Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Hai ragione tu! In oltre sei molto più informato di me sul Vaticano, ma il mercato e questo, guarda i prezzi di un noto commerciante che a detta di tutti è tra i più onesti in circolazione.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10746

Frontini è un commerciante fra tanti, non esistono onesti e meno onesti (a parte quelli che tentano di fregarti vendendo patacche), ciascuno propone i prezzi che riesce a fare relativamente alla grandezza della sua attività commerciale. Il commerciante in questione al convegno di Bologna nell'aprile 2005 (una settimana dopo la morte di GP II) ritirava qualsiasi serie di zecca del Vaticano, pagando sull'unghia cifre che adesso sono incredibili. Ricordo che nel corso dello stesso convegno alzò addirittura i prezzi (non di vendita, ma di acquisto!!) a metà mattinata. Questà è onesta? Per me è solo indice di un incredibile giro d'affari, perchè se questi compravano le serie vaticane di qualsiasi anno pagandole cifre che nemmeno su ebay si facevano, vuol dire che avevano già le richieste dagli acquirenti. Per la cronaca, una settimana dopo le stesse serie erano invendibili alla cifra che F. aveva pagato solo una settimana prima. Ma sono strasicuro che lui aveva già venduto tutte le serie prese a Bologna. Questo è per dire che non bisogna parlare di onestà o minor onestà, ognuno calcola il prezzo di vendita secondo il proprio giro di affari sul determinato oggetto. E sulla sede vacante sicuramente il giro d'affari oggi per lui è molto buono. Ma ciò non toglie che girando per mercatini questa serie si possa ancora vedere decisamente sotto i 300€, da qualcuno che non è più onesto, ma ha solo giri d'affari molto minori. Detto questo io la mia sede vacante ce l'ho, presa all'emissione, e una volta tanto lasciami dire che non mi dispiace valga oggi così tanto :P

Inviato
Hai ragione tu! In oltre sei molto più informato di me sul Vaticano, ma il mercato e questo, guarda i prezzi di un noto commerciante che a detta di tutti è tra i più onesti in circolazione.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10746

Frontini è un commerciante fra tanti, non esistono onesti e meno onesti (a parte quelli che tentano di fregarti vendendo patacche), ciascuno propone i prezzi che riesce a fare relativamente alla grandezza della sua attività commerciale. Il commerciante in questione al convegno di Bologna nell'aprile 2005 (una settimana dopo la morte di GP II) ritirava qualsiasi serie di zecca del Vaticano, pagando sull'unghia cifre che adesso sono incredibili. Ricordo che nel corso dello stesso convegno alzò addirittura i prezzi (non di vendita, ma di acquisto!!) a metà mattinata. Questà è onesta? Per me è solo indice di un incredibile giro d'affari, perchè se questi compravano le serie vaticane di qualsiasi anno pagandole cifre che nemmeno su ebay si facevano, vuol dire che avevano già le richieste dagli acquirenti. Per la cronaca, una settimana dopo le stesse serie erano invendibili alla cifra che F. aveva pagato solo una settimana prima. Ma sono strasicuro che lui aveva già venduto tutte le serie prese a Bologna. Questo è per dire che non bisogna parlare di onestà o minor onestà, ognuno calcola il prezzo di vendita secondo il proprio giro di affari sul determinato oggetto. E sulla sede vacante sicuramente il giro d'affari oggi per lui è molto buono. Ma ciò non toglie che girando per mercatini questa serie si possa ancora vedere decisamente sotto i 300€, da qualcuno che non è più onesto, ma ha solo giri d'affari molto minori. Detto questo io la mia sede vacante ce l'ho, presa all'emissione, e una volta tanto lasciami dire che non mi dispiace valga oggi così tanto :P

Beato te! Io invece purtoppo non la possiedo, e credo che neanche la acquisterò..a questi prezzi.

:(

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me questa serie ha i requisiti adatti per salire forse più di quella del 2002 (tiratura bassa, unicità del conio, importanza storica contemporanea...) ed io sono comunque felice di averla! Già mi piaceva ancora prima di saperne l'importanza!

Modificato da Tm_NPZ

Inviato

Io ne scambiai una serie (ne avevo due) con una serie FS Monaco 2006. All'epoca credetti di aver fatto un'affare, ma con questo continuo aumento di quotazione non ne sono più sicuro :o

Inviato
Io ne scambiai una serie (ne avevo due) con una serie FS Monaco 2006. All'epoca credetti di aver fatto un'affare, ma con questo continuo aumento di quotazione non ne sono più sicuro :o

MONACO 2006 FS... caspita come fai ad avere dei dubbi? :blink:

Attualmente si acquista dai 600 ai 700 euro.

Giusto per fare un esempio: il noto commerciante di Milano che tutti conosciamo F.....ini acquista la sede vacante a 290 ,00 euro, ed acquista il Monaco 2006 FS a 525,00 euro quasi il doppio

Questo attualmente...poi in futuro..chi sà.

:D

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Segnalo un altro assurdo prezzo della Divisionale di Sede vacante (anche questa volta da parte di commerciante tedesco): oggetto n° 190208045685 . :blink: :blink: :blink:

Inviato
Segnalo un altro assurdo prezzo della Divisionale di Sede vacante (anche questa volta da parte di commerciante tedesco): oggetto n° 190208045685 . :blink: :blink: :blink:

Addirittura senza la "proposta d'acquisto" :blink:

Sono convintissimo che a quel prezzo al momento gli rimarrà lì sicuro! Le quotazioni attualmente sono alte, ma non fino a quel punto...

