Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

Asta N° 140335124955

311€... sono veramente tanti porca miseria. Se dopo queste vacanze mi avanza qualche soldino vorrei portarla a casa (magari insieme alla divisonale 2007 e al 5€), ma a queste cifre non so. Devo sperare che a Cordusio ci siano dei prezzi più umani... magari sperando in uno sconto per l'acquisto dei tre pezzi...

Se non mi sbaglio il venditore ne ha messa in vendita un'altra, che sembrerebbe raggiungere in asta lo stesso prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm cifra interessante (per alta) ma sono questi i prezzi???

Secondo me sì... a meno di 250 Euro non si trova... qualche venditore on-line osa addirittura proporla a quasi 400 Euro... (399!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me sì... a meno di 250 Euro non si trova... qualche venditore on-line osa addirittura proporla a quasi 400 Euro... (399!)

per me se la possono tenere, anzi ho deciso di vendere tutte le mie divisionali del vaticano a Riccione !!!

spero di trovare in sostituzione Talleri !!! Ho deciso abbandono la collezione di euro in divisionali !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se la possono tenere, anzi ho deciso di vendere tutte le mie divisionali del vaticano a Riccione !!!

spero di trovare in sostituzione Talleri !!! Ho deciso abbandono la collezione di euro in divisionali !!!

Se mi fai un buon prezzo e riesco a venire a Riccione te ne compro una io! :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto anche se piccola a me sembrano prove e non sono quelle originali.

Le monete sono buone, non so come tu faccia a dire che sono le patacche di prova.

E' un venditore professionale, secondo te sta lì a perdere la faccia per vendere delle patacche? Prima di lanciare accuse del genere bisognerebbe pensarci su 10 volte....

Direi che Gaetano ha espresso un giudizio un po' affrettato.

Con il passare del tempo e la maggiore esperienza sono sicuro che non commetterà più questi errori ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto anche se piccola a me sembrano prove e non sono quelle originali.

Le monete sono buone, non so come tu faccia a dire che sono le patacche di prova.

E' un venditore professionale, secondo te sta lì a perdere la faccia per vendere delle patacche? Prima di lanciare accuse del genere bisognerebbe pensarci su 10 volte....

Direi che Gaetano ha espresso un giudizio un po' affrettato.

Con il passare del tempo e la maggiore esperienza sono sicuro che non commetterà più questi errori ;)

Rigurdandole sono sempre più convinto che sono quelle originali anche perchè facendo zoom si riesce a vedere meglio anche se non bene, mi sa che comincio ad avere problemi di vista :D :lol:

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo all'amico che chiedeva info, e aggiungo perchè non ci dici quali hai, magari in pvt e le compriamo noi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo all'amico che chiedeva info, e aggiungo perchè non ci dici quali hai, magari in pvt e le compriamo noi??

Ha aperto una discussione nella sezione scambi ;) : http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=48471

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sono deciso a comprare il 5€ sede vacante 2005 e volevo un vostro parere sul prezzo. Qual'è quello giusto a cui la posso acquistare? e sopra quale prezzo non dovrei salire per non prendere una fregatura.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

In giro la si vede sui 90 Euro... talvolta addirittura a 100... l'importante è che non superi questo prezzo... con la fortuna sono riuscito a pagarla 60 Euro! L'importante è non fermarsi mai al primo venditore e saper attendere! :)

Ciao ragazzi ho acquistato oggi su ebay il 5€ argento sede vacante per 70,00€ spese di spedizione incluse, tramite proposta di acquisto. In compralo subito era 89,00€+spedizione.

Volevo aspettare di comprarla a Riccione ma ho pensato che a meno di 70€ non la trovavo, visto che viene venduta a partire da minimo 83,00€...

Mi sento di aver fatto un buon affare voi che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, mi sono deciso a comprare il 5€ sede vacante 2005 e volevo un vostro parere sul prezzo. Qual'è quello giusto a cui la posso acquistare? e sopra quale prezzo non dovrei salire per non prendere una fregatura.

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

In giro la si vede sui 90 Euro... talvolta addirittura a 100... l'importante è che non superi questo prezzo... con la fortuna sono riuscito a pagarla 60 Euro! L'importante è non fermarsi mai al primo venditore e saper attendere! :)

Ciao ragazzi ho acquistato oggi su ebay il 5€ argento sede vacante per 70,00€ spese di spedizione incluse, tramite proposta di acquisto. In compralo subito era 89,00€+spedizione.

Volevo aspettare di comprarla a Riccione ma ho pensato che a meno di 70€ non la trovavo, visto che viene venduta a partire da minimo 83,00€...

Si, buon affare visto che in giro si trova a 85 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

Si, buon affare visto che in giro si trova a 85 euro.

Confermo il buon affare, bravo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

E' il prezzo che viene fatto a Cordusio per questa moneta (dove non ci sono spese di spedizione), quindi penso che tu abbia fatto tutto sommato un buon affare.

Per quanto riguarda la sede vacante viene venduta a 290€. E' altina... comunque se mi venisse proposta ora a 250€ io la comprerei senza pensarci :/

P.S. scusate l'ot, cosa ne pensate delle divisionale 2007 vaticana a 85€ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE E CIAO A TUTTI!

