Vai al contenuto
IGNORED

marinese

Risposte migliori

In effetti come fa otrebor a dimostrare che sono arrivate delle patacche e non monete vere? E' lo stesso discorso di chi riceve una raccomandata, firma, e poi trova la busta svuotata... non potrà in alcun modo dimostrare cosa conteneva in effetti la busta.

341253[/snapback]

Esattamente!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 100
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• otrebor

29

• Lupastro

6

• laskygol

6

• libroverde

6

Utenti più attivi in questa discussione

Avere o cercare l'indirizzo non può configurarsi passibili di denuncia se l'indirizzo risulta da pubblici registri (tipo guida del telefono, pagine gialle).

Poi visto che siamo in Italia spetta sempre a quello leso nella privacy dimostrare dove ho preso il suo indirizzo.

Certo che pagare un certa cifra con poste pay!!! Intanto anche con altri metodi di pagamento si risolve poco se uno vuole truffarti fa presto a farlo.

L'unico modo che uno si può attaccare ma, non si sà dove si và a finire, se nell'asta non c'era l'esclusione di forme di garanzia e forme di restituzione, dovrebbe valere quello previsto dalla legge su transazioni per corrispondenza.

La restituzione entro 10 giorni dal ricevimento e se il venditore non da il recapito per la restituzione, allora lì si può sporgere denuncia.

Però ripeto bisogna vedere poi dove si và a finire e il costo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh allora la Pol.Postale mi ha detto che la denuncia e' inutile perche' lui comunque puo dimostrare di avermi inviato qualcosa...quindi a quel punto sarebbe la mia parola contro la mia  :angry:   :angry:

inoltre c'e' anche il pagamento con postepay che complica le cose!!!!!!

Ragazzi non pagate con postepay se non a persone fidatissime!!!!!!

Ma tanto lo becco....mi faccio giustizia da solo!!!!! :m249:

341140[/snapback]

Ciao otrebor,

purtroppo devo dirti che anche se fai una denuncia non risolvi gran che e ti spiego il perchè (pure la rima mi ci è scappata):

lo confesso...anch'io sono stato vittima di ben 2 truffe con trattative private tramite ebay; 1 in Austria e l'altra in Italia a Ventimiglia.

Naturalmente ho fatto denuncia in tutte e due i casi e se ben ricordo, per la prima sono passati circa 3 anni ed ancora nulla e per l'altra più di 1 anno.

Per la prima ho ricevuto una risposta dalla Polizia che diceva: per aprire una pratica verso l'estero costa molto, pertanto la pratica si va a far fottere.

Per la seconda, ancora non ho ricevuto risposte in merito se non: deve rivenire presso il distretto dove ha fatto la denuncia per chiedere (sempre nero su bianco) a che punto è la pratica.....che stress!!!

Ora mi chiedo: è mai possibile che con i dati che ho fornito (nome e cognome, istituto bancario, estremi del C/C bancario, numero di cellulare e numero della carta postepay) non possono bloccare immediatamente il C/C e la postepay a tutt'oggi ancora attiva?

Da quanto ho capito (anche vedendo striscia la notizia), a queste persone truffaldine non gli fanno nulla, quindi è tempo perso....a meno che non hai qualche pezzo grosso in polizia/guardia di finanza etc etc che si prende la briga di risolvere la faccenda.

Comunque, se ti occorre qualcosa di questo tizio (sempre se parliamo della stessa persona) non problem, posso darti tutti i dati che ho, così vediamo se è la stessa persona....e lo andiamo a prendere di persona.

Un Saluto

341357[/snapback]

Ti mando un pm

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere o cercare l'indirizzo non può configurarsi passibili di denuncia se l'indirizzo risulta da pubblici registri (tipo guida del telefono, pagine gialle).

Poi visto che siamo in Italia spetta sempre a quello leso nella privacy dimostrare dove ho preso il suo indirizzo.

Certo che pagare un certa cifra con poste pay!!! Intanto anche con altri metodi di pagamento si risolve poco se uno vuole truffarti fa presto a farlo.

L'unico modo che uno si può attaccare ma, non si sà dove si và a finire, se nell'asta non c'era l'esclusione di forme di garanzia e forme di restituzione, dovrebbe valere quello previsto dalla legge su transazioni per corrispondenza.

La restituzione entro 10 giorni dal ricevimento e se il venditore non da il recapito per la restituzione, allora lì si può sporgere denuncia.

