Vai al contenuto
IGNORED

... e la Polonia ?

Risposte migliori

woityla?? ho ancora libero il pezzo da 50 cent...

341415[/snapback]

Direi che è una figura importantissima, visto anche l'altissimo numero di cattolici presenti in Polonia... penso proprio che vadano fieri di lui.

Una curiosità... ma l'aquila polacca deve essere presente per forza su tutte le monete? A parte il 2€ in cui è il tema principale, ma nelle altre due, soprattutto Chopin, sembra che sia stata messa quasi per un obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il Papa Woityla è già raffigurato sulle monete del vaticano.

nonso se si può emettere una moneta con la stessa effige.

qualcuno sa qualcosa in merito?

saluti repam

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Forse mi piace ancora di più della prima da 2€ che hai fatto!complimenti!un ottimo lavoro!!

P.S. Posso chiederti una cosa?A che velocità sforni le tue monete? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacciono tantissimo i 20 centesimi ed anche l'Euro; meno l'ultima nata. Non so se ci possa stare un capo di stato di un altro paese, tanto più che è già raffigurato seulle monete vaticane. Come diceva Don Camillo "qui si accumula" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo woytila perche' pare ci vada proprio quel soggetto, infatti inizialmnte non lo avevo utilizzato, provate a cercare su gli altri forum notizie a riguardo....

Modificato da annovi.frizio
Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo woytila perche' pare ci vada proprio quel soggetto, infatti inizialmnte non lo avevo utilizzato, provate a cercare su gli altri forum notizie a riguardo....

Mi sono spiegato male. Non intendevo che non si possa fare, ma solo che mi sembra assurdo. Potrei capire in una commemorativa, non destinata alla circolazione, ma un doppione del Vaticano non tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma il Papa Woityla è già raffigurato sulle monete del vaticano.

nonso se si può emettere una moneta con la stessa effige.

qualcuno sa qualcosa in merito?

saluti repam

Ci mancherebbe! E perchè no!

Ad esempio, alcune attuali monete per la circolazione e tante commemorative d'argento della Polonia raffigurano Papa Woityla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un altro esempio in ambito euro, circolano monete belghe col faccione del granduca Enrico di Lussemburgo :D

E' un caso un po' particolare, però. Si tratta dei 2 euro del 2005, che ricorda l'unione economica con il Lussemburgo (UEBL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare un altro esempio in ambito euro, circolano monete belghe col faccione del granduca Enrico di Lussemburgo :D

Questa è un po' una forzatura: in una moneta che commemora l'Unione economica Belgio - Lussemburgo per forza i faccioni dei regnanti devi metterceli entrambi.

post-5295-1222798881_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.