Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve, volevo un aiuto per all'acquisto di monete d'oro da regalare a mia nipote

cosi' per non fare sempre i soliti regali di braccialetti e catenine che poi vengono conservate e alla lunga non penso che avranno lo stesso valore di una bella moneta ,grazie......

Inviato (modificato)

Penso che in questo caso le monete più indicate siano i marenghi.

Per quanto riguarda il regno occorre orientarsi su Vittorio Emanuele II o Umberto. Infatti alcune date sono rare, ma altre sono molto comuni e la loro quotazione segue principalmente quella dell'oro ed è riportata sui quotidiani.

Ecco alcuni esempi

Vittorio Emanuele II

Umberto I

Si può anche segliere nominali più elevati come 50 o 100 lire, ma in questo caso l'acquisto diventa più oneroso, anche se è un buon investimento.

Io mi occupo prevalentemente del Regno, ma vi sono anche monete straniere, come ad esempio marenghi svizzeri o francesi o i dollari americani, che sono facilmente reperibili e per cui valgono le considerazioni fatte precedentemente.

Modificato da Giulio158

Inviato (modificato)

Ciao! Bella idea :)

Ti consiglio di prendere i marenghi di Vittorio Emanuele II o Umberto I che si trovano al valore dell'oro o poco più (ti sconsiglio gli anni rari ;) ). Se non vuoi spendere molto, ti sconsiglio gli ori di Vittorio Emanule III che hanno quotazioni importanti.

Spero di esserti stato utile :)

PS: mi sono sovrapposto a Giulio, ma i concetti sono identici :)

Modificato da Ospite
Inviato

Concordo con gli amici che ti hanno consigliato per il meglio.

Awards

Inviato

Ottimi consigli vai tranquillo, concordo con loro ;)

Inviato

Ottimi come sempre i consigli di chi mi ha preceduto.

Inviato

volevo ringraziare tutti per i consigli dati in questione grazie........

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.