Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dal peso (11,80 gr.) ritengo sia un dupondio, con la Concordia al rovescio, ma non riesco a trovarla su Wildwinds e Coin Archives...chi mi aiuta a classificarla esattamente? :rolleyes:

petronius :)

post-206-1208086149_thumb.jpg

post-206-1208086165_thumb.jpg

Inviato

Cortese petronivs arbiter, il peso corrisponerebbe ad un dupondio, ma dalla foto la moneta sembra in rame e non in oricalco, potrebbe dirci se si tratta di rame od oricalco?

Grazie.

Inviato
potrebbe dirci se si tratta di rame od oricalco?

334978[/snapback]

Qualche traccia di doratura, nella capigliatura e nelle legende al rovescio è rimasta.

Certo la conservazione è quella che è, e la foto, fatta con lo scanner, non aiuta molto, ma purtroppo non posso fare di meglio.

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao Petronius

Perche' non questo asse un po' 'ciccio' ?

http: //www.wildwinds.com/coins/ric/marcus_aurelius/RIC_1254[pius].jpg

Marcus Aurelius

RIC 1254[pius] , AVRELIVS CAESAR AVG P II F COS II

post-1426-1208287142_thumb.jpg

Modificato da perporius

Inviato

Non mi convince molto, il ritratto postato da te sembra più giovane che nella mia moneta.

Inviato

sono d'accordo con avgvstvs,molto probabilmente la ricerca va' fatta tra le emissioni di marco aurelio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.