Però ripeto bisogna vedere poi dove si và a finire e il costo!!!

341385[/snapback]

Rimane il fatto che i BASTARDI che fanno ste cose dovrebbero essere smascherati, ma se chi e' preposto a farlo non muove una paglia per porre rimedio come si fa???

Ti fai giustizia da solo????allora li si che polizia e carabinieri entrano in scena, ma contro di te!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1)Allora facciamo un ripasso di diritto:

A seguito di una denunzia, per truffa, è impossibile "bloccare i beni di qualcuno ovvero mettere sotto sequestro conto corrente o che altro: questo per 2 motivi essenziali, la Polizia non ha il potere di farlo, l'unico che ha il potere di farlo è il GIP, ma questa azione si fa quando vi sono interessi elevati,e pericolo di trafugazione di denaro dal "presunto REO".

inoltre prima di fare un sequestro cautelativo il GIP vuole avere prove certe e sicure che si tratta di una truffa, le prove debbono essere inconfutabili. Molte volte il GIP non interviene nemmeno e lascia la palla al GUP.

2)I tempi: In italia dove l'informatizzazione è 0 (per un paese che fa parte del G8 abbiamo un apparato burocratico basato sul cartaceo unico al mondo) questo allunga i tempi di indagine in modo esasperante, prima che gli organi di PG "prendano in carico" la vs. denunzia passano mesi/anni e nel 99 %dei casi, il tutto si prescrive per decorrenza dei termini .

3) La magistratura: in italia la magistratura ha ben altri problemi da affrontare che pensare a truffe di 1000/2000 euro. (in un paese dove per un errore di notifica uno stupratore esce dal carcere dopo 6 mesi.....,,,,,)

4) truffe dall'estero: non c'è nulla da fare, se qualcuno vi truffasse anche solo dalla vicina Francia, anche per 50000 100000 euro non avrete mai giustizia, far valere le ragioni a livello internazionale è impossibile se non quasi, (questro perchè ogni stato è sovrano e si vuole gestire da sè la giustizia, e non vede con buoni auspici richieste di rogatorie internazionali e quindi interferenze estere nella giustizia, - a meno che di casi eclatanti -: di norma gli stati esteri per il principio di prima offrono addirittura "ospitalità politica" verso presunti truffatori e REI.

5) risarcimento: che è la cosa che più interessa: a meno che Il presunto REO non sia acciuffato in flagranza di reato, oppure non sia un REO confesso (ma qui già la procedura si allunga, dovrete o (nel caso improbabile di un processo penale costituirvi parti civili) oppure intentare una causa civile per risarcimento danni, che può durare anche anni (ricordatevi che in Italia, è l'attore e non il convenuto che deve portare prova di aver sofferto un danno) in caso contrario rischiate la beffa di dover risarcire voi il "presunto REO" - ovvero il convenuto - di tutte le spese legali e rispondere del Reato di calunnia - se non riuscite a dimostrare la truffa -.

Infine anche se riusciste a dimostrare di avere ragione e riuscite a vincere la causa civile, c'è il rischio concreto che se il REO non ha soldi, ovvero non ha intestato immobili e/o non ha un lavoro stabile, i soldi anche su ingiunzione del giudice, non li riprenderete MAI.

Consiglio: soprassedere, io fui truffato per ben 5 K di euro da un utente estero, e mi sono messo il cuore in pace. Daltra parte feci una denunzia per truffa, che come detto sopra si fermò nel cassetto e non giunse mai alle autorità estere competenti (questo per scelta del GIP che archiviò il tutto dopo circa 28 mesi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua lezione di diritto non ha fatto altro che confermare il mio giudizio sulle leggi e sulla burocrazia italiana che, dai reati minori ai reati maggiori, e' sempre dalla parte di ladri,truffatori,stupratori e di altra BRAVA GENTE come loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua lezione di diritto non ha fatto altro che confermare il mio giudizio sulle leggi e sulla burocrazia italiana che, dai reati minori ai reati maggiori, e' sempre dalla parte di ladri,truffatori,stupratori e di altra BRAVA GENTE come loro....

341402[/snapback]

Hai dimenticato gli evasori fiscali....

Link al commento
Condividi su altri siti

341402[/snapback]

Hai dimenticato gli evasori fiscali....

