Maghana Hollysword Inviato 23 Aprile, 2008 Autore #28 Inviato 23 Aprile, 2008 (modificato) carica le foto di dimensioni originali in questo sito...ti registri ed è gratuito: www.photobucket.com poi qui sul forum metti il link alle foto.. per ora sembrano 140 euro ben spesi :) :) Modificato 23 Aprile, 2008 da gio182
bombenm Inviato 23 Aprile, 2008 #29 Inviato 23 Aprile, 2008 carica le foto di dimensioni originali in questo sito...ti registri ed è gratuito:www.photobucket.com poi qui sul forum metti il link alle foto.. per ora sembrano 140 euro ben spesi :) :) 337851[/snapback] Grazie per la dritta gio182 Spero anche io che siano stati soldi abbastanza ben spesi Parere sulla conservazione?? :rolleyes: :rolleyes:
bombenm Inviato 23 Aprile, 2008 #30 Inviato 23 Aprile, 2008 carica le foto di dimensioni originali in questo sito...ti registri ed è gratuito:www.photobucket.com poi qui sul forum metti il link alle foto.. per ora sembrano 140 euro ben spesi :) :) 337851[/snapback] Grazie per la dritta gio182 Spero anche io che siano stati soldi abbastanza ben spesi Parere sulla conservazione?? :rolleyes: :rolleyes: 337855[/snapback] http://s286.photobucket.com/albums/ll111/b...1926-dritto.jpg http://s286.photobucket.com/albums/ll111/b...26-rovescio.jpg
wuby2007 Inviato 23 Aprile, 2008 #31 Inviato 23 Aprile, 2008 Grazie per la dritta gio182Spero anche io che siano stati soldi abbastanza ben spesi Parere sulla conservazione?? 337855[/snapback] Quella specie di ciuccio sopra la data e quel puntino a metà strada tra il leone e la firma incisore sono segni della moneta o pelucchi finiti nello scanner? Il dritto (che è quello che tu chiami rovescio...ossia il busto del Re) è a mio giudizio un MB/SPL; il rovescio meglio tra SPL e SPL+ Ciao W7
bombenm Inviato 23 Aprile, 2008 #32 Inviato 23 Aprile, 2008 Grazie per la dritta gio182Spero anche io che siano stati soldi abbastanza ben spesi Parere sulla conservazione?? 337855[/snapback] Quella specie di ciuccio sopra la data e quel puntino a metà strada tra il leone e la firma incisore sono segni della moneta o pelucchi finiti nello scanner? Il dritto (che è quello che tu chiami rovescio...ossia il busto del Re) è a mio giudizio un MB/SPL; il rovescio meglio tra SPL e SPL+ Ciao W7 337873[/snapback] Confermo. Sono pelucchi finiti nella moneta durante lo scatto. E' una fotografia Grazie per il tuo giudizio :lol:
elmetto2007 Inviato 23 Aprile, 2008 #33 Inviato 23 Aprile, 2008 337851[/snapback] Grazie per la dritta gio182 Spero anche io che siano stati soldi abbastanza ben spesi Parere sulla conservazione?? :rolleyes: :rolleyes: 337855[/snapback] la foto è leggermente sovraesposta, ma direi che è un bello SPL: minime usure sui punti più alti, la differenza con il pezzo della numismatica parmense c'è (seppur di pochissimo). Secondo me 140 euro per un pezzo del genere sono un ottima spesa ;) per wuby: MB/SPL ?? Questa me la devi spiegare, perchè proprio non l'ho capita... :o
rickkk Inviato 23 Aprile, 2008 #34 Inviato 23 Aprile, 2008 Io resto dell'idea che il parere espresso dal perito titolare del negozio sia accettabile (anche se ovviamente non per forza cndivisibile, visto che di parere si tratta). Date una occhiata ad altre monete, ma in argento o in oro, che giudica FDC... io mi sono già innamorato del 2 lire 1902! Le monete in nikelio sono difficili da fotografare o da scansionare.... io vi posto la mia, dalla foto io stesso direi uno SPL... ma avendola in mano vi assicuro che è migliore, con ancora il lustro di conio. Ho inserito anche una foto del taglio, dove si vedono ancora nitidamente i segni della fustellatura, segni che anche la minima circolazione avrebbe rimosso. Per la cronaca, presa su ebay in un'asta di Lanz per 97 euro (raccomandata inclusa).. le foto che accompagnavano l'asta erano peggio delle mie :) ciao R
