Vai al contenuto
IGNORED

4 soldi PIO IX

lollone

CONSERVAZIONE?  

29 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ogni commento sarà gradito!!

Anche la valutazione e l' autenticità!

4 soldi (20 centesimi) emessa da Papa PIO IX (1846-1870)

anno 1868 - XXIII

zecca ROMA

peso 20 g

diametro 36 mm

Muntoni 58

CNI 261

Gigante 320

che dire.... proprio un bel monetone!

saluti lollone!

post-5274-1208342507_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stenda la mano per le bacchettate chi ha votato qBB! Io invece sono stato buono ... (a h.10 del D/ c'è una debolezza di conio, tipica di queste "monetone")

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei pareri!

Si effettivamente ci sono delle debolezze di conio, ma per il resto direi che si tratta di un buon esemplare!

Attendo altri pareri!

saluti

LOLLONE

Link al commento
Condividi su altri siti

Votato qSPL per qualche difettuccio qua e là che non fa comunque sfigurare questo bel monetone.

Molto bella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella moneta, priva di difetti pesanti (colpi deturpanti o simili, comunissimi per una moneta di questo "taglio) e con usura contenuta, peccato per le solite debolezze di conio.

Nel complesso ho optato per un BB-SPL ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato qSpl, perché i capelli sono un po' consumati, ma la moneta è in buono stato di conservazione.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto espresso. Non male assolutamente.

Una moneta di questo tipo vorrei procurarmela quanto prima ma dalle mie parti non è troppo frequente trovarla in vendita ad una cifra giusta. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.