Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi propongo questa difficile identificazione... viste le condizioni della moneta, quasi del tutto erosa.

Vi posso dire che il metallo è rame

Diametro 18-20 mm

Peso sul grammo e mezzo

Si intravede su una faccia una croce come evidenziato in foto

Sull'altra sembrerebbe esserci una C e in basso una piccola o

Sicuro di una vostra identificazione o quanto meno collocazione temporale,

anticipatamente ringrazio.

post-5783-1209646792_thumb.jpg

Inviato

Dal disegno che hai postato penso che si tratti della moneta indicata da avgvstvs. Il sestino di Giovanna e Carlo per Napoli. Moneta molto comune. Per la cronaca esiste una variante rara che al dritto sopra le lettere IC invece della corona reale ha una corona radiata.

fedafa

Inviato

Potrebbe essere..... però la croce della mia moneta è più regolare, meno elaborata(usura a parte)

rispetto a quella indicatami da Avgvstvs.

Comunque grazie per l'aiuto. :)

Inviato

OK ci siamo, grazie al vostro aiuto, ho trovato una foto che si avvicina molto alla mia moneta.

Rinnovo i ringraziamenti.

post-5783-1209733924_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.