E' il prezzo che viene fatto a Cordusio per questa moneta (dove non ci sono spese di spedizione), quindi penso che tu abbia fatto tutto sommato un buon affare.

Per quanto riguarda la sede vacante viene venduta a 290€. E' altina... comunque se mi venisse proposta ora a 250€ io la comprerei senza pensarci :/

P.S. scusate l'ot, cosa ne pensate delle divisionale 2007 vaticana a 85€ ?

La divisionale del 2007 la puoi trovare a 90-95 euro quindi ti consiglio di prenderla ;)

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro prezzo assurdo per la Divisionale di Sede vacante (anche se c'è la proposta d'acquisto) sul noto sito da parte di un venditore tedesco: oggetto n° 380144739776 :blink:

450 euro :ph34r: :ph34r: :o

Link al commento
Condividi su altri siti

qUESTA SERIE SI STA RIVALUTANDO TANTISSIMO

Diciamo che è un'emissione unica nel suo genere, per questo motivo ha avuto una buona rivalutazione.

HO PAURA CHE DIVENTI PIù CARA DELLA 2002?

Non penso, anche se la divisionale del 2002 ha avuto un notevole calo delle quotazioni rimane sempre la prima emissione in euro del Vaticano.

p.s. se scrivi in minuscolo è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ad un mercatino mi è stata proposta (già ce l'ho quindi non l'ho comprata) a 280 Euro... da quando colleziono monete (poco più di un anno) è solamente il secondo venditore che incontro che la possiede...

Link al commento
Condividi su altri siti

qUESTA SERIE SI STA RIVALUTANDO TANTISSIMO, HO PAURA CHE DIVENTI PIù CARA DELLA 2002? CHE NE PENSATE?

Ho propio paura di si!

Credo che fra 2-3 anni la si può vedere a quei prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state scherzando, spero. La 2002, pur crollata, vale ancora sui 500€. Ossia la SV per arrivare a valere quelle cifre dovrebbe praticamente raddoppiarsi di prezzo in 2-3 anni :huh:

Non vedo invece nulla di sconvolgente nel lento aumento che ha avuto negli ultimi 2 anni questa serie. prima la si scambiava a 170-180€, adesso vale un centinaio di Euro in più. Ossia 100€ di aumento in 2 anni. Se tanto mi dà tanto, e ammesso che continui a salire con lo stesso ritmo tra un paio di anni varrà 380€, ma non certo 500. E cmq credo che questa serie sia già vicina al punto di equilibrio: subito dopo l'emissione veniva venduta tra i 300 e i 350€, e credo che il suo valore si assesterà su quelle cifre. I commercianti sanno far bene i loro conti, se all'inizio la proponevano a quei prezzi è perchè quello è il valore che avevano stimato dovesse raggiungere. Nel 2005 purtroppo per loro non c'erano le condizioni per proporre questo prezzo (ricordiamoci che la SV uscì pochi mesi dopo la morte di GP II, ossia pochi mesi dopo l'esagerata speculazione legata alle serie vaticane, a cui però seguì un crollo verticale della richiesta, e la SV uscì proprio nel bel mezzo di questo crollo), adesso pian piano queste condizioni stanno maturando. Io quando vedevo la SV a 170-180€ l'ho sempre detto ai miei amici speculatori: compratela perchè a quel prezzo è sottostimata.

Link al commento
Condividi su altri siti

, e

Ma state scherzando, spero. La 2002, pur crollata, vale ancora sui 500€. Ossia la SV per arrivare a valere quelle cifre dovrebbe praticamente raddoppiarsi di prezzo in 2-3 anni :huh:

Non vedo invece nulla di sconvolgente nel lento aumento che ha avuto negli ultimi 2 anni questa serie. prima la si scambiava a 170-180€, adesso vale un centinaio di Euro in più. Ossia 100€ di aumento in 2 anni. Se tanto mi dà tanto, e ammesso che continui a salire con lo stesso ritmo tra un paio di anni varrà 380€, ma non certo 500. E cmq credo che questa serie sia già vicina al punto di equilibrio: subito dopo l'emissione veniva venduta tra i 300 e i 350€, e credo che il suo valore si assesterà su quelle cifre. I commercianti sanno far bene i loro conti, se all'inizio la proponevano a quei prezzi è perchè quello è il valore che avevano stimato dovesse raggiungere. Nel 2005 purtroppo per loro non c'erano le condizioni per proporre questo prezzo (ricordiamoci che la SV uscì pochi mesi dopo la morte di GP II, ossia pochi mesi dopo l'esagerata speculazione legata alle serie vaticane, a cui però seguì un crollo verticale della richiesta, e la SV uscì proprio nel bel mezzo di questo crollo), adesso pian piano queste condizioni stanno maturando. Io quando vedevo la SV a 170-180€ l'ho sempre detto ai miei amici speculatori: compratela perchè a quel prezzo è sottostimata.

