Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sto partendo (fine maggio) per un lungo viaggio in auto in medio Oriente. Tragitto previsto: Aleppo, Damasco, Palmyra, Damasco, Amman, Petra, Aqaba, di nuovo Amman. Qualcuno conosce da quelle parti un negozio di numismatica onesto e affidabile?

Paolo

Inviato
Sto partendo (fine maggio) per un lungo viaggio in auto in medio Oriente. Tragitto previsto: Aleppo, Damasco, Palmyra, Damasco, Amman, Petra, Aqaba, di nuovo Amman. Qualcuno conosce da quelle parti un negozio di numismatica onesto e affidabile?

Paolo

334869[/snapback]

Nel bazaar di Damasco e a Palmira troverai diversa gente che ti potra' offrire delle monete. Non acquistare! Al 90 % sono tutte false ! Parlo soprattutto di aurei romani, bizantine , greche etc.

Se le trovi compra delle arabo-bizantine. Quelle le conosce poca gente e dovresti andare piu' sul sicuro.

numa numa

Inviato

Ricorda che comunque e' illegale comprarle e soprattutto esportarle. (legge simile a quella italiana)

Inviato

Ok, grazie a tutti e due. Mi limiterò a usare la macchina fotografica

Inviato

Ciao....io l'anno scorso sono andato in Giordania e di monete ne ho viste veramente tante.....peccato che su 100, 101 erano false :D

A Petra addirittura è pieno di venditori ambulanti con sacchetti di patacche che cercano di spacciare per vere <_<

A proposito, Petra te la consiglio vivamente, è stupenda.

Inviato

Grazie, eviterò venditori di monete. Speravo che si avesse notizia di qualche numismatico serio, specialmente a Damasco o Amman. Quanto al lato turistico, ho messo in programma anche due giorni a Palmyra, tre a Petra e tre a Aquaba. Conoscere Palmyra, specialmente, mi è utile per la mia collezione, che sto centrando sull'epoca degli imperi secessionisti. Purtroppo mi è impossibile Antiochia (troppi visti di ingresso e uscita dalla Siria) che ho dovuto spostare ad altro viaggio

Paolo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.