Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Sono nuovo nel sito...

e devo dire che avete riacceso in me la passione per la numismatica!!!

E vista la bellezza del sito, inserisco anche io il mio primo quesito:

che ve ne pare di questa lira del 1905 aquila sabauda?

http://img528.imageshack.us/my.php?image=1012891tz3.jpg

http://img528.imageshack.us/my.php?image=1012890ov1.jpg

I miei occhi inesperti la giudicano discreta, un BB+...ho azzardato troppo?

Grazie a tutti per le risposte!

BatiFelix.

Inviato

Colpetto a h. 1,00 del rovescio, graffi vari al dritto, ma un BB+ per me ci sta tutto.

Complimenti.

W7

Inviato

BB il rovescio, MB+ il dritto (molti colpi sul bordo e sulla legenda, capelli del re molto usurati).

Nel complesso direi qBB.

Comunque è una bella moneta e mi rallegro per il rinato interesse per la numismatica.

Inviato

Forse l'età che avanza mi annebbia la vista ma a me pare un 2 Lire. C'è una certa differenza in termini di pregio e di rarità tra le due monete. La lira del 1905 è molto rara (anche se in BB si trova tutto sommato abbastanza agevolmente) mentre il due lire è comune. Mi sembra un onesto BB, per un pezzo molto reperibile anche nei mercatini in questa conservazione.

Inviato
Forse l'età che avanza mi annebbia la vista ma a me pare un 2 Lire. C'è una certa differenza in termini di pregio e di rarità tra le due monete. La lira del 1905 è molto rara (anche se in BB si trova tutto sommato abbastanza agevolmente) mentre il due lire è comune. Mi sembra un onesto BB, per un pezzo molto reperibile anche nei mercatini in questa conservazione.

337273[/snapback]

Hai ragione scusa! Sono 2 lire...

Inviato

Nessun problema, non c'è necessità di scuse :-)

In ogni caso mi associo ai rallegramenti di lopezcoins, ogni nuovo amico lamonetiano è benvenuto!

Inviato

Benvenuto anche da parte mia.

Il rovescio della moneta potrebbe essere sul BB+.

L'usura è un po' più evidente sui rilievi del dritto che direi in conservazione qBB.