Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) DE GREGE EPICURI

L'ultimo sestante è in realtà quello emesso per primo, forse nel 211 a.C., ed è classificato da Crawford come: RRC 63/6. Molti lo danno come "scarce". Il mio pesa 4,0 g. e misura 19-21 mm. La testa di Mercurio appare un po' deformata sulla guancia, unico segno di un possibile riconio. La C davanti alla prua si vede poco. Ecco il D.

post-4948-1208868975_thumb.jpg


Inviato

Elamiseriachebello !!!!!

L'hai comprato cosi' com'è oppure lo hai restaurato ?

Complimenti !


Inviato

:) DE GREGE EPICURI

Ho comperato le monete già in queste condizioni, da un collezionista sardo. Quanto all'ipotesi di Augustus sul riconio: ci sta piuttosto bene, però quella moneta con l'aratro (forse coniata in Sardegna) mi sembra decisamente rara. Io avevo pensato a qualcosa di molto più comune, o la solita protome di cavallo o la siciliana cavallo/palma, anche se non mi pare che "tornino" alla perfezione.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.