Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

Buon divertimento!

Ti toccheranno quindi anche quelle fesserie tipo:

Legge n. 3XX: la pesca del merluzzo è permessa nel tal luogo.

Legge 4XX: la pesca del merluzzo è proibita nel tal luogo (lo stesso di cui alla Legge 3XX, non abrogata).

Quando le leggi non somigliano molto al famoso e sibillino (in tutti sensi) "ibis redibis non morieris in bello".

Adesso mi viene da piangere...help.gifbash.gif

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea. Convinciamo il Papa a trasferirsi nuovamente ad Avignone, località dal clima molto più consono di quello di Roma a persone di una certa età.

A quel punto un'eventuale emissione di divisionale Sede Vacante sarebbe faccenda che riguarderebbe la Francia oltre che il papato. :P

Anche Jean Alesi sarebbe contento di questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

penso non ci siano limiti al numero di divisionali realizzabili ogni anno da uno stato, se dentro hanno lo stesso tipo di monete! :)

quello che dici tu è giusto, ma uno stesso stato deve comunque emettere monete con il lato nazionale scelto al momento dell'adesione all'euro e non può cambiare la faccia nazionale come gli pare. anche se l'Italia emette due folder con o senza argento la faccia nazionale è sempre la stessa. invece il vaticano nel 2005 ha emesso 2 serie con diverso lato nazionale, e questo che ha creato la rarità. forse non mi ero spiegato bene, spero di averlo fatto adesso.

CIAO A TUTTI

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Fose vado OT ma ... come distinguere la Sede Vacante prova da quella originale?

Grazie

Prima di tutto controlli le foto sul nostro catalogo http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-SV2005D/1

poi verifichi il lato comune delle monete.

Sul lato comune il disegno è uguale per tutte le monete europee.

Altre cose al momento non mi vengono in mente, se hai bisogno di altre foto a riguardo contattami. :)

Modificato da skaterghost
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a prendere anche il 5 Euro Sede Vacante, l'ho pagata 70 Euro comprese s.s.

Lunga vita alla baia. :P

Puoi ritenerti pianamente soddisfatto: l'hai praticamente pagato meno della metà di quanto veniva proposto un paio di annetti fa, escluso le spese postali !

Purtroppo questa è la fine di tutti gli argenti..., eccetto poche eccezioni, comunque anch'esse drasticamente ridimensionate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente sono riuscito a prendere anche il 5 Euro Sede Vacante, l'ho pagata 70 Euro comprese s.s.

Lunga vita alla baia. :P

complimenti anche da parte mia,

io per poco meno ho preso il 5 e il 10 lire sede vacante del 1939 in FDC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rinrgazio dei complimenti, era un po che la seguivo ed ho dovuto tribolare per averla, prima le tragedie familiari :aug: :bash: che impedivano la spedizione, :director: poi quando gli ho fatto notare che tutte le altre monete vendute in quei giorni erano state spedite ed aveva ricevuto i feedback, la moneta era misteriosamente sparita :ph34r: , ma dopo aver aperto una contestazione è miracolosamente riapparsa :happyspoonboy: , ci è voluto un mese per averla. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rinrgazio dei complimenti, era un po che la seguivo ed ho dovuto tribolare per averla, prima le tragedie familiari :aug: :bash: che impedivano la spedizione, :director: poi quando gli ho fatto notare che tutte le altre monete vendute in quei giorni erano state spedite ed aveva ricevuto i feedback, la moneta era misteriosamente sparita :ph34r: , ma dopo aver aperto una contestazione è miracolosamente riapparsa :happyspoonboy: , ci è voluto un mese per averla. :P

E' stata dura :ph34r: però sei riuscito ad accaparrarti la moneta ad un ottimo prezzo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che il tuo venditore ti ha fatto tribulare un pò ..se ti va perchè non ci segnali il suo nome così nel caso ci cascassimo dentro anche noi potremmo correre ai ripari.

Ciaowink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che il tuo venditore ti ha fatto tribulare un pò ..se ti va perchè non ci segnali il suo nome così nel caso ci cascassimo dentro anche noi potremmo correre ai ripari.

Ciaowink.gif

Pubblicarlo non mi pare il caso, c'è sempre il rischio di venir accusati di diffamazione, se vuoi te lo mando in privato con il link all'asta sia a te che a chiunque altro me lo chieda. ;)

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Pubblicarlo non mi pare il caso, c'è sempre il rischio di venir accusati di diffamazione, se vuoi te lo mando in privato con il link all'asta sia a te che a chiunque altro me lo chieda. wink.gif

Ok donax smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ora si spiega quel prezzo...

