Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo una moneta da 2 centesimi, Vittorio Emanuele III, 1906, il rilievo non è male, però risulta deformata. Come si può classificare? La deformazione come influisce sullo stato di conservazione? :unsure:

Grazie

post-8870-1209478337_thumb.jpg


Inviato

Occorrerebbe vedere anche il rovescio per un giudizio sulla conservazione. Il diritto mi sembra BB quanto a rilievi tuttavia la deformazione - non frequente in queste monete abbastanza recenti e non di metallo morbido - a giudicare dalla foto non proprio irrilevante, riduce il valore del pezzo, già non raro, vicino a zero


Inviato

Il valore commerciale è nullo, dal momento che nessuno acquisterà una moneta deformata. A mio parere è la caratteristica che più di ogni altra deprezza una moneta, anche più di un foro.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.