Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Complimenti al MIBAC per questo bel lavoro, l'opera è stata digitalizzata davvero bene.

Inviato

Qualcuno di Voi si è mai cimentato nel stampare

per intero i volumi?

Massimo

Sono dalle 600 alle 750 pagine a volume, fai tu una valutazione.

Non solo.. gli originali sono grandi quanto un volume della Treccani

Se proprio vuoi una stampa a questo punto forse ti conviene comprare (usate) le ristampe fatte da Forni.

Facciamo una prova...

Mettiamo 600 pag. a volume per 20 volumi sono 12.000 pagine che a 0.05 cent a copia fanno 600 €. Poi però non li fai rilegare a modo? Facciamo 15 € a copertina e sono altri 300 €. Un totale di 900 € per avere delle copie??? Naturalmente in formato A4.

Non credo ne valga la pena.

Avete pienamente ragione. E' meglio che rimangano in formato digitale.

Massimo

Awards

Inviato (modificato)

Il costo delle ristampe Forni e' di 242 euro a volume , pertanto l' opera completa 242 x 20 = 4840 euro

Per l' edizione originale il costo varia fra i 350/450 euro a volume

Modificato da piergi00

Guest utente3487
Inviato

Inoltre si dovrebbe usare una carta diversa da quella da fotocopie che si chiama uso mano ed è scadente, ovviamente, essendo destinata ad un uso diverso.

Guest utente3487
Inviato

per intero i volumi?

Massimo

Ho stampato qualche pagina di prova e devo dire che il risultato non è malvagio. A fini di studio e per la consultazione il formato A4 è l'ideale. Ovviamente non sarà bello come un volume originale o una ristampa anastatica.

Inviato

Ottimo davvero :)

Per gli interessati, su Google Books e' disponibile il catalogo d'asta della collezione Sambon (1897).

• 2 settimane dopo...
Inviato

per intero i volumi?

Massimo

Non solo.. gli originali sono grandi quanto un volume della Treccani

Se proprio vuoi una stampa a questo punto forse ti conviene comprare (usate) le ristampe fatte da Forni.

Facciamo una prova...

Mettiamo 600 pag. a volume per 20 volumi sono 12.000 pagine che a 0.05 cent a copia fanno 600 €. Poi però non li fai rilegare a modo? Facciamo 15 € a copertina e sono altri 300 €. Un totale di 900 € per avere delle copie??? Naturalmente in formato A4.

Non credo ne valga la pena.

Avete pienamente ragione. E' meglio che rimangano in formato digitale.

Massimo

Beh.....io per i Volumi che mi interessano ho già provveduto. ;)

post-21354-0-83170100-1316203086_thumb.j

Guest utente3487
Inviato

Per gli interessati, su Google Books e' disponibile il catalogo d'asta della collezione Sambon (1897).

Non riesco a scaricarlo :(

Guest utente3487
Inviato

Non riesco a scaricarlo :(

Ma sei sicuro che è disponibile?

Guest utente3487
Inviato

Ma sei sicuro che è disponibile?

L'ho scaricato :D

Come spesso accade e' accessibile solo tramite proxy/anonymizer USA, puoi provare con questo:

http://www.anonr.com

Grazie :D

Guest utente3487
Inviato

Siccome non ci riesco proprio, se magari riesci ad inviarmi il pdf te ne sarei veramente grato.

Inviato

Elledi mandami per MP il tuo indirizzo email che ti invio il PDF

Saluti

Simone

• ADMIN
Staff
Inviato

Oppure caricatelo nella nostra biblioteca.

Inviato

Fatto. Ho caricato anche un altro catalogo molto apprezzato... ;)

http://www.lamoneta.it/biblioteca/categoria/10-rivista-italiana-di-numismatica/

Incuso ci vorrebbe una sezione della biblioteca intitolata "Cataloghi d' Asta" . C'era un sito americano che metteva interi cataloghi d'asta di monete classiche scannerizzati (erano quelli giudicati migliori se non ricordo male)

Saluti

Simone

• 2 settimane dopo...
Inviato

Figurati Elledi, per così poco... ;)

Saluti

Simone

PS Ah un altra cosa per Incuso: ci vorrebe più visibilità per l'accesso alla sezione biblioteca, così è relegata. Non si può fare un link più grande con la nuova versione? Una specie di bottone...che ne so.

• ADMIN
Staff
Inviato

PS Ah un altra cosa per Incuso: ci vorrebe più visibilità per l'accesso alla sezione biblioteca, così è relegata. Non si può fare un link più grande con la nuova versione? Una specie di bottone...che ne so.

In effetti in generale tutte le sezioni oltre al forum sono un po' nascoste...

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ho scaricato il CNI e ho notato che il vol. XIII è scaricabile solo a pezzi

una domanda forse stupida da uno non molto bravo col pc

Non c'è possibilità di scaricarlo in maniera unica? anche perchè almano io non sono in grado di riunire i vari pezzi

grazie sempre della risposta

• ADMIN
Staff
Inviato

Aggiunto sul mio sito personale un altro libello:

- Giovanni Conte Mulazzani, Sulla Zecca di Milano dal secolo XIII fino ai giorni nostri, Milano 1844

• 3 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff
Inviato

Grazie a marchito, disponibile anche la RIN 1927:

1. GIAMPAOLI Umberto, Documenti per la storia della zecca di Massa - dal principe Carlo I Cybo alla Duchessa Maria Beatrice
  2. MAJER Giovannina, Le medaglie di benemerenza del Senato Veneziano
  3. AURIGEMMA Salvatore, Tesoretto di monete napoletane e siciliane del settecento rinvenute a Frattamaggiore
  4. CALABI A. e CORNAGGA G., Ancora di Matteo dei Pasti e dello studio della medaglia d'arte

• 3 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

Per incuso: ho scaricato "Illustrazione delle medaglie dei dogi di Venezia denominate Oselle 1847 " di Leonardo Manin e mi sono accorto che mancano le pagine 4 - 5 - 24 - 25. Mancano proprio o è possibile inserirle? Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.