Vai al contenuto
IGNORED

mille lire confini sbagliati

Risposte migliori

Inviato

che valore hanno le mille lire fine anni 90 con i confini della germania sbagliati? :huh:

Inviato

Non c'è differenza di valore tra i due tipi in quanto le monete con i confini sbagliati non furono ritirate della circolazione.

Anzi sembrerebbe più comune questo tipo rispetto all'altra con i confini esatti.

Valore un euro.

Inviato

Comunque e sempre in FDC assoluto.

Valore irrisorio.

Awards

Inviato

Si è vero la tiratura delle 1000 lire 1997 confini sbagliati è superiore a quella delle mille lire confini esatti...e viene quotata in FDC a 3 € contro i 4 € di quella con i confini esatti..

Le tirature sono rispettivamente di 100.000.000 contro 80.000.000.

Comunque secondo me il valore in FDC di queste monete è destinato a salire..io in giro ne ho visti pochi di rotolini... ;) ..poi forse sbaglio...chissà... :huh:

Inviato
Si è vero la tiratura delle 1000 lire 1997 confini sbagliati è superiore a quella delle mille lire confini esatti...e viene quotata in FDC a 3 € contro i 4 € di quella con i confini esatti..

Le tirature sono rispettivamente di 100.000.000 contro 80.000.000.

Comunque secondo me il valore in FDC di queste monete è destinato a salire..io in giro ne ho visti pochi di rotolini... ;) ..poi forse sbaglio...chissà... :huh:

336731[/snapback]

La tiratura è molto elevata, è comunissima, chissà tra duemila anni.... ;)

Awards

Inviato

336731[/snapback]

Non varrà mai nulla, e proprio perchè solo pochi esemplari sono arrivati in circolazione, anche il FDC è estremamente facile da reperire.... sembra incredibile a dirsi, ma si fa più fatica (sempre tra virgolette) a trovare un FDC del 1000 lire 1998 che di quello '97 con i confini sbagliati....

Inviato

Una volta accortisi dell'errore, nel 97, la cosa era stata strapubblicizzata e tutti erano corsi a mettere da parte le monete sbagliate pensando chissà quale rarità fossero.

Quelle monete valgono 52 cent...

Inviato

sono un possessore di un rotolino 1000 lire confini errati acquistato appena saputa la notizia. come me penso abbiano fatto molti altri.

personalmente non penso ad acquistare monete per speculare ma per avere delle rarità. per quanto riguarda questa moneta mi sono sbagliato.....comunque le tengo e ogni tanto me le guardo.

saluti repam

Inviato

Secondo me repam hai fatto benissimo...sempre che il rotolino non lo abbia pagato 200 euro... :D perchè per quanto ne so io di monete confini errati ne sono circolate a milioni e dunque in FDC se ne troveranno sempre meno!!!! ;)

Inviato
perchè per quanto ne so io di monete confini errati ne sono circolate a milioni

337973[/snapback]

Sarà... io all'epoca non ne ho trovata una che fosse una in circolazione.... ;)

Inviato

Posso aggiungere che le ho viste in vendita ai mercatini a 1 euro l'una, in FDC naturalmente...

ma non vedo una grande richiesta di questa moneta.

Personalmente ne ho cambiate circa 25 in Banca d'Italia, provenienti dal quel mezzo rotolino che avevo buttato là da parte... almeno 52 centesimi a pezzo li ho recuperati.

saluti a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.