Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Non mi funziona più il proxy (in pratica google non mi permette di scaricare il PDF). Succede anche a voi?

376049[/snapback]

Purtroppo si...

• ADMIN
Staff
Inviato

Allora puoi provare questo:

http://www.hidemyass.com

che è anche più veloce :D

Inviato
Allora puoi provare questo:

http://www.hidemyass.com

che è anche più veloce :D

376121[/snapback]

?? da me non funziona - miei problemi di firewall forse... ora ci lavoro un po' sopra.

Inviato

Che bello! Cercando in google books "monete di venezia" come suggeritomi qui da incuso, ho trovato le opere del mio concittadino e parente: Gianrinaldo Carli!

Le ho scaricate subito (parlano di economia ma anche di monete).

• ADMIN
Staff
Inviato

Di Gianrinaldo Carli avevo comunque già messo qualcosa sul mio sito.

Inviato

cosa significa?

Google

Error

Forbidden

Your client does not have permission to get URL /books/pdf/Numismatica.pdf?id=hqJOMXpiTwQC&output=pdf&sig=ACfU3U0qb_3fdzK3XTHPWyDwhsPAL8KlPA&source=gbs_summary_r&cad=0 from this server.

stavo provando a scaricare Numismatica di Giannino Dattari del 1900...

mhmhm

saluti,

N. <_<

Inviato

Se non sbaglio quello di Niko e' il classico errore che compare quando si prova a scaricare un file per il quale l'Italia non e' abilitata, anche se si prova con un proxy... quest'ultimo, tra l'altro, ieri mi consentiva di scaricare i file ma oggi ho qualche problema, non ho provato pero' quello nuovo.

376163[/snapback]

E' il testo che puoi trovare sul sito di Incuso con il suo titolo completo, Appunti di Numismatica Alassandrina.

• ADMIN
Staff
Inviato

Purtroppo non mi funziona piú neanche quello nuovo :(

Google ci ha scoperto! :ph34r:

Inviato
Se non sbaglio quello di Niko e' il classico errore che compare quando si prova a scaricare un file per il quale l'Italia non e' abilitata, anche se si prova con un proxy... quest'ultimo, tra l'altro, ieri mi consentiva di scaricare i file ma oggi ho qualche problema, non ho provato pero' quello nuovo.

376163[/snapback]

E' il testo che puoi trovare sul sito di Incuso con il suo titolo completo, Appunti di Numismatica Alassandrina.

376186[/snapback]

grazie Avg, stavo facendo una prova col proxy nuovo, quello postato da Incuso... ;), neanche con alcuni anni della RIN andava... :ph34r:

Purtroppo non mi funziona piú neanche quello nuovo  :(

Google ci ha scoperto!  :ph34r:

possibile?

saluti,

N.

Inviato
grazie Avg, stavo facendo una prova col proxy nuovo, quello postato da Incuso... ;), neanche con alcuni anni della RIN andava... :ph34r:

saluti,

N.

376210[/snapback]

....ma con quello dato da Augustus ci sono ancora i volumi del RIN fino al 1920 (numeri 33-34)

• ADMIN
Staff
Inviato

Pazientate, sto caricando tutto sul mio sito (in qualche ora l'upload finirà, per ora alcuni link non funzionano):

http://incuso.altervista.org

Inviato

E’ vero che ci sono dei diritti d’autore da rispettare (che cambiano da paese a paese) però sul web si trovano edizioni di libri abbastanza recenti caricati non da semplici privati ma da enti pubblici su siti aperti a tutti.

Riguardo al RIC ho finito di scaricare le prime edizioni dei seguenti volumi caricati dall’Universita di Toronto – Canada:

Vol. 2 del 1926

Vol. 3 del 1930

Vol. 4 parte 3 del 1949

Vol. 5 parte 1 del 1927

Vol. 5 parte 2 del 1933

Vol. 6 del 1967

Vol. 9 del 1951

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi puoi fornire il link di dove si trovano?

