Vai al contenuto

Risposte migliori

dopo quanto prelevano i soldi dalla carta normalmente ? il fax l'ho mandato oggi alle 11.30

340262[/snapback]

Solitamente sono rapidissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Io ho richiesto l'iscrizione alle liste numismatiche di San Marino qualche settimana fa e, proprio oggi, mi è arrivata una busta con all'interno unicamente il Bollettino filatelico e numismatico n°62 (del mese scorso però), senza nessun'altra indicazione.

Secondo voi sono già in lista? Per acquistare le monete devo attendere i loro moduli d'ordine che mi arriveranno solo se mi sarà preassegnata qualche emissione?

Ultima cosa: questo Bollettino si riceverà sempre gratuitamente?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho richiesto l'iscrizione alle liste numismatiche di San Marino qualche settimana fa e, proprio oggi, mi è arrivata una busta con all'interno unicamente il Bollettino filatelico e numismatico n°62 (del mese scorso però), senza nessun'altra indicazione.

Secondo voi sono già in lista? Per acquistare le monete devo attendere i loro moduli d'ordine che mi arriveranno solo se mi sarà preassegnata qualche emissione?

Ultima cosa: questo Bollettino si riceverà sempre gratuitamente?

Grazie.

Se hai ricevuto il bollettino (sempre gratuito) sei diventato loro abbonato.

Di conseguenza per le prossime emissioni riceverai il modulo d'ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! :lol: so che a tutti sembrerà banale ma ne sono felicissimo! :lol: mi ero posto il dubbio perchè nella busta mancavano altre indicazioni e avevo spedito loro una mail pochi giorni fa, chiedendo come procedesse la mia richiesta, alla quale non ho ancora ricevuto risposta :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! :lol: so che a tutti sembrerà banale ma ne sono felicissimo! :lol: mi ero posto il dubbio perchè nella busta mancavano altre indicazioni e avevo spedito loro una mail pochi giorni fa, chiedendo come procedesse la mia richiesta, alla quale non ho ancora ricevuto risposta :P

felicissimo anch'io per te !!!!

:beerchug: :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo voi quale sarà il primo modulo d'ordine che potrebbe arrivarmi? :)

Ormai credo quello per le prime emissioni del 2009.

Link al commento
Condividi su altri siti

:beerchug: Benvenuto allora !!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo voi quale sarà il primo modulo d'ordine che potrebbe arrivarmi? :)

E per caso si conoscono già più o meno i periodi per l'invio dei prossimi moduli d'ordine? O almeno quelli della divisionale? (anche se da quello che ho capito, per gli invii effettivi del materiale ci sono attese lunghissime... :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

E per caso si conoscono già più o meno i periodi per l'invio dei prossimi moduli d'ordine? O almeno quelli della divisionale? (anche se da quello che ho capito, per gli invii effettivi del materiale ci sono attese lunghissime... :P )

Solitamente nel mese di gennaio inviano il modulo di adesione al c/deposito, paghi in maniera anticipata le monete che ti interessano e poi alla data di emissione te le spediscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solitamente nel mese di gennaio inviano il modulo di adesione al c/deposito, paghi in maniera anticipata le monete che ti interessano e poi alla data di emissione te le spediscono.

Capisco... quindi all'interno di esso c'è pure il programma delle emissioni (mi pare già scritto in questo forum) e le probabili date di uscita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco... quindi all'interno di esso c'è pure il programma delle emissioni (mi pare già scritto in questo forum) e le probabili date di uscita :P

Esatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa comunque è certa... a San Marino non badano molto le mie e-mail :P visto che quella che mandai loro per chiedere lo stato del mio inserimento in lista non ha ancora ricevuto risposta... :P

Comunque se hai ricevuto il bollettino filatelico-numismatico, il numero riportato sulla busta sopra il tuo nome e cognome corrisponde al numero abbonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se hai ricevuto il bollettino filatelico-numismatico, il numero riportato sulla busta sopra il tuo nome e cognome corrisponde al numero abbonato.

Infatti l'ho notato e immaginato (ed ho conservato la busta per ogni evenienza)... il numero abbonato è la stessa cosa del codice cliente? (Chiedo scusa per tutte le domande che faccio, ma alla fine spero anche che questi post possano servire a chi ha i miei stessi dubbi e possa così trovarne la soluzione leggendoli :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti l'ho notato e immaginato (ed ho conservato la busta per ogni evenienza)... il numero abbonato è la stessa cosa del codice cliente? (Chiedo scusa per tutte le domande che faccio, ma alla fine spero anche che questi post possano servire a chi ha i miei stessi dubbi e possa così trovarne la soluzione leggendoli :P ).

Il numero è quello, chiamalo numero cliente o abbonato o come vuoi: d'ora in poi riceverai tutte le proposte d'acquisto.

A quel punto comprerai a prezzo d'emissione, pagherai in anticipo e poi aspetterai i comodi della zecca italiana per la consegna. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

poi alla data di emissione te le spediscono.

:lol:

Forse ho esagerato, una visione troppo ottimistica...vero ?

Bhe, diciamo che alla data di emissione spediranno la lettera di scuse... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo aprire un topic nuovo percio' mi inserisco in questo:

Ricevuto oggi messaggio da parte della responsabile filatelia e nimismatica San Marino sig. Gioia Giardi,

la quale asserisce che , a causa di disguidi tecnici da parte della zecca di Roma non sono riusciti a portare a termine la consegna delle divisionali 2008, e che la fornitura completa avverra' forse forse a fine novembre in quanto inizierebbero la spedizione a dicembre e pensano di completarla nel mese di Gennaio 2009.

saluti a tutti

adrianoprimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.