diez Inviato 19 Aprile, 2008 #1 Inviato 19 Aprile, 2008 Ciao ragazzi, oggi ho fatto un acquisto sul sito di aste (vedo che tutti lo chiamate cosi, non lo si può nominare?) è stato un acquisto molto di getto perchè è un pezzo che mi piace davvero molto, ho l'impressione di averla pagato tanto, ma veramente l'ho presa d'istinto, dalle foto mi sembra in ottima conservazione con un patina uniforme e senza colpetti o graffi. Ora ve la posto, un saluto a tutti
cembruno5500 Inviato 19 Aprile, 2008 #2 Inviato 19 Aprile, 2008 Spero vivamente che tu non l' abbia pagata troppo. Awards
Maghana Hollysword Inviato 19 Aprile, 2008 #3 Inviato 19 Aprile, 2008 (modificato) difficile dare un giudizio con foto così piccole...cmq di colpetti sui bordi se ne vedono lo stesso.. evidente nel /R la botta sul bordo a ore 2.. Modificato 19 Aprile, 2008 da gio182
diez Inviato 19 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 19 Aprile, 2008 Spero vivamente che tu non l' abbia pagata troppo. 336537[/snapback] Mi sono dimenticato di dire quanto l'ho pagata, 41 euro.... (mi sa che è stata una sola...) difficile dare un giudizio con foto così piccole...cmq di colpetti sui bordi se ne vedono lo stesso..evidente nel /R la botta sul bordo a ore 2.. 336539[/snapback] Ora che me l'hai fatto notare non capisco come ho fatto a non vederlo, a ore 2 sul R è piuttosto evidente, come primo acquisto da quel sito direi che non ho dato il massimo....
uzifox Inviato 19 Aprile, 2008 #5 Inviato 19 Aprile, 2008 Stavo seguendo l'asta anche io indeciso sul fare offerte o no, poi desistito. Ma vedo che almeno è rimasta "in famiglia" :D Sicuramente non è qFDC come sostenuto dal venditore e credo sia stata pulita almeno al dritto ma direi che nell'insieme fa un'ottima figura. Per il prezzo non ti so dire, mi sembra in linea con altre aste ebay chiuse di recente... il catalogo non ce l'ho a portata di mano però. Una cosa però mi aveva incuriosito molto: dalla foto sembra che il dritto sia fuori asse rispetto al rovescio, quando ti arriva me lo puoi confermare o smentire per favore? Magari posta anche qualche altra foto così ce la vediamo meglio. Saluti Simone
cembruno5500 Inviato 19 Aprile, 2008 #6 Inviato 19 Aprile, 2008 Diciamo che poteva andarti peggio, 41 euro siamo in linea e secondo me, hai comprato abbastanza bene. Non puoi lamentarti ;) Awards
Paolino67 Inviato 19 Aprile, 2008 #7 Inviato 19 Aprile, 2008 Secondo me è un BB+ o BB-SPL, tutto sommato 41€ è il suo prezzo.
diez Inviato 19 Aprile, 2008 Autore #8 Inviato 19 Aprile, 2008 Stavo seguendo l'asta anche io indeciso sul fare offerte o no, poi desistito.Ma vedo che almeno è rimasta "in famiglia" :D Sicuramente non è qFDC come sostenuto dal venditore e credo sia stata pulita almeno al dritto ma direi che nell'insieme fa un'ottima figura. Per il prezzo non ti so dire, mi sembra in linea con altre aste ebay chiuse di recente... il catalogo non ce l'ho a portata di mano però. Una cosa però mi aveva incuriosito molto: dalla foto sembra che il dritto sia fuori asse rispetto al rovescio, quando ti arriva me lo puoi confermare o smentire per favore? Magari posta anche qualche altra foto così ce la vediamo meglio. Saluti Simone 336647[/snapback] Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no, sicuramente non è qFDC e mi era sembrato almeno un SPL+ (però non avevo fatto caso al colpetto sul bordo del R) Saluti Diego Diciamo che poteva andarti peggio, 41 euro siamo in linea e secondo me, hai comprato abbastanza bene. Non puoi lamentarti ;) 336652[/snapback] Secondo me è un BB+ o BB-SPL, tutto sommato 41€ è il suo prezzo. 336694[/snapback] Vabbè allora non mi lamento, io però credevo di avere fatto addirittura un affarone!!! :)
simonesrt Inviato 20 Aprile, 2008 #9 Inviato 20 Aprile, 2008 Direi che il prezzo pagato è giusto in base alla conservazione che si vede dalla foto. Resto della mia idea che per monete comuni meglio spendere un po' di più e prenderle FDC. In questo caso con 110-120 euro si trova.
