Vai al contenuto
IGNORED

Vaticano sede vacante 2005

Risposte migliori

il prezzo di questa serie è molto più alto di quello di emissione (a memoria dovrebbe essere stato sui 30€)

e i commercianti sono disposti a ritirarla ad "ottimi" prezzi, a maggio alla fiera di verona mi sono stati afferti 300€

per vendere la serie (ho rifiutato, chiedevo per curiosità non sono intenzionato a vendere).

ma ho un piccolo dubbio data la tiratura non proprio limitata 60.000pz il prezzo è lievitato per speculazione o

solo per un elevata richiesta soprattutto da italia e germania??

Beh, a me 60.000 pezzi sembra invece una tiratura molto bassa. Poi c'è anche da tener conto della particolarità della serie.

Hai completamente ragione.

Tiratura bassa (per il Vaticano) e particolarità della serie costituiscono i punti essenziali del valore di questa serie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura bassa (per il Vaticano) e particolarità della serie costituiscono i punti essenziali del valore di questa serie.

Generalmente parlando, 60 mila pezzi per una serie divisionale, seppur particolare, non sono pochi, anzi...

Nel caso specifico, invece, diventa una tiratura abbastanza esigua perchè le monete del Vaticano sono collezionate in tutto il mondo...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente parlando, 60 mila pezzi per una serie divisionale, seppur particolare, non sono pochi, anzi...

Nel caso specifico, invece, diventa una tiratura abbastanza esigua perchè le monete del Vaticano sono collezionate in tutto il mondo...

Infatti,60 mila per il Vaticano sono molto meno del normale,considerato che se ne producono 95 mila solitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Pensare che sono entrato nelle liste Vaticane proprio chiedendo questa serie. Che botta di c..... :lol:

Ovvio che non la venderò mai, sono troppo affezionato a questa divisionale. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sul 5 Euro in Argento Sede vacante: possedendolo ho notato, nella scatola in cartone, un piccolo adesivo con un codice, incollato ad un lato interno. Al momento non riesco a scattare foto e tantomeno ricordo di quante cifre sia composto il numero; secondo voi di cosa si tratta? C'è anche nelle vostre? Riporta il numero progressivo di tiratura (anche se non credo, mi sembrava troppo elevato) o qualche altro codice, secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda sul 5 Euro in Argento Sede vacante: possedendolo ho notato, nella scatola in cartone, un piccolo adesivo con un codice, incollato ad un lato interno. Al momento non riesco a scattare foto e tantomeno ricordo di quante cifre sia composto il numero; secondo voi di cosa si tratta? C'è anche nelle vostre? Riporta il numero progressivo di tiratura (anche se non credo, mi sembrava troppo elevato) o qualche altro codice, secondo voi?

Forse come questo?

post-12983-0-03241400-1303371731_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse come questo?

post-12983-0-03241400-1303371731_thumb.j

E' sicuramente un numero progressivo ma ritengo che non si riferisca alla tiratura.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un numero progressivo ma ritengo che si riferisca alla tiratura.

Può essere... ma sarebbe strano, in quanto ne hanno coniate solo 13.440 !

E' stato un mio errore di digitazione, intendevo "ritengo non si riferisca alla tiratura" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente un numero progressivo ma ritengo che si riferisca alla tiratura.

Può essere... ma sarebbe strano, in quanto ne hanno coniate solo 13.440 !

E' stato un mio errore di digitazione, intendevo "ritengo non si riferisca alla tiratura" ;)

Nè tantomeno al Codice cliente, è troppo elevato.

Qualcuno può controllare se il suo è identico a quello postato? (ne è stata cancellata qualche cifra dalla foto?)

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti

E' il numero progressivo di tutte le emissioni in euro dal 2002 comprende le tirature di divisionali FDC, proof, 2 euro comm. e argenti.

Stessa cosa per le emissioni Italiane.

Diabolik l'aveva detta giusta!oo) è propio riferito alla tiratura.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' il numero progressivo di tutte le emissioni in euro dal 2002 comprende le tirature di divisionali FDC, proof, 2 euro comm. argenti e ori.

Stessa cosa per le emissioni Italiane.

Diabolik l'aveva detta giusta!oo) è propio riferito alla tiratura.

Scusate avevo dimenticato, oltre agli argenti anche gli Ori.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 4 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

Un ottimo prezzo, un affare io lo valuto dai 250 in giù.

Concordo.... e se ne fanno...

Infatti basta cercare nel periodo giusto e non acquistare mai a prezzo fisso.....

Faccio un esempio, ci sono state aste in cui la divisionale fdc del 2002 si è fermata a 240 € ....

Secondo me è il prezzo giusto anche per la sede vacante 2005 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Comprata su ebay a 305 € da un privato.

Che goduria unica quando mi è arrivata giovedì!  :crazy:  :crazy:  :crazy:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata su ebay a 305 € da un privato.

Che goduria unica quando mi è arrivata giovedì!  :crazy:  :crazy:  :crazy:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Italiano ...?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 2002 e la sede vacante stanno scendendo parecchio, nel 2014 presi la sede vacante a 310 più diritti visto che era esitata da inasta, ed era un buon prezzo allora. Adesso è un buon momento per riuscirle ad avere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.