Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

Chi ha preso l'intera Divisionale a 200 Euro si che ha fatto un vero affare.

Quando si acquistano monete, per necessità..., fuori dai canali ufficiali, non si dovrebbe mai parlare di vero affare, ma al limite di buon acquisto!

Nello specifico, Il vero affare l'ha fatto chi l'acquistò presso l'UFN a 30€ !!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si acquistano monete, per necessità..., fuori dai canali ufficiali, non si dovrebbe mai parlare di vero affare, ma al limite di buon acquisto!

Nello specifico, Il vero affare l'ha fatto chi l'acquistò presso l'UFN a 30€ !!!

quoto in pieno

Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista io sono stato ancora più fortunato, come già detto in questa discussione l'ho comprata al prezzo di emissione a Febbraio di quest'anno, il venditore si chiamava Padre Pio. :D

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questo punto di vista io sono stato ancora più fortunato, come già detto in questa discussione l'ho comprata al prezzo di emissione a Febbraio di quest'anno, il venditore si chiamava Padre Pio. :D

:huh: Non lo conosco, ma di sicuro questo commerciante è un sant'uomo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!!! ;)

Però non pensavo che avrebbe raggiunto questa quotazione....per fortuna sono riuscito a entrare nelle liste vaticane proprio con quell'emissione. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero!!! ;)

Però non pensavo che avrebbe raggiunto questa quotazione....per fortuna sono riuscito a entrare nelle liste vaticane proprio con quell'emissione. :lol:

Io invece spedii il modulo solo per puro caso: ero da poco in vacanza..., non sapevo nulla di questa emissione..., e tornai a casa verso la seconda decade di Luglio per un fuori programma...: trovai nella cassetta postale la busta con il modulo, rimanendo molto sorpreso...

Se non erro, fu anche la prima volta che L'UFN adottò la preassegnazioni delle quantità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece spedii il modulo solo per puro caso: ero da poco in vacanza..., non sapevo nulla di questa emissione..., e tornai a casa verso la seconda decade di Luglio per un fuori programma...: trovai nella cassetta postale la busta con il modulo, rimanendo molto sorpreso...

Papillon ovvero l'unico in Italia che riceva la sorpresa dell'uovo di Pasqua a metà luglio. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Papillon ovvero l'unico in Italia che riceva la sorpresa dell'uovo di Pasqua a metà luglio. :o

Ricordati bene richterian, i moduli per richiedere la serie divisionale "SEDE VACANTE 2005" furono inviati in Estate: confermo di averlo ricevuto a Luglio; inoltre ricordo anche che per la prima volta si adottò la preassegnazione dei quantitativi...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Avendo a disposizione la cifra che viene richiesta per acquistare questa divisionale (il prezzo più basso che ho trovato, ad oggi è di 330 euro), voi che fareste? Perchè ci sto pensando da un po' di tempo, ma non avendo molta esperienza su come può variare di quotazione non so se acquistarla o aspettare, magari sperando in un occasione in qualche mercatino (anche se mi sembra di capire che i prezzi sono quelli).

Giusto per la cronaca, in un negozio di piazza di Spagna l'ho trovata a 550 euro...

Inoltre, non c'è più nessuna minima speranza di trovare vecchie serie divisionali in vendita direttamente in Vaticano? (penso alle divisionali 2009 e 2008, più indietro mi pare impossibile, a meno di essere parenti di cardinali o vescovi...e io non lo sono, e non sono disposto ad intraprendere la carriera :lol: )

Grazie, Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione la cifra che viene richiesta per acquistare questa divisionale (il prezzo più basso che ho trovato, ad oggi è di 330 euro), voi che fareste? Perchè ci sto pensando da un po' di tempo, ma non avendo molta esperienza su come può variare di quotazione non so se acquistarla o aspettare, magari sperando in un occasione in qualche mercatino (anche se mi sembra di capire che i prezzi sono quelli).

Giusto per la cronaca, in un negozio di piazza di Spagna l'ho trovata a 550 euro...

Inoltre, non c'è più nessuna minima speranza di trovare vecchie serie divisionali in vendita direttamente in Vaticano? (penso alle divisionali 2009 e 2008, più indietro mi pare impossibile, a meno di essere parenti di cardinali o vescovi...e io non lo sono, e non sono disposto ad intraprendere la carriera :lol: )

Grazie, Emanuele.

La Sede Vacante personalmente te la consiglio a quel prezzo la prenderei :rolleyes: , in Vaticano le divisionali 2008 o 2009 sicuramente non le troverai, potrai trovare qualche argento o busta filatelica-numismatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo a disposizione la cifra che viene richiesta per acquistare questa divisionale (il prezzo più basso che ho trovato, ad oggi è di 330 euro), voi che fareste?

Grazie, Emanuele.

Mi permetto di darti un consiglio fraterno: non li spendere, secondo me 330€ sono molti per quel pezzo!

Se proprio ci tieni aspetta ( e cerca... ), vedrai che ti capiterà l'occasione di prenderla grossomodo a 100€ in meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di darti un consiglio fraterno: non li spendere, secondo me 330€ sono molti per quel pezzo!

Se proprio ci tieni aspetta ( e cerca... ), vedrai che ti capiterà l'occasione di prenderla grossomodo a 100€ in meno!

I 330€ rispecchiano in pieno il prezzo attuale di mercato.

Però come ti a già consigliato l'amico Papillon anch'io attenderei un calo delle quotazioni prima di effettuare l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sul forum mi sembra di aver capito che la dote migliore per un collezionista è la pazienza, quindi sicuramente se uno aspetta e continua a cercare poi l'occasione la trova...il problema è se nel frattempo i prezzi salgono!