Inviato (modificato)
E’ vero che ci sono dei diritti d’autore da rispettare (che cambiano da paese a paese) però sul web si trovano edizioni di libri abbastanza recenti caricati non da semplici privati ma da enti pubblici su siti aperti a tutti.

Riguardo al RIC ho finito di scaricare le prime edizioni dei seguenti volumi caricati dall’Universita di Toronto – Canada:

Vol. 2 del 1926

Vol. 3 del 1930

Vol. 4 parte 3 del 1949

Vol. 5 parte 1 del 1927

Vol. 5 parte 2 del 1933

Vol. 6 del 1967

Vol. 9 del 1951

376240[/snapback]

Mi puoi fornire il link di dove si trovano?

376241[/snapback]

... ma provengono dall'ultimo sito che Avgvstvs aveva dato. Grazie Avgvstvs. :)

Ho messo come chiave di ricerca Roman Coinage......ed è uscito fuori questo:

http://www.archive.org/search.php?query=roman%20coinage

Modificato da legionario

• ADMIN
Staff
Inviato
Pazientate, sto caricando tutto sul mio sito (in qualche ora l'upload finirà, per ora alcuni link non funzionano):

http://incuso.altervista.org

Dopo solo 7 ore, l'upload è terminato. Penso di aver recuperato tutto (no, il RIC non l'ho messo :D) e i file nuovi sono evidenziati. Come noterete ho sostituito molti volumi della RIN che erano digitalizzati meglio nella versione di archive.org

Per il futuro la vedo grigia se i proxy non funzionano piú :unsure: :( :angry: :whome:

Inviato
MI aspetta una lunga notte di scarico  :D  :D  :D

376413[/snapback]

Ormai sul sito di Incuso c'è tanta di quella roba da scaricare che si può creare un bel CD-ROM o DVD di letteratura numismatica e metterlo da parte per i momenti di bisogno...

LAVORO GRANDIOSO! ;)

• ADMIN
Staff
Inviato

Per ora è solo 1,1 GByte, per arrivare ad un DVD ce ne vogliono ancora 3 :lol:

• ADMIN
Staff
Inviato

Caricato anche: Luigi Adriano Milani, Il ripostiglio della Venera, 1860 Roma (8.2 MByte)

• ADMIN
Staff
Inviato

Per fortuna, anche perché ho dovuto rimuovere i libri di Quintilio Perini. Infatti, è morto nel 1943 e quindi le sue opere sono protette fino al 2014... :(

• ADMIN
Staff
Inviato

Recuperato:

Marco Antonio Bellarmati, Cenni sulla Zecca Sanese, 1844 Siena

• ADMIN
Staff
Inviato

Vi segnalo questo link (a dire il vero qualcuno lo ha segnalato a me ma non ricordo chi):

http://periodici.librari.beniculturali.it/...ato=numismatica

come vedete mette a disposizione alcuni annali dell'istituto italiano di numismatica nel periodo 1913-1934 e il bollettino di numismatica e sfragistica di Camerino (il periodico lo trovate già sul mio sito).

Ovviamente non sono disponibili come comodo file unico da scaricarsi ma solamente registrandosi e pagando li si può ricevere come file unico e senza il watermark.

Inviato

Alcuni testi reperibili in google.books.

Se c'è qualche testo già segnalato mi scuso.

Catalogo d'asta, Parigi 1882: Mèdailles Grecques Autonomes. livres de numismatique et d'archeologie.

Bompois, F. - 1860 - Mèdailles Grecques Autonomes frappées dans la Cyrénaique. Rollin et Feuardent, Paris.

Florance, ?. - 1903 - Numismatique Grecque; Séries Impériales Grecques el Coloniales. Serrure, Paris.

Waddington, W. H. - 1853 - Voyage en Asie-Mineure au point de vue numismatique. Rollin, Paris.

Raoul-Rochette, ?. - 1840 - Mémoires de Numismatique et d'Antiquité. Imprimerie royale, Paris.