Inviato

Sono convintissimo che a quel prezzo al momento gli rimarrà lì sicuro! Le quotazioni attualmente sono alte, ma non fino a quel punto...

C'era d'aspettarselo che i prezzi avrebbero raggiunto questi livelli. <_<

Inviato

C'era d'aspettarselo che i prezzi avrebbero raggiunto questi livelli. <_<

Tutto come previsto !

Secondo me salirà ancora..!

Awards

Inviato
Tutto come previsto !

Secondo me salirà ancora..!

Può darsi anche che salga ancora, ma attenzione quel prezzo di 500€ non vuol dire proprio nulla perchè non l'ha venduta!

Magari poteva mettere anche 1000 2000 che era uguale, tanto AL MOMENTO a quelle cifre non la vende....

Inviato

Da segnalare un aumento di prezzo anche della FALSA divisionale di Sede vacante :D : oggetto n° 150366530344 . :D :D :D

Inviato

Vedo che sulla baia ne è stata venduta una a 331 Euro. :o

Inviato
Da segnalare un aumento di prezzo anche della FALSA divisionale di Sede vacante :D : oggetto n° 150366530344 . :D :D :D

L'avevo intercettata anch'io mentre cercavo il 5 euro, che tra l'altro l'11 agosto è andato venduto a 60 euro, comunque cose da pazzi, una serie falsa a 100 euro, bha.

Inviato
Vedo che sulla baia ne è stata venduta una a 331 Euro. :o

Non c'è da stupirsi per una simile cifra, questa è l'attuale cifra di mercato! Anzi considerando le spese sostenute dal venditore per la vendita ( dovute sulla piattaforma di ebay) direi che avrebbe potuto realizzare anche qualcosina in più.

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

ne è appena stata venduta una sulla baia a 206 euro...un affare?

C'è da considerare però che il venditore aveva feedback zero e non accettava paypal, un po' un rischio insomma...

Asta N° 320421471263

Inviato

C'è da considerare però che il venditore aveva feedback zero e non accettava paypal, un po' un rischio insomma...

Asta N° 320421471263

Si, in effetti il rischio c'era però l'acquirente a fatto un buon affare

Inviato (modificato)

Asta N° 320421471263

Si, in effetti il rischio c'era però l'acquirente a fatto un buon affare

Se mai gli arriverà a casa allora si che avrà fatto un buon affare. :P

Anche queste aste secondo me sono state molto a rischio, sempre dello stesso venditore con 1 feedback. Nel caso si rivelasse una truffa questo signore si è messo in tasca 700-800 Euro in una settimana. Non capisco come la gente azzardi fino a questo punto, per pagare poi poco meno del valore reale.

"Pagamento solamente con rid bancario o con vaglia postale non effettuate quindui nessun pagamento senza mia comunicazione."

320419304956

320418049254

320420507750

Mooolto meglio questa qui allora 250 Euro compralo subito da un venditore con diversi feed all'attivo.

180402062406

Modificato da donax

Inviato

A questo punto mi chiedo: e la mia serie della SV comprata "a rate" dal centesimo all'euro... quanto può valere? :P

ad inizio del 2008 rinunciai a comprare il 2€ che, da solo, costava 120-130 euro, ossia più di quanto mi erano costate le altre sette monete.....

Inviato
A questo punto mi chiedo: e la mia serie della SV comprata "a rate" dal centesimo all'euro... quanto può valere? :P

ad inizio del 2008 rinunciai a comprare il 2€ che, da solo, costava 120-130 euro, ossia più di quanto mi erano costate le altre sette monete.....

E' passata proprio pochi giorni fa un'asta per un folder ufficiale ma senza il 2 Euro, si è chiusa a 110 Euro.

110429354926

Inviato

Talvolta ci sono picchi di richieste imprevedibili e immotivati, che a loro volta richiamano l'attenzione di altri collezionisti, i quali per emulazione acquistano, temendo di non trovarla più a quel prezzo...

Intanto aumentando la richiesta il prezzo decolla!

Consiglio, proprio in questi frangenti, spesso temporanei, di non farsi prendere dal panico, e girare alla larga! Verrà il periodo che si potrà acquistare a buon prezzo..., ma occorrerà cogliere l'attimo nel momento giusto... B)

Inviato
Talvolta ci sono picchi di richieste imprevedibili e immotivati, che a loro volta richiamano l'attenzione di altri collezionisti, i quali per emulazione acquistano, temendo di non trovarla più a quel prezzo...

Consiglio, proprio in questi frangenti, spesso temporanei, di non farsi prendere dal panico, e girare alla larga! Verrà il periodo che si potrà acquistare a buon prezzo..., ma occorrerà cogliere l'attimo nel momento giusto... B)

Concordo... c'è tutta una serie di motivi... l'unica cosa che personalmente spero è che non vada sotto ai 170 Euro (prezzo per il quale l'ho acquistata io qualche mese fa!) :P

Inviato

Concordo... c'è tutta una serie di motivi... l'unica cosa che personalmente spero è che non vada sotto ai 170 Euro (prezzo per il quale l'ho acquistata io qualche mese fa!) :P

Anche se nella vita tutto è possibile..., lo ritengo improbabile!

Diciamo che il suo prezzo medio dovrebbe riassestarsi intorno ai 200€...

Inviato

Concordo con la tua valutazione.

Inviato

Anche se nella vita tutto è possibile..., lo ritengo improbabile!

Speriamo...!

Awards

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.