Vai al contenuto
IGNORED

parere/valutazione

Risposte migliori

Inviato
Innanzi tutto complimenti per il forum... lo seguo da tempo ma mi sono inscritto solo ora...!

Cosa ne pensate di questa medaglia: [font="Arial"]PAPA PIO IX -ANNO XXIV - 1869 Monumento ai caduti eretto a Campo Verano[/font]. ?? Esiste solo in argento? quanto può valere secondo voi? avreste una foto? E' ora che mi compro un buon catalogo?? :D

Grazie a tutti in anticipo! :D

Inviato
Ciao Nicky, benvenuto nel forum e grazie per i complimenti :D
La tua è la medaglia annuale per il 24° anno di pontificato di Pio IX, oltre che in argento è stata coniata anche in bronzo B)
Per il valore, quello che posso darti è piuttosto vecchiotto, preso da un catalogo Alfa del 1993 :( lì la medaglia era valutata 120.000 lire in BB e 260.000 in FDC :D prendila solo come un'indicazione di massima e sì, compra un catalogo vale sempre la pena :rolleyes:

ciao.
petronius :)

Inviato
[quote name='petronius arbiter' date='04 maggio 2005, 19:08']...oltre che in argento è stata coniata anche in bronzo...[/quote]
Nel Medagliere Vaticano ne esiste anche un esemplare in oro... :P

Per la valutazione posso esserti abbastanza preciso... :rolleyes: dato che ne è stata venduta una in asta nel mese di gennaio... ;) in conservazione FDC ha spuntato 155 €, ci devi aggiungere un pò di diritti... per cui si può valutare sui 180 € circa

Lord Acton

Inviato
Vi ringrazio, siete stati molto gentili..!! :D

Guardate cosa ho trovato, che ne pensate? Che stato di conservazione può avere..? ;)

[img]http://i13.ebayimg.com/03/i/04/01/27/5f_1_b.JPG[/img]
[img]http://i6.ebayimg.com/03/i/04/01/41/7f_1_b.JPG[/img]

Quale catalogo mi consigliereste? io colleziono momete dello Stato Pontificio e Medaglie Papali...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.