Vai al contenuto
IGNORED

Google Books

Risposte migliori

Alcuni aggiornamenti.

- Quintilio Perini, La repubblica di San Marino sue monete medaglie decorazioni, Rovereto 1900

http://books.google.com/books/pdf/La_repub...krUrYhUDKIHdzj0

(interessante, l'ho giusto sfogliato ma ho visto cose curiose, tipo una prova per il 5 lire che non avevo mai visto).

- Solone Ambrosoli, Atlante numismatico italiano (Monete moderne), Milano 1906

http://books.google.com/books/pdf/Atlante_...VA2QJQ4kUSXo-xw

(della collana Manuali Hoepli, essenzialmente una rassegna fotografica di monete italiane).

- Agostino Olivieri, Monete medaglie e sigilli del principi Doria che serbansi nella Biblioteca della Regia Università ed in altre collezioni di Genova, Genova 1858

http://books.google.com/books/pdf/Monete_m...bxdzEs4spJIQu2Y

- Vincenzo Lazari, Zecche e monete degli Abruzzi nei bassi tempi, Venezia 1858

http://books.google.com/books/pdf/Zecche_e...NjwsGLq8j7B1WTQ

ed infine, per amatori ;)

- Rinaldo Reposati, Della zecca di Gubbio e delle geste dé Signori Della Rovere Duchi di Urbino, Tomo secondo, Bologna 1773

http://books.google.com/books/pdf/Della_ze...Q0ekUDfSigH12yc

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Augustus,

il testo del Reposati sulle monete di Gubbio e' particolarmente raro.

Credo pero' che sia stato riassorbito e pubblicato integralmente nella splendida opera dello Zanetti : Guida alle zecche d'Italia, pubblicata anch';essa alla fine del 1700.

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Purtroppo ho pero' esaurito lo spazio sul mio sito e di conseguenza non so quando potro' caricarli questi ;(

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho spazio web e banda a volontà se posso aiutare...

magari posso mettere una pagina linkata dalla home page con i link alle opere...

fatemi sapere...

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un giorno mi spiegherai come hai fatto a trovare il -  Vincenzo Lazari, Zecche e monete degli Abruzzi nei bassi tempi, Venezia 1858 -.

L'ho cercato in tutti i modi senza mai risultati.

Grazie!

fedafa

354419[/snapback]

Probabilmente e' uno dei testi che e' stato aggiunto in seguito, spesso accade.

Grazie Augustus,

il testo del Reposati sulle monete di Gubbio e' particolarmente raro.

Credo pero' che sia stato riassorbito e pubblicato integralmente nella splendida opera dello Zanetti : Guida alle zecche d'Italia, pubblicata anch';essa alla fine del 1700.

numa numa

354424[/snapback]

Opera che non e', purtoppo, presente...

Per lo spazio web mi dispiace, e' vero che chiunque puo' scaricare i testi non immediatamente raggiungibili tramite proxy ma averli in un posto "fisso" e direttamente raggiungibile ne avrebbe sicuramente facilitato la fruizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • ADMIN
Staff

La RIN 1898 e 1905 sono state recuperate... Notavo che nel 1905 si progettavano ancora i 50c d'argento :o

Link al commento
Condividi su altri siti

La RIN 1898 e 1905 sono state recuperate...  Notavo che nel 1905 si progettavano ancora i 50c d'argento  :o

370354[/snapback]

bè... mi scuso con Sesino, e vi mostro un documento che stupì anche me stesso :P

anche se però non venne effettuato alcun esperimento, progetto o altro nel 1905 della RZ di Roma...

saluti,

N.

post-3216-1217619859_thumb.jpg

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Bel colpo avgvstvs! Ci sono molti numeri della RIN (peraltro digitalizzati anche meglio di quelli di google). Appena ho un briciolo di tempo vedo di organizzarli sul mio sito, anche se temo che ci possano essere problemi di diritti d'autore.

Nel frattempo ho recuperato il secondo tomo del Papadopoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Il secondo tomo del papadopoli l'ho trovato semplicemente cercando "monete di venezia" su google books. Come spesso capita fino all'altro giorno non c'era...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo tomo del papadopoli l'ho trovato semplicemente cercando "monete di venezia" su google books. Come spesso capita fino all'altro giorno non c'era...