341436[/snapback]

gia'....ma ce ne sarebbero di BELLE CATEGORIE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo come in tutte le cose. Secondo me c'è troppa burocrazia nella giustizia italiana...purtroppo. Capisco l'inc....tura e mi dispiace molto, ma adesso dire che la legge italiana diffende i ladri non è vero. Il diritto romano è famoso in tutto il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo come in tutte le cose. Secondo me c'è troppa burocrazia nella giustizia italiana...purtroppo. Capisco l'inc....tura e mi dispiace molto, ma adesso dire che la legge italiana diffende i ladri non è vero. Il diritto romano è famoso in tutto il mondo.

341506[/snapback]

Dai in parte si...e' piena di cavilli e se non stai attento passi dalla parte del torto in men che non si dica.

Comunque credo sia megli finirla qui, ormai ho messo una croce sopra a quei soldi... mi auguro che gli servano per le medicine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie che se io mi mettessi qua a fare piccole truffa verso l'estero (meno di 100€ giusto per intenderci) avrei pochissime possibilità di essere scoperto?! Basta che io invio il materiale tramite metodi non rintracciabili ed è fatto... loro non possono dimostrare di non aver ricevuto la roba in questione.

Scandaloso °°

Link al commento
Condividi su altri siti

Della serie che se io mi mettessi qua a fare piccole truffa verso l'estero (meno di 100€ giusto per intenderci) avrei pochissime possibilità di essere scoperto?! Basta che io invio il materiale tramite metodi non rintracciabili ed è fatto... loro non possono dimostrare di non aver ricevuto la roba in questione.

Scandaloso °°

341520[/snapback]

E che vuoi farci???speriamo di incontrare gente onesta d'ora in poi . <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

Non è cosi' NON SONO MICA TUTTI BIDONI SE NO NON SI LAVOREREBBE PIU' IN QUESTO MONDO, LE MELE MARCE CI SONO DAPPERTUTTO ma chi se ne frega, a me hanno letteralmente fregato 5 k euro ma ho tirato i remi in barca e sono andato avanti lo stesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che gli servano per le medicine...

341514[/snapback]

Speriamo gli servano in pompe...funebri naturalmente...

341641[/snapback]

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

Non è cosi' NON SONO MICA TUTTI BIDONI SE NO NON SI LAVOREREBBE PIU' IN QUESTO MONDO, LE MELE MARCE CI SONO DAPPERTUTTO ma chi se ne frega, a me hanno letteralmente fregato 5 k euro ma ho tirato i remi in barca e sono andato avanti lo stesso!!!

341588[/snapback]

Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per 5 K euro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

A occhio direi 5000...una bella cifreta se fosse cosi'.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

341715[/snapback]

Direi proprio di si :wacko: :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

341715[/snapback]

341717[/snapback]

si 5000 euro dagli USA domani vi racconto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

341715[/snapback]

341717[/snapback]

341726[/snapback]

Una bella botta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

341715[/snapback]

341717[/snapback]

341726[/snapback]

Una bella botta.....

341727[/snapback]

Ci credo che sei arrabbiato.

Maledetti truffatori :bash: :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandaloso °°

341520[/snapback]

341539[/snapback]

341588[/snapback]

341713[/snapback]

341715[/snapback]

341717[/snapback]

341726[/snapback]

Una bella botta.....

341727[/snapback]

Ci credo che sei arrabbiato.

Maledetti truffatori :bash: :bash:

341730[/snapback]

Sono"arrabbiato" io x 140 € .....mi immagino lui!!!!!!!

:m249:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la mi nia verità:

comprai sulla .......... da un venditore americano un lingotto di metallo prezioso per dollari 5800 Circa + la spedizione assicurazione ecc ecc.

avevo qualche risparmio da investire in modo "ufficioso".

Il lingotto arrivò ma invece che arrivare di PT arrivo d'argento.

Segnalai il tutto al venditore, e sporsi regolare denuncia, ma nulla si risolse mai.

Cmq. il venditore non fu sospeso ed è ancora in asta a vendere lingotti.

Non provai mai a spiegarmi il perchè se viene spedito un lingotto di Pt arriva in Ag probabilmente qualche alchimista l'aveva trasformato.......

comunque la vita va avanti, mi sono messo a lavorare più sodo DI PRIMA e quei soldi non solo lì ho recuperati ma ne ho pure guadagnati di più e con più soddisfazione!!!:

ricordatevi: "mangeremo con il sudore della ns. fronte...."

cIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.