Vai al contenuto
IGNORED

AIUTO VALUTAZIONE MONETE, GRAZIE!!!!!!!!!!!

Risposte migliori

Inviato

CIAO, SONO NUOVO E NON ME NE INTENDO QUASI PER NIENTE DI MONETE, MI SAPRESTE DIRE ALL'INCIRCA QUANTO VALGONO QUESTE MONETE PER FAVORE?

-3 BAIOCCHI REPUBBLICA ROMANA DEL 1849

-500 LIRE REPUBBLICA ITALIANA MA CON LE VELE CONTROVENTO (DOVREBBERO ESSERE + RARE O MI SBAGLIO?)

-100 LIRE MINERVA DEL 1955

-5 LIRE TIMONE DEL 1979

GRAZIE IN ANTICIPO, CIAUUUU

Inviato

ciao davidenkus792, è molto difficile risponderti, non perchè le tue monete siano di esimia rarità ma perchè mancano dei riferimenti precisi, uno su tutti la conservazione che è già difficile da valutare con la moneta in mano dato che è sempre un giudizio soggettivo anche fra gli esperti.

-Detto questo comunque ti posso dire che il 5 lire del '79 in massima conservazione vale praticamente niente, al massimo un paio di euro

-le 100 lire del '55 invece in massima conservazione (si dice FDC) è valutata intorno ai 1000 euro su certi prezziari ma non ti illudere, sono monete che non è facile trovare in FDC (fior di conio) assoluto, in SPL(splendido) il valore cala intorno ai 200 in conservazione più bassa varrà al massimo come un chilo di gelato :D

- le 500 lire con le bandiere controvento sono moolto rare ma ..........quasi tutti pensano di averle e invece sono le 500 lire caravelle normali, comunque per questo tipo di moneta la data è sul bordo e deve essere del 1957, su un lato ci deve essere la scritta PROVA e anche se queste caratteristiche ci sono tutte non è detto che non sia un falso, questa moneta dato l'alto valore E' MOLTO FASIFICATA

-per ciò che riguarda il 3 baiocchi conta molto oltre alla conservazione, la zecca in cui è stata battuta ROMA o BOLOGNA, la moneta è comune però ha buona valutazione in FDC tuttavia circolano molte contraffazioni anche di questa

per avere una migliore risposta sarebbe il caso di inserire i dati salienti della moneta, peso, diametro e metallo, oltre a una foto per ogni moneta sia il diritto che il rovescio, in alta risoluzione possibilmente o uno scan

con ciò aspettiamo altre risposte che ti chiariscano meglio

ciao

sergio

Inviato

ciao, le 3 caravelle hanno le bandiere normali, purtroppo mi sono sbagliato prima.

per quanto riguarda i 3 baiocchi non sono in buono stato essendo del 1849

le 100 lire invece sono tenute bene, ti posto le foto...

post-9342-1209230862_thumb.jpg

post-9342-1209230873_thumb.jpg

Inviato

Le tue monete hanno un valore irrisorio.

il 3 baiocchi una decina di euro

il 100 lire in quella conservazione un paio di euro

le 5 lire 1979 nulla

le 500 lire (l' anno ? e solamente se in FDC)

Awards

Inviato
ciao, le 3 caravelle hanno le bandiere normali, purtroppo mi sono sbagliato prima.

per quanto riguarda i 3 baiocchi non sono in buono stato essendo del 1849

le 100 lire invece sono tenute bene, ti posto le foto...

338608[/snapback]

che diametro ha? a me sembra il noto falso.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.