ha detto il capo)...

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti

E' quantomeno curioso che abbassino i prezzi di prodotti che non hanno e che devono recuperare dal mercato.

Più che curioso mi pare logico.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quantomeno curioso che abbassino i prezzi di prodotti che non hanno e che devono recuperare dal mercato.

Più che curioso mi pare logico.... biggrin.gif

Intendevo dire che prima facevano il contrario; alzavano il prezzo di vendita ad oggetto esaurito e lo rimettevano in vendita qualche tempo dopo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo solo ora, ma il tempo che ho da dedicare alle monete è veramente scarso.

Ti posso solo dire che le persone che contattavo io per vendere le monete non ci sono più e se ne sono andate volontariamente. Altro non so.

Non so come si manda un MP.

Link al commento
Condividi su altri siti

x gaetano 94

Monete Vaticane false non ne ho mai viste. La prova della Sede Vacante non vale assolutamente nulla, queste prove sono anche dette "patacche" sono difficili da riconoscere ma se ci metti molta attenzione capirai che sono delle prove.

neanche io ne ho mai viste

ma ti assicuro che nel 2007 ne avevo sentito parlare di rotolini da 2 euro vaticano

non ricordo se del 2004 o del 2005

ma ricordo di aver letto la notizia su qualche giornale o in tv

lavevo gia scritto un annetto fa' su una discussione......

io comunque non ci metterei le mani sul fuoco ( falsi vaticani...) ce gente che per soldi non guarda in faccia a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

x gaetano 94

Monete Vaticane false non ne ho mai viste. La prova della Sede Vacante non vale assolutamente nulla, queste prove sono anche dette "patacche" sono difficili da riconoscere ma se ci metti molta attenzione capirai che sono delle prove.

neanche io ne ho mai viste

ma ti assicuro che nel 2007 ne avevo sentito parlare di rotolini da 2 euro vaticano

non ricordo se del 2004 o del 2005

ma ricordo di aver letto la notizia su qualche giornale o in tv

lavevo gia scritto un annetto fa' su una discussione......

io comunque non ci metterei le mani sul fuoco ( falsi vaticani...) ce gente che per soldi non guarda in faccia a nessuno...

Non sapevo di questa notizia, se si mettono a falsificare anche le monete vaticane..comunque ricordi se si trattava di falsi di 2€ commemorativi o quelli normali per la "circolazione" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo bene ma mi pare la commemorativa 2005

Non mi meraviglierei più di tanto...

Se il trend fosse questo, bisognerà stare molto attenti anche per qualche divisionale...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi ricordo bene ma mi pare la commemorativa 2005

Non mi meraviglierei più di tanto...

Se il trend fosse questo, bisognerà stare molto attenti anche per qualche divisionale...

Quindi c'è il rischio che i commercianti possano vendere queste monete per vere ma in realtà sono dei falsi.. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dobbiamo purtroppo prepararci... come per Regno e Repubblica, quando si diffonderà sempre di più la consapevolezza che queste emissioni in Euro valgono qualcosa, ci sarà chi le falsificherà per guadagnarci illegalmente qualcosa.

Finora siamo fortunati, ma si dovrà sempre mantenere l'attenzione, anche perchè i mezzi a disposizione dei falsari dei giorni nostri sono sicuramente più moderni e precisi di quelli dei falsari di decenni fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei con i piedi di piombo a parlare di Euro falsi per collezionisti. Falsificando Euro (ossia moneta corrente) si va in galera. Non per niente le varie patacche che sono in circolazione sono ben differenti dai veri Euro, e le uniche falsificazioni di cui sono al corrente riguardano folder, non certo monete. La fabbricazione di un falso numismatico di una moneta del regno, o medioevale, o romana, per quanto strano possa sembrare, non infrange alcuna legge (poi si può discutere del possibile reato di truffa quando questo falso viene venduto come originale). La fabbricazione di una moneta a corso legale è reato senza se e senza ma. La legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di monete false... pertanto Euro falsi per collezionisti allo stato attuale delle cose mi sembra solo una gran bella bufala....

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei con i piedi di piombo a parlare di Euro falsi per collezionisti. Falsificando Euro (ossia moneta corrente) si va in galera. Non per niente le varie patacche che sono in circolazione sono ben differenti dai veri Euro, e le uniche falsificazioni di cui sono al corrente riguardano folder, non certo monete. La fabbricazione di un falso numismatico di una moneta del regno, o medioevale, o romana, per quanto strano possa sembrare, non infrange alcuna legge (poi si può discutere del possibile reato di truffa quando questo falso viene venduto come originale). La fabbricazione di una moneta a corso legale è reato senza se e senza ma. La legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di monete false... pertanto Euro falsi per collezionisti allo stato attuale delle cose mi sembra solo una gran bella bufala....

Ottima osservazione, sono d'accordo con Paolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionali false esistono, ad esempio Irlanda 2002, Italia 2002, Vaticano Sede Vacante e probabilmente altre ma ciò che è falso è la confezione, non le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionali false esistono, ad esempio Irlanda 2002, Italia 2002, Vaticano Sede Vacante e probabilmente altre ma ciò che è falso è la confezione, non le monete.

Sono daccordo, ma continuo ad essere del parere che non si può escludere del tutto l'ipotesi di blister falsi comprese le monete...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono daccordo, ma continuo ad essere del parere che non si può escludere del tutto l'ipotesi di blister falsi comprese le monete...

A escludere non esclude nulla. Ma allo stato attuale delle cose mi pare solo una bufala. Forse non ci rende conto di cosa significhi riprodurre alla perfezione una moneta in modo da ingannare un collezionista: i falsi per la circolazione come tutti sappiamo sono molto grezzi e di fattura artigianale proprio perchè riprodurli bene costerebbe troppo in relazione al guadagno e ai rischi connessi. Riprodurre un folder di Sede Vacante, tanto per fare un esempio, significherebbe dover rifare non una, ma 8 monete (più il folder), e farle bene per ingannare il collezionista. Con in più il grosso rischio di finire in galera per fabbricazione di valuta falsa. Non è forse meglio riprodurre un bel 20 Lire Elmetto, che vale cifre simili, è una moneta unica e quindi prevede costi molto più bassi, ed inoltre non procura alcun rischio legale, visto che nessuna legge impedisce di riprodurre monete fuori corso? A che pro dover rifare monete in Euro bimetalliche, che sono anche di fattura non semplice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ritengo che falsificare monete in Euro per fini collezionistici non abbia senso in quanto è un'operazione dispendiosa e controproducente, senza considerare le rischiose conseguenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ho notato che sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi stanno ancora salendo... prezzo assurdo in Germania con proposta d'acquisto (Oggetto n° 270595294185) e fuori dalla precedente media in Italia (Oggetto n° 390214360233).

Sarà sempre più difficile averla? Saranno casi isolati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che sul noto Sito di compravendita on-line i prezzi stanno ancora salendo... prezzo assurdo in Germania con proposta d'acquisto (Oggetto n° 270595294185) e fuori dalla precedente media in Italia (Oggetto n° 390214360233).

Sarà sempre più difficile averla? Saranno casi isolati?

Potresti postare il link diretto che così ho difficoltà a trovarlo tramite l'oggetto. Forse sarò impedito io.

Questa è una delle poche serie che, pur non essendo destinate alla circolazione, mi piacerebbe PROVARE ad avere.

Ciao, Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.