Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

:huh: DE GREGE EPICURI

Occorre almeno pesarla. Comunque, a me semra che sotto la protome di cavallo si intravveda la scritta ROMA, o forse ROMANO. Sono già state postate più volte monete simili (testa elmata di Marte / Protome di cavallo e scritta ROMA). Io credo che si tratti di contraffazioni (antiche?) della didracma romano-campana corrispondente; può darsi che inizialmente fossero argentate. Questa mi sembra di fattura decisamente rozza, e probabilmente fusa. Mi farebbe piacere sentire altri pareri.


Inviato

concordo nel dire che si possa trattare di un falso fuso... :) ...se fosse una didracma prima di tutto dovrebbe essere in argento....in bronzo vi è la litra però mi sembra che la testa di Marte sia completamente diversa e anche il fatto che la protome sia rivolta a sinistra invece che a destra...il mio pensiero può essere giusto??? :unsure: ...... :P


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.