Io però al tuo posto avrei agito diversamente, evitando cioè ogni inopportuna forzatura, pur rientrando nei nei sacrosanti diritti...

Mi è capitato una volta con una fdc filatelica del Vaticano di un certo livello... L'asta scadeva di Domenica, era un giorno di festa ( se non erro la vigilia di Natale o di Capodanno ) era notte fonda, ed io tentai in assoluta scioltezza, ben consapevole che chissà quanti avvoltoi erano lì pronti al rush finale... E invece me l'aggiudicai addirittura a meno di quanto veniva un tempo venduta dall'UFN...

Pochi istanti dopo mi arrivò una mail del venditore, il quale con profondo rancore mi faceva notare che aveva fatto molto tardi nel rincasare, e nonostante si fosse letteralmente catapultato sulla tastiera, non era riuscito a farcela per un'attimo... Presumo che avesse intenzione di puntare al rialzo con un altro ID o chiudere l'asta o qualcos'altro...

A quel punto, preso dal rimorso, lo tranquillizzai dicendogli che per me poteva tenersela tranquillamente, e lo invitai a contattare il servizio preposto per segnalare che la transazione non si era conclusa di comune accordo... Così fu fatto. Giorni dopo mi ricontattò proponendomi di acquistarla in privato, ma non accettai perchè non avevo intenzione di sborsare la cifra richiestami..., nonostante fosse perfettamente in linea con il valore di mercato...

Non me ne volere, perchè la mia non vuol'essere assolutamente una paternale! Ho raccontato solo una mia storia, nulla di più! :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora si spiega quel prezzo...

Io però al tuo posto avrei agito diversamente, evitando cioè ogni inopportuna forzatura, pur rientrando nei nei sacrosanti diritti...

Mi è capitato una volta con una fdc filatelica del Vaticano di un certo livello... L'asta scadeva di Domenica, era un giorno di festa ( se non erro la vigilia di Natale o di Capodanno ) era notte fonda, ed io tentai in assoluta scioltezza, ben consapevole che chissà quanti avvoltoi erano lì pronti al rush finale... E invece me l'aggiudicai addirittura a meno di quanto veniva un tempo venduta dall'UFN...

Pochi istanti dopo mi arrivò una mail del venditore, il quale con profondo rancore mi faceva notare che aveva fatto molto tardi nel rincasare, e nonostante si fosse letteralmente catapultato sulla tastiera, non era riuscito a farcela per un'attimo... Presumo che avesse intenzione di puntare al rialzo con un altro ID o chiudere l'asta o qualcos'altro...

A quel punto, preso dal rimorso, lo tranquillizzai dicendogli che per me poteva tenersela tranquillamente, e lo invitai a contattare il servizio preposto per segnalare che la transazione non si era conclusa di comune accordo... Così fu fatto. Giorni dopo mi ricontattò proponendomi di acquistarla in privato, ma non accettai perchè non avevo intenzione di sborsare la cifra richiestami..., nonostante fosse perfettamente in linea con il valore di mercato...

Non me ne volere, perchè la mia non vuol'essere assolutamente una paternale! Ho raccontato solo una mia storia, nulla di più! :) ;)

Ciao Papillon,

scusami ma proprio non capisco il tuo discorso, un conto è vincere un asta ad un prezzo ridicolo messa da un povero sprovveduto che non sa come si usa la baia e/o non sa quel che vende, in questo caso sono daccordo con te ed anch'io sarei pronto a desistere, ma io ho vinto un'asta alla quale hanno partecipato diverse persone, in un asta di un venditore professionale con quasi 700 feedback, tutte vendite di monete, la descrizione dell'oggetto era chiarissima, si è chiusa di Domenica pomeriggio, ma non significa nulla, sai quante migliaia di aste si concludono di Domenica? Con i sistemi di offerta automatica che ci sono oggi e che tutti usano il giorno e l'ora di chiusura dell'asta non sono più così influenti sul prezzo finale dell'asta.

Per regolamento e per come vedo io la baia, rifiutarsi di consegnare un oggetto perchè non ha raggiunto il prezzo desiderato è una cosa grave, infatti ho inserito il venditore nella mia black list e non farò mai più offerte sulle sue aste, non sono il solo a pensarla così altri 3 utenti del forum che mi hanno chiesto il suo nome per evitare di partecipare a sue aste.