Maghana Hollysword Inviato 25 Aprile, 2008 Autore #35 Inviato 25 Aprile, 2008 (modificato) io vi posto la mia, dalla foto io stesso direi uno SPL... ma avendola in mano vi assicuro che è migliore, con ancora il lustro di conio.Ho inserito anche una foto del taglio, dove si vedono ancora nitidamente i segni della fustellatura, segni che anche la minima circolazione avrebbe rimosso. Per la cronaca, presa su ebay in un'asta di Lanz per 97 euro (raccomandata inclusa).. le foto che accompagnavano l'asta erano peggio delle mie :) ciao R 337898[/snapback] ciao rickkk.. in effetti la tua moneta presenta dei bei bordi, e quelle piccolissime deturpazioni sono da ricundurre alla fustellatura in fase di conio, come dici tu.. l'unica cosa di cui non sono sicuro è la tua valutazione..quelle usure in alto e in basso sul fascio nel R/ gravano sul giudizio finale..così come l'usura nel D/ sulla giacca del re, e la presenza (seppur lieve!) di segnetti su ambo i lati (sul fascio e sul viso del re), brutto soprattutto l'orecchio.. dalla foto, a parer mio, sembra un BB/SPL al max, allo SPL cmq non arriva.. :( rimane il fatto che i soldi spesi per averla sono stati veramente pochi.. ;) Modificato 25 Aprile, 2008 da gio182
wuby2007 Inviato 25 Aprile, 2008 #36 Inviato 25 Aprile, 2008 per wuby: MB/SPL ?? Questa me la devi spiegare, perchè proprio non l'ho capita... :o Doveva essere un BB/SPL :P .... nello scrivere il dito è scappato sulla M :D l'unica cosa di cui non sono sicuro è la tua valutazione..quelle usure in alto e in basso sul fascio nel R/ gravano sul giudizio finale..così come l'usura nel D/ sulla giacca del re, e la presenza (seppur lieve!) di segnetti su ambo i lati (sul fascio e sul viso del re).dalla foto, a parer mio, sembra un BB/SPL, forse al massimo un qSPL.. Concordo... BB/SPL al massimo.
Maghana Hollysword Inviato 25 Aprile, 2008 Autore #37 Inviato 25 Aprile, 2008 mentre, per quanto riguarda l'esemplare di bombenm, dico che è un ottima moneta.. SPL+ dalle foto, ma credo che dal vivo sia ancora piu bella e si aggiri sullo SPL/FDC :) 140 euro spesi benissimo, ottimo acquisto, mi chiedo chi è il folle che te la venduta a così poco??!! ;) ;)
bombenm Inviato 25 Aprile, 2008 #38 Inviato 25 Aprile, 2008 mentre, per quanto riguarda l'esemplare di bombenm, dico che è un ottima moneta..SPL+ dalle foto, ma credo che dal vivo sia ancora piu bella e si aggiri sullo SPL/FDC :) 140 euro spesi benissimo, ottimo acquisto, mi chiedo chi è il folle che te la venduta a così poco??!! ;) ;) 338326[/snapback] Non si tratta nè di un folle e nemmeno di un commerciante. Sono riuscito ad averla tramite una persona che vive in Inghilterra e che, spesso, compra ottime monete (tra lo SPL e il FDC) Italiane per poi rivenderle quando viene in Italia (circa ub paio di volte all'anno). Il 2 Lire del 26 le ha pagate 60 sterline. Naturalmente vendenlole a 140 Euro ci ha guadagnato un bel pò. Ora sto pazientando se riesce a procurarmi il 2 Lire del 27 (almeno un bel SPL) per pochi soldi :P :P
Risposte migliori