Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti oh acquisato una banconota in fds 2000 galileo galiei pagata 15,00€

decreto 24/10/1983 azzurrino. dando un occhiata sul catalogo unificato 2007

la quotazione e' di 40,00€. vi chedo e' possibile che ci sia molta differnza dall'acquisto alla quoatazione. posso fare affidamento a questo catalogo per le quotazioni ovviamente sono all'inizio quindi vorrei un consiglio per non fare acquisti ; no sbagliati ma di cifre non adeguate,come sempre vi ringrazio anticipatamenete pere la vostra collaborazione. buona giornata............

Inviato

Il pensiero del Prof. Crapanzano in merito:

Come può leggere sul mio catalogo le banconote "azzurrine" non sono il risultato di una variante dovuta a errore nella stampa, ma di una alterazione dolosa per frodare i collezionisti

Nel forum trovi qualche discussione sull'argomento: l'hai pagata il suo prezzo (diciamo che si aggira sui 10-12 euro di norma), ma resta sempre quella che è, una normalissima banconota alterata.

Sarebbe stato peggio se l'avessi pagata più di 15 euro ;)

Inviato

Di seguito citazione tratta dal Crapanzano/Giulianini:

Banconote alterate fraudolentemente con solventi organici che vengono poi vendute a prezzo maggiorato. Ai collezionisti desiderosi di possedere questa varieta' si consiglia il "fai da te". Basta immergere una normale banconota per mezz'ora nella trielina, per ottenere la varieta' desiderata.

Star :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.