Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto cercando un lotto di monete 500lire Dante (circa 250) per una premiazione ma non riesco a trovare nessuna informazione sul dove trovarle. Su internet se cerco 500lire Dante mi trova venditori ebay dove al max mi possono vendere una decina di monete. Sapete dove potrei rivolgermi? Ho letto che ne hanno coniate 5milioni ma dove sono sparite?

Ciao e grazie. :rolleyes:

Inviato
......

Ho letto che ne hanno coniate 5milioni ma dove sono sparite?

338415[/snapback]

Sono state tesaurizzate: hanno circolato qualche anno e poi riposte nei cassetti di ogni famiglia italiana.

Sarà un pò difficile trovare qualcuno che ne abbia almeno un centinaio già pronte.

Scusa la domanda indiscreta :) ma come funziona questa premiazione? C'è una ricerca sulla vita o sulle opere letterarie di Dante?

Inviato

La monete serve come premio di partecipazione al concorso letterario per ragazzi della scuola media. Dice allora che sarà impossibile trovare quel tipo di moneta? non ci sono grossi rivenditori numismatici?

Inviato

Grazie per la risposta. :)

Ti invio per MP un paio di nomi di commercianti specializzati in monete contemporanee.

Inviato

Meravigliosa idea quella di ricorrere a questa moneta piuttosto che far produrre ad hoc qualche oscena medaglietta... :o

I miei complimenti veramente ;)

PS Un ordine del genere farà molto felice il commerciante che riuscirà a evaderlo... B)

Saluti

Simone

Inviato

250 monte da 500 Lire Dante tutte insieme?.......uhm uhm penso che sia molto difficile a trovare un commerciante che ne abbia così tante in FDC da venderti, forse in qualche convegno importante (tipo a Verona a fine maggio).

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Non le ha chieste FDC e data la quantità e il tipo di utilizzo mi sembrerebbe controproducente.

Inviato

E come premio di partecipazione le diamo circolate ? e comunque sono sempre tante da trovare tutte insieme (ripeto prova da più venditori al convegno di Verona, forse ci riuscirai). ;) :rolleyes:

Awards

Inviato
E come premio di partecipazione le diamo circolate ? e comunque sono sempre tante da trovare tutte insieme (ripeto prova da più venditori al convegno di Verona, forse ci riuscirai). ;)  :rolleyes:

338677[/snapback]

infatti....

fossero state caravelle, una flotta :D la trovavi

ma Dante è più difficile! :rolleyes:

Inviato

Ciao fireblade e benvenuto nel forum.

Bellissima e degna di nota la tua iniziativa Dantesca!!

Ti invio per MP il numero di un commerciante della mia zone che so che ne abbia ritirate una grande quantità, spero ti possa essere utile.

A presto.

Riccardo :)

Inviato

Mi permetto di confermarti in prima persona la sua professionalità e serietà avendo avuto modo di conoscerlo in prima persona per l'acquisto di altro materiale di mio interesse. Contattalo con piena fiducia!!

In bocca al lupo!! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.