Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, questo è il mio primo post.

Possiedo una moneta, precisa e identica a questa:

http://americanhistory.si.edu/collections/...ages/syrtet.jpg

so di sicuro che è una moneta ritrovata in un orto in Sicilia.

Circa 10 anni fa, quando ero più piccolo, la portai da un numismatico che al modico prezzo di 30mila lire mi disse, dopo avermi fatto migliaia di domande, che probabilmente si trattava di un falso e che, se avessi voluto sapere di più, avrei dovuto pagare di più e fare un'analisi chimica ecc.

So solo che si chiama Demarateion, che potrebbe o meno essere un falso e poi...non so altro.

Qualcuno potrebbe aiutarmi ad avere maggiori info sull'autenticità?

Inoltre, ammesso che fosse vera, possedere una moneta di questo tipo è una illegalità?

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti.

Inviato

Ho trovato una discussione su questo forum :-(

Mi rispondo da solo. La mia moneta ha diametro 26mm, pesa poco più di 5g ed è identica a un altra moneta che avete identificata come falsa :-(

Peccato..

Inviato

Complimenti al "numismatico"...

30 mila lire per dire che una moneta è falsa... :angry:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.