Anch'io vendo a volte sulla baia, ma non mi è mai passato per la mente di non dare un oggetto perchè il prezzo raggiunto non mi soddisfa, sono le regole base del gioco, non a caso la baia stessa in questi casi alla terza volta ti sospende l'account per sempre.

un saluto

Donax

Modificato da donax
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Papillon,

(...)

scusami ma proprio non capisco il tuo discorso....

un saluto

Donax

C'è poco da capire, l'ho premesso a inizio discorso: <<Io però al tuo posto avrei agito diversamente, evitando cioè ogni inopportuna forzatura, pur rientrando nei sacrosanti diritti...>>.

E' dunque un discorso mio, soggettivo, da non generalizzare.

In altri termini, se un venditore, privato o professionale che sia, non vuole più darmi un pezzo che mi sono aggiudicato..., io sono solito non insistere, qualora il motivo sia esclusivamente il prezzo di chiusura...

Analogo discorso se sono io a vendere...: l'importante è che si collabori per evitare l'indebito accredito della tariffa. E mi è successo più di una volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è poco da capire, l'ho premesso a inizio discorso: <<Io però al tuo posto avrei agito diversamente, evitando cioè ogni inopportuna forzatura, pur rientrando nei sacrosanti diritti...>>.

E' dunque un discorso mio, soggettivo, da non generalizzare.

In altri termini, se un venditore, privato o professionale che sia, non vuole più darmi un pezzo che mi sono aggiudicato..., io sono solito non insistere, qualora il motivo sia esclusivamente il prezzo di chiusura...

Analogo discorso se sono io a vendere...: l'importante è che si collabori per evitare l'indebito accredito della tariffa. E mi è successo più di una volta...

Perdonami ma non sono d'accordo.

Se un venditore vuole vendere non al di sotto di una certa cifra deve affidarsi al "compralo subito" stabilendo quanto vuole realizzare in partenza, oppure deve utilizzare l'opzione del prezzo di riserva.

Chi vende calcolando premeditatamente di "aggiustare" un prezzo con dei sotterfugi (leggasi rilanci mirati con falsi accounts o annullamento dell'asta) è giusto che paghi le conseguenze se qualcosa va storto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se salta la regola base della regolarità dell'asta, ed ogni volta che si fa un offerta vincente bisogna affidarsi al buon cuore ed alla volontà del venditore la baia avrebbe chiuso già da un bel pezzo, ma per fortuna sia l'offerta che la vendita sono vincolanti per entrambe le parti e a chi non va bene alla terza volta perde l'account, ripeto nel caso sia chiarito che il venditore si è sbagliato o è uno sprovveduto che pensava di vendere una cosa per un'altra, posso anche essere daccordo nel chiudere un occhio ed annullare l'asta di comune accordo, già l'ho fatto sia come acquirente che come venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato: senza ombra di dubbio avete ragione al 100%, perchè rientra nei diritti dell'acquirente reclamare la concrettizzazione dell'acquisto, e nei doveri del venditore portare a termine la transazione seconde le regole...

Personalmente, se un venditore o un acquirente mi esplicita un profondo dispiacere riguardante esclusivamente il prezzo di chiusura dell'asta ( per altre motivazioni NO... ), nonostante i risultati scadenti e l'insoddisfazione siano dovuti all'imperizia di uno dei due..., io da acquirente non prenderei mai per forza un oggetto che non mi si vuole più dare...; da venditore non pretenderei mai il pagamento da un acquirente che non è più sicuro dell'acquisto che ha fatto. In enrambi i casi..., avrei di rimorsi, non starei bene con me stesso...!

Ma tutto ciò, ripeto, è un fatto assolutamente soggettivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera si è conlusa un'asta di questa moneta a 66,00 euro, spese di spedizione comprese.

Direi che l'interesse per questa moneta, ma forse un pò per tutti gli argenti, è in fase calante.

320446949629

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il basso prezzo raggiunto sia causa dei pochi feedback dell'utente, se guardate i suoi 2 feedback lo stesso utente ha venduto una divisionale 2005 sede vacante per 200 Euro. :o ed un'altra a 250.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il basso prezzo raggiunto sia causa dei pochi feedback dell'utente, se guardate i suoi 2 feedback lo stesso utente ha venduto una divisionale 2005 sede vacante per 200 Euro. ohmy.gif ed un'altra a 250.

Però entrambe le transizioni sono andate a buon fine e come ulteriore garanzia il venditore accetta come pagamento Pay pal e si dice disponibile a far ritirare l'oggetto di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però entrambe le transizioni sono andate a buon fine e come ulteriore garanzia il venditore accetta come pagamento Pay pal e si dice disponibile a far ritirare l'oggetto di persona.

Chi ha preso l'intera Divisionale a 200 Euro si che ha fatto un vero affare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il venditore è disponibile a consegnare direttamente l'oggetto, è da ritenere affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.