Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti oh acquisato una banconota in fds 2000 galileo galiei pagata 15,00€

decreto 24/10/1983 azzurrino. dando un occhiata sul catalogo unificato 2007

la quotazione e' di 40,00€. vi chedo e' possibile che ci sia molta differnza dall'acquisto alla quoatazione. posso fare affidamento a questo catalogo per le quotazioni ovviamente sono all'inizio quindi vorrei un consiglio per non fare acquisti ; no sbagliati ma di cifre non adeguate,come sempre vi ringrazio anticipatamenete pere la vostra collaborazione. buona giornata............


Inviato

Il pensiero del Prof. Crapanzano in merito:

Come può leggere sul mio catalogo le banconote "azzurrine" non sono il risultato di una variante dovuta a errore nella stampa, ma di una alterazione dolosa per frodare i collezionisti

Nel forum trovi qualche discussione sull'argomento: l'hai pagata il suo prezzo (diciamo che si aggira sui 10-12 euro di norma), ma resta sempre quella che è, una normalissima banconota alterata.

Sarebbe stato peggio se l'avessi pagata più di 15 euro ;)


Inviato

Di seguito citazione tratta dal Crapanzano/Giulianini:

Banconote alterate fraudolentemente con solventi organici che vengono poi vendute a prezzo maggiorato. Ai collezionisti desiderosi di possedere questa varieta' si consiglia il "fai da te". Basta immergere una normale banconota per mezz'ora nella trielina, per ottenere la varieta' desiderata.

Star :(


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.