Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, vengo subito al dunque: qualcuno di voi può fornirmi un link nel quale possa trovare tutte le monete da 2 euro commemorative e ''speciali'' coniate fin ora? magari con il valore...

vi ringrazio già da ora ^^

Inviato

grazie mille a tutti!! :lol:

comunque nel 2° link di diabolik non ho capito quasi nulla :( ... dovrebbero essere i valori, giusto? ma non si capisce di cosa e poi manca l'italia nella lista dei paesi, mah...

Inviato
grazie mille a tutti!! :lol:

comunque nel 2° link di diabolik non ho capito quasi nulla :( ...  dovrebbero essere i valori, giusto? ma non si capisce di cosa e poi manca l'italia nella lista dei paesi, mah...

339111[/snapback]

Io non conosco il tedesco, ma http://www.2euro-preise.de/ è semplice da utilizzare, controlla le aste su ebay delle monete che interessano agli autori del sito... e ci fanno il favore di mettere i dati online: grazie! ;)

Inviato

Dimenticavo: sulla prima riga in alto delle tabelle degli stati controllati c'è la data del 2 euro. Non conosco il tedesco, PP è per le serie in folder/divisionali?

Sulla seconda riga viene indicato se è un 2 euro commemorativo, mettendone il nome.

Auflage è la tiratura.

La prima colonna è quella della data di chiusura dell'asta e il valore in € è quanto ha realizzato la moneta.

Ho capito giusto?

Inviato (modificato)
Dimenticavo: sulla prima riga in alto delle tabelle degli stati controllati c'è la data del 2 euro. Non conosco il tedesco, PP è per le serie in folder/divisionali?

Sulla seconda riga viene indicato se è un 2 euro commemorativo, mettendone il nome.

Auflage è la tiratura.

La prima colonna è quella della data di chiusura dell'asta e il valore in € è quanto ha realizzato la moneta.

339147[/snapback]

PP significa proof. Il prezzo è dato dalla media di quello di aggiudicazione nelle due ultime settimane (a quello si riferiscono le date) prese in esame. Ciò rende quei prezzi molto realistici.

Sì, Auflage è la tiratura.

Se poi uno vuol rimanere all'ufficialità più assoluta, seppure, ovviamente, senza prezzi http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/index.it.html

Modificato da richterian

Inviato

Io non conosco il tedesco, ma http://www.2euro-preise.de/ è semplice da utilizzare, controlla le aste su ebay delle monete che interessano agli autori del sito... e ci fanno il favore di mettere i dati online: grazie! ;)

339141[/snapback]

Quindi non c'è l'italia perchè a loro non iteresano nessun 2 euro italiano?

Inviato (modificato)

339141[/snapback]

Quindi non c'è l'italia perchè a loro non iteresano nessun 2 euro italiano?

339274[/snapback]

Mancano anche l'Austria e l'Olanda. Saranno aggiunte in seguito insieme all'Italia.

Modificato da richterian

Inviato

Si tenga conto che i prezzi sono riferiti a ebay.de (suppongo) dove sono leggermente più bassi rispetto al nostro .it

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.