Pinder, M. - 1853 - Numismatique Beckerienne, recueil des médailles contrefaites par Becker. Leleux, Paris.

Blanchet, A. - 1892 - E'tudes de Numismatique. Rollin et Feuardent, Paris.

Sauvaire, M. H. - 1882 - Matériaux pur servir a l'Histoire de la Numismatique et de la Métrologie musulmanes. Imprimerie Nationale, Paris.

Barthélemy, J. B. A. A. - 1866 - Nouveau Manuel complet de Numismatique ancienne. A la Librairie Enciclopédique de Roret, Paris.

Bompois, F. - 1873 - Les types monétaires de la Guerre Sociale. Detaille, Paris.

Frowde, H. (ed) - 1906 - Corolla Numismatica, Numismatic Essays in Honour of Barclay V. Head. Oxford University Press.

Willingen, J. - 1837 - Sylloge of Ancient Unedited Coins of Greek Cities and Kings. London.

Head, B. V. - 1880 - A Guide to the Select Greek and Roman Coins exibited in electrotype. London.

Wroth, W. - 1886 - Catalogue of the Greek Coins of Crete and the Aegean Islands. London.

Ambrosoli, S. - 1906 - Atlante numismatico italiano, monete moderne. Hoeply, Milano.

Eckhel, J. - 1828 - Doctrina numorum veterum. pars II, vol. 6. Vindobona (Vienna).

Eckhel, J. - 1828 - Doctrina numorum veterum. pars II, vol. 8. Vindobona (Vienna).

Eckhel, J. - 1839 - Doctrina numorum veterum. pars I, vol. 2. Vindobona (Vienna).

Riccio, G. - 1852 - Repertorio, ossia descrizione e tassa, delle monete di città antiche. Napoli.

Milani, L. A. - 1899 - Studi e materiali di archelogia e numismatica. Barbera, Firenze.

Pizzamiglio, L. - 1867 - Saggio cronologico ossia storia della moneta romana dalla fondazione di Roma alla caduta dell'Impero d'Occidente, Roma.

Dattari, G. - 1900 - Appunti di numismatica alessandrina. Cogliati, Milano.

Gardner, P. - 1883 - The Types of Greek Coins. An Archelogical Essay. Cambridge.

Babelon, M. E. – 1892 – Mélanges numismatiques. Première Série. Rollin et Feuardent, Paris.

Babelon, M. E. – 1900 – Mélanges numismatiques. Troisième Série. Rollin et Feuardent, Paris.

Madden, F. W. – 1881 – Coins of the Jews. Trübner & Co., London.

Noe, S. P. – 1920 – Coins Hoards. Numismatic Notes. New York.

Head, B. V. – 1889 – Catalogue of Greek Coins, Corinth, Colonies of Corinth, etc. London.

Babelon, M. E. – 1897 – Les Collections de Monnaies anciennes, leur utilité scientifique. Leroux, Paris.

Reinach, Th. – 1902 - L’Histoire par les Monnaies. Essais de Numismatique Ancienne. Leroux, Paris.

Boudard, P. A. – 1859 – Essai sur la Numismatique Iberienne. Paris.

Gnecchi, F. – 1903 – Roman Coins. Spink, London.

Hill, G. F. – 1899 – A Handbook of Greek and Roman Coins. Macmillan and Co. , London.

Hill, G. F. – 1920 – Coins and Medals. London.

Hill, G. F. – 1903 – Coins of Ancient Sicily. Constable & Co., Westminster.

Froelich, E. – 1737 – Quattuor tentamina in re numaria vetere. Viennae

Benson, F. S. – 1900 – Ancient Greek Coins. Vol I 1-4. s.i.l.

Promis, D. – 1865 – La zecca di Scio durante il dominio dei Genovesi. Stamperia Reale, Torino.

Mailliet, P. – 1870 – Catalague descriptif des Monnaies obsidionales et de nécessité. Bruxelles.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.