patolire1990 Inviato 3 Maggio, 2008 #1 Inviato 3 Maggio, 2008 salve, volevo un aiuto per all'acquisto di monete d'oro da regalare a mia nipote cosi' per non fare sempre i soliti regali di braccialetti e catenine che poi vengono conservate e alla lunga non penso che avranno lo stesso valore di una bella moneta ,grazie......
Giulio158 Inviato 3 Maggio, 2008 #2 Inviato 3 Maggio, 2008 (modificato) Penso che in questo caso le monete più indicate siano i marenghi. Per quanto riguarda il regno occorre orientarsi su Vittorio Emanuele II o Umberto. Infatti alcune date sono rare, ma altre sono molto comuni e la loro quotazione segue principalmente quella dell'oro ed è riportata sui quotidiani. Ecco alcuni esempi Vittorio Emanuele II Umberto I Si può anche segliere nominali più elevati come 50 o 100 lire, ma in questo caso l'acquisto diventa più oneroso, anche se è un buon investimento. Io mi occupo prevalentemente del Regno, ma vi sono anche monete straniere, come ad esempio marenghi svizzeri o francesi o i dollari americani, che sono facilmente reperibili e per cui valgono le considerazioni fatte precedentemente. Modificato 3 Maggio, 2008 da Giulio158
Ospite Inviato 3 Maggio, 2008 #3 Inviato 3 Maggio, 2008 (modificato) Ciao! Bella idea :) Ti consiglio di prendere i marenghi di Vittorio Emanuele II o Umberto I che si trovano al valore dell'oro o poco più (ti sconsiglio gli anni rari ;) ). Se non vuoi spendere molto, ti sconsiglio gli ori di Vittorio Emanule III che hanno quotazioni importanti. Spero di esserti stato utile :) PS: mi sono sovrapposto a Giulio, ma i concetti sono identici :) Modificato 3 Maggio, 2008 da Ospite
cembruno5500 Inviato 3 Maggio, 2008 #4 Inviato 3 Maggio, 2008 Concordo con gli amici che ti hanno consigliato per il meglio. Awards
utenteBannato Inviato 3 Maggio, 2008 #5 Inviato 3 Maggio, 2008 Ottimi consigli vai tranquillo, concordo con loro ;)
simonesrt Inviato 3 Maggio, 2008 #6 Inviato 3 Maggio, 2008 Ottimi come sempre i consigli di chi mi ha preceduto.
patolire1990 Inviato 3 Maggio, 2008 Autore #7 Inviato 3 Maggio, 2008 volevo ringraziare tutti per i consigli dati in questione grazie........
Risposte migliori