Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, ho trovato 1€ che in apparenza sembra falso

ho fatto il test della calamita , come ben saprete se la moneta è vera la calamita attacca sul centro. mentre se è falsa attacca sui bordi

ecco in questo euro attacca al centro segno di originalità

solo che mi lascia perplesso il fatto che manchi la scritta R e la la data e invece ci sia il segno CL

domani se riesco posto delle foto

intanto avete dei giudizi ?

Inviato
ciao a tutti, ho trovato 1€ che in apparenza sembra falso

ho fatto il test della calamita , come ben saprete se la moneta è vera la calamita attacca sul centro. mentre se è falsa attacca sui bordi

ecco in questo euro attacca al centro segno di originalità

solo che mi lascia perplesso il fatto che manchi la scritta R e la la data e invece ci sia il segno CL

domani se riesco posto delle foto

intanto avete dei giudizi ?

338865[/snapback]

Prima di esprimere un giudizio preferisco vedere le foto.

Inviato

cioè se fosse falso mi sembrerebbe assurdo creare la scrittina CL e non la data che da più nell'occhio

domani con la scansione spero di riuscire a chiarire :)

Inviato

Non è assurdo ma una prassi comune tra i falsari quella di inserire volutamente delle imprecisioni per 2 motivi:

1 é una sorta di firma dell' "artista"

2 credo che sia previsto un reato diverso e con pena minore per chi realizza e distribuisca banconote o monete SIMILI a quelle vere ( il ricevente PUO' e DEVE controllare) rispetto a chi realizzi e distribuisca dei falsi uguali al cento per cento alle originali e quindi indistinguibili

Penso che comunque sia economicamente non conveniente fare delle false monete da 1 euro visti i costi delle materie prime. Un mio cliente bancario mi consiglia di prestare attenzione solo ai 2 euro che sono gli unici ad avere una certa incidenza statistica per i falsi

Aspettiamo comunque la scansione per valutare

Ciao

Lukebas

Inviato
2  credo che sia previsto un reato diverso e con pena minore per chi realizza e distribuisca banconote o monete SIMILI a quelle vere ( il ricevente PUO' e DEVE controllare) rispetto a chi realizzi e distribuisca dei falsi uguali al cento per cento alle originali e quindi indistinguibili

338891[/snapback]

Ma davvero c'e' una pena diversa se si fanno delle monete o banconote simili !!!!!

MAH.....altro mistero della nostra LEGGE !!!!!

Inviato
2  credo che sia previsto un reato diverso e con pena minore per chi realizza e distribuisca banconote o monete SIMILI a quelle vere ( il ricevente PUO' e DEVE controllare) rispetto a chi realizzi e distribuisca dei falsi uguali al cento per cento alle originali e quindi indistinguibili

338891[/snapback]

Ma davvero c'e' una pena diversa se si fanno delle monete o banconote simili !!!!!

MAH.....altro mistero della nostra LEGGE !!!!!

338928[/snapback]

nn è una legge "nostra" ma di tutta la comunita europea! ;)

Inviato

Credo ci sia sempre stata una legge del genere

Inviato

non esistono solo monete da 2 euro false,ma'anche da 1 euro,50 centesimi e addirittura mio fratello giura di aver visto anche i 20 centesimi,all'epoca della lira,precisamente nel 1986,ho ricevuto come resto una moneta da 200 lire falsa,e se vogliamo tornare ancora piu' indietro,tra gli anni 50 e 60,giravano anche le 10 lire false,non so che potere d'acquisto potessero avere all'epoca ma', come avrete ben capito,per i falsari tutto fa' brodo :ph34r:

Inviato
non esistono solo monete da 2 euro false,ma'anche da 1 euro,50 centesimi e addirittura mio fratello giura di aver visto anche i 20 centesimi,all'epoca della lira,precisamente nel 1986,ho ricevuto come resto una moneta da 200 lire falsa,e se vogliamo tornare ancora piu'  indietro,tra gli anni 50 e 60,giravano anche le 10 lire false,non so che potere d'acquisto potessero avere all'epoca ma', come avrete ben capito,per i falsari tutto fa' brodo :ph34r:

339065[/snapback]

A quanto pare e' proprio cosi'....probabilmente i tagli piccoli danno meno nell'occhio !!!!!e sono piu' facilmente piazzabili sul "mercato" :lol:

Inviato

comunque più lo guardo più mi sembra un artefatto, appena posso faccio la scansione , devo solo aspettare che il mio amico se la venga a prendere perche non ho lo scanner :(:(

Inviato

Sono curiosissimo di vedere la "moneta" in questione... non è il solito falso probabilmente, ma qualcosa di più raro

Inviato
gennydbmoney Inviato il Ieri alle, 18:23

non esistono solo monete da 2 euro false,ma'anche da 1 euro,50 centesimi e addirittura mio fratello giura di aver visto anche i 20 centesimi

beh il 20 cent. falso lo vorrei proprio vedere... faccio molta fatica a crederci!

Inviato

infatti vorrei vederne uno anch'io

Inviato
gennydbmoney Inviato il Ieri alle, 18:23

non esistono solo monete da 2 euro false,ma'anche da 1 euro,50 centesimi e addirittura mio fratello giura di aver visto anche i 20 centesimi

beh il 20 cent. falso lo vorrei proprio vedere... faccio molta fatica a crederci!

339458[/snapback]

Anni fa, in Francia mi rifilarono una moneta falsa da 1 franco. Quindi, non vedo perchè non dovrebbero falsificare i 20 euro cent

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.