Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho ereditato da mio nonno questa moneta. Ha un diametro di 6 cm ed un peso di circa 200 grammi. non riesco ad identificarla. sapete aiutarmi?

post-9373-1209494444_thumb.jpg

Inviato

Purtroppo non è un falso ma un medaglione ottenuto per fusione a scopo di ricordo per turisti, le immagini sono di fantasia anche se si ispirano a soggetti Greci di alcune anfore.

Ha il valore di poche euro tipo Souvenir.

Inviato

grazie per la risposta. Da cosa si denota che è un falso? a vederla sembra qualcosa di antico? dove le hanno coniate e in che periodo?

Inviato

Non sono state coniate ma fuse, come si evince guardando queste monete, sono ancora in vendita da parte di alcuni venditori dell'Est Europa come Bulgaria e Iugoslavia( Anche a Veronafil a pochi spiccioli).

Alcune vengono prodotte ancora oggi!

Sono soggetti rappresentati su anfore greche anteriori al periodo dell'utilizzo della moneta.

La patina è fasulla ed ottenuta con processi chimici che da un analisi anche superficiale denota la sua formazione recente.

Inviato
Salve ho ereditato da mio nonno questa moneta. Ha un diametro di 6 cm ed un peso di circa 200 grammi. non riesco ad identificarla. sapete aiutarmi?

339442[/snapback]

Ciao. Se guardi su un catalogo o - meglio - dal vivo alcune monete antiche, ti accorgeresti subito della differenza con la tua : non solo perché la tecnica con cui sono state realizzate è diversa, ma anche perché tanti secoli hanno lasciato un impronta indelebile su di loro. Puoi provare. Saluti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.