Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Grazie a questa piccola moneta ho chiuso la tipologia in argento di Umberto I (Regno & Colonie) ; ora non rimane che completare quella per data :D

50 Centesimi Umberto I 1892

D/ UMBERTO I RE D'ITALIA testa a destra in esergo la data 1892

R/ Anepigrafe Stemma semplice di Savoia coronato con il collare attorno tra due grandi rami di ulivo e di quercia ; in alto stella raggiante , ai lati dello scudo il valore e nell' esergo a sinistra la sigla di Zecca R

Argento 835 - 18 mm. - gr. 2,5 - T/ liscio - R2

Incisore Filippo Speranza ; 148.333 pezzi

Mir Savoia 1104b

50centesimi_1892_9803.jpg

50centesimi_1892_9804.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

...... MONETA SPLENDIDA!!!!!!!!!:.........

della monetazione di umberto (forse un poco monotona) è la più interessante, se ne vedono poche e in quella conservazione poi.....

BELLA!.... non trovo altre parole da aggiungere......

Inviato
Grazie a questa piccola moneta  ho chiuso la tipologia in argento di Umberto I (Regno & Colonie) ; ora non rimane che completare quella per data  :D

339201[/snapback]

un bel 100 lire, un bel 50 .... :P :P .

Scherzi a parte, complimenti per la bella moneta, che mi pare di aver visto recentemente.

Inviato (modificato)
un bel 100 lire, un bel 50 .... :P  :P .

Scherzi a parte, complimenti per la bella moneta, che mi pare di aver visto recentemente.

339216[/snapback]

A quanto pare lo spacciatore e' comune :D :D :D

p.s. mi sa tanto che e' rimasto solo piu' il 50 lire di Umberto I dal pusher torinese ;)

Modificato da piergi00

Inviato (modificato)

piergi ma chi te lo fa fare di acquistare tutte le monete per data? non è meglio la collezione tipologica della sistematica? ;) Complimenti per il 50 centesimi :)

Modificato da tergestum

Inviato (modificato)
piergi ma chi te lo fa fare di acquistare tutte le monete per data? non è meglio la collezione tipologica della sistematica? ;) Complimenti per il 50 centesimi :)

339227[/snapback]

Sono masochista :D

In realta' da ragazzino ho iniziato cosi' ed ora provo a chiudere il cerchio

La mia collezione sistematica e' limitata solo ad Umberto I e Vittorio Emanuele III in quanto realizzabile , per la restante monetazione decimale e pre decimale sabauda e' tipologica e per zecca

p.s. grazie per i complimenti ma non ho fatto nulla a parte spendere qualche euro ovviamente in bassa conservazione :D

Modificato da piergi00

Inviato

Splendida moneta, che mi manca :P

Sergio

Inviato

339227[/snapback]

Sono masochista :D

In realta' da ragazzino ho iniziato cosi' ed ora provo a chiudere il cerchio

La mia collezione sistematica e' limitata solo ad Umberto I e Vittorio Emanuele III in quanto realizzabile , per la restante monetazione decimale e pre decimale sabauda e' tipologica e per zecca

p.s. grazie per i complimenti ma non ho fatto nulla a parte spendere qualche euro ovviamente in bassa conservazione :D

339229[/snapback]

Quando si chiude "un buco" nella propria Collezione i complimenti sono di rigore ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.