Spero anche io di sbagliarmi quando dico che probabilmente arriverà alla quotazione della divisionale del 2002, ma è pur vero che da qualche mese, da quando si è saputo che forse non ci sarà più la possibilità di vedere una seconda sede vacante le quotazioni sono salite vertiginosamente. Sembrerebbe infatti che il Vaticano non possa più emettere una sede vacante su di una intera divisionale, ma debba tornare a coniare solo una moneta ...(solitamente in argento) come è sempre stato in questi casi per commemorale tale evento, quindi al momento la sede vacante è una divisionale UNICA nel suo genere, e senza possibilità di replica.

Se fosse confermata questa notizia credo che non solo arriverà alla quotazione della divisionale 2002, ma la supererà abbondantemente.

Comunque attualmente io prezzzi più bassi per questa divisionale che io conosca sono di 330.00 euro e sul noto sito di aste l'ho vista anche a 450,00 euro.

Saluti Renato

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sembrerebbe infatti che il Vaticano non possa più emettere una sede vacante su di una intera divisionale, ma debba tornare a coniare solo una moneta ...(solitamente in argento) come è sempre stato in questi casi per commemorale tale evento, quindi al momento la sede vacante è una divisionale UNICA nel suo genere, e senza possibilità di replica.

Scusa, ma che questa serie fosse unica si sapeva sin dal principio... anche ammesso fosse stata concessa l'autorizzazione a batterne un'altra (cosa che già nel 2005 appariva improbabile), sarebbe cmq stata differente, visto che sarebbe cambiato lo stemma del cardinal camerlengo. Quindi che questa serie fosse un unicum è cosa risaputa sin dall'inizio.

Per la cronaca, nel 2005 il camerlengo era Eduardo Marinez Somalo, e sulla sede vacante appare il suo stemma. Dal 2007 il camerlengo è Tarcisio Bertone, se egli sarà ancora al suo posto il suo stemma apparirà sulle prossime monete di sede vacante (monete d'argento, visto il veto della UE ad ulteriori serie complete in metallo vile):

Tarcisio_bertone_stemma.jpg

Comunque attualmente io prezzzi più bassi per questa divisionale che io conosca sono di 330.00 euro e sul noto sito di aste l'ho vista anche a 450,00 euro.

Saluti Renato

Curioso tu dica questo, visto che due messaggi qui sopra tim_NPZ dice di averla vista a 280 solo un paio di giorni fa (prezzo che confermo di aver visto pure io). Sul noto sito di aste i prezzi spesso vanno interpretati, lo dico da sempre ma vedo che la cosa non è ancora chiarissima: un compralo subito a 450 ma con proposta d'acquisto non significa che quella serie vale 450 e nemmeno che il venditore voglia venderla a 450. Quando esiste l'opzione "proposta d'acquisto" non ha alcun senso valutare il prezzo del compralo subito, perchè è una cifra, quasi sempre fuori mercato, messa lì a casaccio, le contrattazioni poi partono dalla proposta che lo stesso acquirente farà al venditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe infatti che il Vaticano non possa più emettere una sede vacante su di una intera divisionale, ma debba tornare a coniare solo una moneta ...(solitamente in argento) come è sempre stato in questi casi per commemorale tale evento, quindi al momento la sede vacante è una divisionale UNICA nel suo genere, e senza possibilità di replica.

Scusa, ma che questa serie fosse unica si sapeva sin dal principio... anche ammesso fosse stata concessa l'autorizzazione a batterne un'altra (cosa che già nel 2005 appariva improbabile), sarebbe cmq stata differente, visto che sarebbe cambiato lo stemma del cardinal camerlengo. Quindi che questa serie fosse un unicum è cosa risaputa sin dall'inizio.

Per la cronaca, nel 2005 il camerlengo era Eduardo Marinez Somalo, e sulla sede vacante appare il suo stemma. Dal 2007 il camerlengo è Tarcisio Bertone, se egli sarà ancora al suo posto il suo stemma apparirà sulle prossime monete di sede vacante (monete d'argento, visto il veto della UE ad ulteriori serie complete in metallo vile):

Tarcisio_bertone_stemma.jpg

Saluti Renato

Curioso tu dica questo, visto che due messaggi qui sopra tim_NPZ dice di averla vista a 280 solo un paio di giorni fa (prezzo che confermo di aver visto pure io). Sul noto sito di aste i prezzi spesso vanno interpretati, lo dico da sempre ma vedo che la cosa non è ancora chiarissima: un compralo subito a 450 ma con proposta d'acquisto non significa che quella serie vale 450 e nemmeno che il venditore voglia venderla a 450. Quando esiste l'opzione "proposta d'acquisto" non ha alcun senso valutare il prezzo del compralo subito, perchè è una cifra, quasi sempre fuori mercato, messa lì a casaccio, le contrattazioni poi partono dalla proposta che lo stesso acquirente farà al venditore.

Hai ragione tu! In oltre sei molto più informato di me sul Vaticano, ma il mercato e questo, guarda i prezzi di un noto commerciante che a detta di tutti è tra i più onesti in circolazione.

http://www.frontini.it/ita/menu.asp?IdS=10746

Modificato da renatostocco
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.