Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho ereditato da mio nonno questa moneta. Ha un diametro di 6 cm ed un peso di circa 200 grammi. non riesco ad identificarla. sapete aiutarmi?

post-9373-1209494444_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo non è un falso ma un medaglione ottenuto per fusione a scopo di ricordo per turisti, le immagini sono di fantasia anche se si ispirano a soggetti Greci di alcune anfore.

Ha il valore di poche euro tipo Souvenir.

Inviato

grazie per la risposta. Da cosa si denota che è un falso? a vederla sembra qualcosa di antico? dove le hanno coniate e in che periodo?

Inviato

Non sono state coniate ma fuse, come si evince guardando queste monete, sono ancora in vendita da parte di alcuni venditori dell'Est Europa come Bulgaria e Iugoslavia( Anche a Veronafil a pochi spiccioli).

Alcune vengono prodotte ancora oggi!

Sono soggetti rappresentati su anfore greche anteriori al periodo dell'utilizzo della moneta.

La patina è fasulla ed ottenuta con processi chimici che da un analisi anche superficiale denota la sua formazione recente.

Supporter
Inviato
Salve ho ereditato da mio nonno questa moneta. Ha un diametro di 6 cm ed un peso di circa 200 grammi. non riesco ad identificarla. sapete aiutarmi?

339442[/snapback]

Ciao. Se guardi su un catalogo o - meglio - dal vivo alcune monete antiche, ti accorgeresti subito della differenza con la tua : non solo perché la tecnica con cui sono state realizzate è diversa, ma anche perché tanti secoli hanno lasciato un impronta indelebile su di loro. Puoi provare. Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.