Ho letto che alcuni dicono che i prezzi dovrebbero abbassarsi vista l'elevata tiratura della serie, altri invece ritengono che i prezzi saliranno ancora vista l'importanza dell'evento a cui è collegata...

Il suggerimento che volevo era proprio quello che mi avete dato, ovvero se acquistarla o aspettare. Per curiosità (senza polemica, ci mancherebbe!) come fate ad ipotizzare che il prezzo possa scendere? Ci sono (oltre a questo) dei siti che analizzano il valore di mercato nel tempo delle monete?

Grazie a tutti, Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo qua e là sul forum mi sembra di aver capito che la dote migliore per un collezionista è la pazienza, quindi sicuramente se uno aspetta e continua a cercare poi l'occasione la trova...il problema è se nel frattempo i prezzi salgono!

Ho letto che alcuni dicono che i prezzi dovrebbero abbassarsi vista l'elevata tiratura della serie, altri invece ritengono che i prezzi saliranno ancora vista l'importanza dell'evento a cui è collegata...

Il suggerimento che volevo era proprio quello che mi avete dato, ovvero se acquistarla o aspettare. Per curiosità (senza polemica, ci mancherebbe!) come fate ad ipotizzare che il prezzo possa scendere? Ci sono (oltre a questo) dei siti che analizzano il valore di mercato nel tempo delle monete?

In questo sito trovi i trend di vendita per le monete di San Marino e Vaticano http://www.lamaisonnumismatique.com/San_Marino-4967.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Emanuele.

Poiché i prezzi sono scoraggianti, non è che avresti qualche moneta "in oro" o interessante da scambiare?

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Sede vacante... prezzo assurdo fatto (e senza proposta d'acquisto!) da venditore belga sul noto sito: oggetto n° 110477648698 :blink:

Senza proposta d'acquisto vorrà ricavare almeno 700 euro <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza proposta d'acquisto vorrà ricavare almeno 700 euro dry.gif

Perchè porre limiti alla provvidenza?

Comunque la proposta è con il compralo subito, si accontenta di...499,95 euro, quindi sotto i 500,00.sad.gif

Modificato da scaligero
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre di meno del prezzo che ho visto a piazza di spagna :ph34r:

Ai mercatini si può fare affidamento? Ho letto sul forum che a Roma sono ben visti quello di Bracciano e Campagnano; io sono proprio di questa zona, quindi ci andrò sicuramente, più che altro a vedere i prezzi, senza acquistare (credo) vista la mia poca esperienza (cosa che sto facendo anche con i siti online, ovvero me li sto "spulciando" ma ancora non ho acquistato niente, tanto ormai qualche anno me lo sono già perso :rolleyes: )

Per quanto riguarda le monete del vaticano (euro) c'è da stare attenti ad eventuali falsi? Esistono, visto l'alto valore numismatico di queste monete?

So che esiste la serie prova della sede vacante (ho letto il topic prorpio oggi), ma non sono riuscito a reperire informazioni su eventuali falsificazioni.

Gaetano, mi sono dimenticato di ringraziarti nel mio intervento precedente! Sei l'unico che mi ha detto di acquistarla a quel prezzo, e terrò conto del consiglio, anche perchè mi sembra che sei uno di quelli più attivi sul forum nonostante la giovane età (c'è qualcosa che mi dice che sei del '94 :D :D :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre di meno del prezzo che ho visto a piazza di spagna :ph34r:

Per quanto riguarda le monete del vaticano (euro) c'è da stare attenti ad eventuali falsi? Esistono, visto l'alto valore numismatico di queste monete?

So che esiste la serie prova della sede vacante (ho letto il topic prorpio oggi), ma non sono riuscito a reperire informazioni su eventuali falsificazioni.

Monete Vaticane false non ne ho mai viste. La prova della Sede Vacante non vale assolutamente nulla, queste prove sono anche dette "patacche" sono difficili da riconoscere ma se ci metti molta attenzione capirai che sono delle prove.

Gaetano, mi sono dimenticato di ringraziarti nel mio intervento precedente! Sei l'unico che mi ha detto di acquistarla a quel prezzo, e terrò conto del consiglio, anche perchè mi sembra che sei uno di quelli più attivi sul forum nonostante la giovane età (c'è qualcosa che mi dice che sei del '94 :D :D :D )

Sisi sono del 94' :D comunque mi fa sempre piacere aiutare gli altri :)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità (senza polemica, ci mancherebbe!) come fate ad ipotizzare che il prezzo possa scendere?

L'esperienza insegna...

Nel caso specifico, consiglio di stare alla finestra...: ad esempio tra non molti mesi ( parlo di Aprile... ) inizeremo già a focalizzare meglio lo scenario che si prospetta..., e forse potremo anche ricavare qualche indicazione più attendibile circa il futuro di questa divisionale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Da un po' che non cercavo notizie sull'andamento già discusso di questa serie; numerosi venditori adesso la propongono ad un prezzo "di ipocrisia" (399 Euro e cifre simili, che fanno sembrare costi meno di 400 Euro), altri a prezzi superiori ai 400 Euro! Inutile dire che sembrerebbe salire, lentamente ma l'andamento sembra questo.

Ho notato inoltre una cosa: il noto commerciante milanese l'ha terminata (la vendeva a 385 Euro) ma tra gli acquisti sembrerebbe non volerla acquistare, perchè non è segnata! Cosa ne pensate di questa strana manovra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.