375948[/snapback]

Vero, sono comparsi anche altri testi che mi pare che ancora non siano stati riportati (nei link c'e' gia' il proxy):

- Gaetano De Mincis, Numismatica ascolana o sia dichiarazione delle monete antiche di Ascoli nel Piceno, Fermo 1853

- Francesco ed Ercole Gnecchi, Monete di Milano inedite, Milano 1894

- Francesco ed Ercole Gnecchi, Le monete dei Trivulzio, Milano 1887

- Quintilio Perini, Le monete di Verona, Rovereto 1902

- Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue monete, Rovereto 1903

EDITATO: Ho dovuto rimuovere i link, sono sbagliati, ma con una semplice ricerca sul sito sono scaricabili.

Modificato da avgvstvs
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Aaaaah!!! appena tornato dalle vacanze ed ecchio un mucchio di lavoro...

Vabbe' :D

Parliamo un po' di diritti d'autore. Per quanto ne sapevo il diritto d'autore decade dopo 70 anni dalla morte dell'autore. Il che darebbe qualche problema nel voler raccogliere online i volumi della RIN che sono via via saltati fuori.

Tuttavia leggo su wikipedia che per le opere periodiche i diritti di utilizzazione economica decadono dopo 70 anni dalla pubblicazione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_d'...zione_economica

Qualcuno piú esperto potrebbe confermarmi questa versione (che ovviamente andrebbe molto meglio per noi)?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Quintilio Perini, La Repubblica Romana del 1849 e le sue monete, Rovereto 1903

EDITATO: Ho dovuto rimuovere i link, sono sbagliati, ma con una semplice ricerca sul sito sono scaricabili.

375961[/snapback]

Sarà semplice ma per questo titolo non mi riesce.... :(

Una mano ??

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo (e molti altri) volumi basta:

- collegarsi ad un proxy (va bene quello suggerito da Incuso, http://hyundaicorp.net/ );

- scrivere nell'apposita casella il sito al quale ci si vuole collegare (in questo caso books.google.com );

- fare la ricerca desiderata (per il volume in questione va bene "Quintilio Perini", selezionando Full view only nell'Advanced Book Search);

- selezionare e scaricare il testo.

Dovrebbe funzionare senza problemi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Comunque entro domani vedo di mettere tutto sul mio sito personale.

Ho trovato anche "Memorie della famiglia Cybo & delle monete di Massa di Lunigiana, Giorgio Viani, 1808"

Link al commento
Condividi su altri siti

- collegarsi ad un proxy (va bene quello suggerito da Incuso, http://hyundaicorp.net/ );

- scrivere nell'apposita casella il sito al quale ci si vuole collegare (in questo caso books.google.com );

- fare la ricerca desiderata (per il volume in questione va bene "Quintilio Perini", selezionando  Full view only nell'Advanced Book Search);

375985[/snapback]

Nel "proxy" mi sa che va messo il link del libro che si vuole scaricare e non il link di google.books.

Quindi prima si procederà alla ricerca del testo qui

books google

Poi con il link ottenuto si entrerà nel "proxy".

A me è riuscito così.

Link al commento
Condividi su altri siti

- fare la ricerca desiderata (per il volume in questione va bene "Quintilio Perini", selezionando  Full view only nell'Advanced Book Search);

375985[/snapback]

Nel "proxy" mi sa che va messo il link del libro che si vuole scaricare e non il link di google.books.

Quindi prima si procederà alla ricerca del testo qui

books google

Poi con il link ottenuto si entrerà nel "proxy".

A me è riuscito così.

376029[/snapback]

Funziona !!

Grazie ad entrambi ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Non mi funziona più il proxy (in pratica google non mi permette di scaricare il PDF). Succede anche a voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Gaetano De Mincis, Numismatica ascolana o sia dichiarazione delle monete antiche di Ascoli nel Piceno, Fermo 1853

Scaricato :lol: , grazie per la segnalazione! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente a volte i libri ci sono altre volte nulla.

Attualmente per esempio è possibile scaricare il terzo volume dei Medaglioni Romani di F. Gnecchi - 1912

Link al commento
Condividi su altri siti

376058[/snapback]

Ottimo!

Scaricato anch'io: così evito di aprire il libro originale e riesco a mantenere ancora salde le delicate legature.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti

376058[/snapback]

Ottimo!

Scaricato anch'io: così evito di aprire il libro originale e mantenere ancora salde le delicate legature.

376066[/snapback]

Non poteva mancare in archivio... ;)

Io appena posso provvedo a stampare questo e a rilegarlo, non ci riesco a leggere i libri a schermo...

Un salutone

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.