uzifox Inviato 23 Aprile, 2008 #10 Inviato 23 Aprile, 2008 Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no Ciao Diez, arrivata la moneta? Aggiornamenti?
diez Inviato 23 Aprile, 2008 Autore #11 Inviato 23 Aprile, 2008 Sicuramente posterò una foto al momento dell'arrivo, e ti faccio sapere se l'asse è in linea oppure no Ciao Diez, arrivata la moneta? Aggiornamenti? 337791[/snapback] Forse mi è arrivata, mi è stata spedita lunedi, come torno a casa ti faccio sapere!
diez Inviato 1 Maggio, 2008 Autore #12 Inviato 1 Maggio, 2008 Finalmente è arrivata, non ha il D fuori asse rispetto al R, appena riesco posto foto più decenti (e detto da me...)
Giovenaledavetralla Inviato 1 Maggio, 2008 #13 Inviato 1 Maggio, 2008 E' molto bella complimenti per l'acquisto.
forza_italia Inviato 1 Maggio, 2008 #14 Inviato 1 Maggio, 2008 Anche a me piace tanto! Buon acquisto! :)
vampirehunter Inviato 2 Maggio, 2008 #15 Inviato 2 Maggio, 2008 Mi accodo al topic per chiedere pareri su questa moneta che il venditore del noto sito cataloga come spl/fdc, gli esperti che ne pensano?
wuby2007 Inviato 2 Maggio, 2008 #16 Inviato 2 Maggio, 2008 Per me intorno allo SPL, ma non vicini a FDC. Al R/ leggera usura soprattutto su scudo e fascio; colpetto leggerissimo al bordo a ore 8.00 Al D/ usura minima, ma colpo a ore 9.00 e sulle lettere M e P di IMPERATORE. Cmq bella moneta! ;)
vampirehunter Inviato 2 Maggio, 2008 #17 Inviato 2 Maggio, 2008 l'h chiesto perchè questo venditore lo mette 62€ e sulla stessa linea ne ho trovati ad un negozio di numismatica a 60-70€, voi che ne dite?
cembruno5500 Inviato 2 Maggio, 2008 #18 Inviato 2 Maggio, 2008 Dipende da quanto vuoi spendere. Secondo me questo genere di monete vanno acquistate in alta conservazione. Questa sicuramente non è in alta conservazione. ;) Awards
uzifox Inviato 2 Maggio, 2008 #21 Inviato 2 Maggio, 2008 Finalmente è arrivata, non ha il D fuori asse rispetto al R, appena riesco posto foto più decenti (e detto da me...) 340063[/snapback] Grazie per avermi tolto la curiosità. Comunque secondo me hai fatto un buon acquisto... Saluti Simone
darman1983 Inviato 2 Maggio, 2008 #22 Inviato 2 Maggio, 2008 è una moneta molto facile da reperire anche in alta conservazione tipo fdc- qfdc senza spendere un capitale, io avrei aspettato un occasione migliore. comunque in linea di massima il prezzo pagato corrisponde alla conservazione. (anche se si poteva spendere un po' di meno)
wuby2007 Inviato 3 Maggio, 2008 #23 Inviato 3 Maggio, 2008 Ecco le foto, meglio di queste.... 340463[/snapback] Manina un po' tremolante! :huh: Vendono quei cavalletti tascabili universali per macchine fotografiche di tutti i tipi.... :P 10/15 Euro al massimo.
diez Inviato 3 Maggio, 2008 Autore #24 Inviato 3 Maggio, 2008 Ecco le foto, meglio di queste.... 340463[/snapback] Manina un po' tremolante! :huh: Vendono quei cavalletti tascabili universali per macchine fotografiche di tutti i tipi.... :P 10/15 Euro al massimo. 340517[/snapback] No, sai qual'è il problema..... è che se levo il flash non so perchè perde tutte le impostazioni compresa la messa a fuoco, con il flash pure se muovo un pò la macchinetta cmq esce chiara la foto, ciao
Risposte migliori