Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Grazie Meja per l'interessante segnalazione! :) Probabilmente il mosaico lo vedranno i nostri nipoti.... che sicuramente lo valorizzeranno meglio di noi (e non sono polemico! :) )

Inviato

Grazie Meja,

quando leggo queste cose non so se gioire o incazzarmi.

Gioire sicuramente perchè abito in una nazione fantastica capace di aver prodotto tanta cultura. Incazzarmi per avere una classe politica, istituzioni che continuano a non vedere, capire che quello che abbiamo se messo a disposizione della gente, in un certo modo, risolverebbe la crisi o in parte della nostra nazione. Incrementare il turismo grazie al patrimonio archeologico-storico-culturale che abbiamo se fosse in inghilterra o in america sarebbe cosa fatta.

noi? no!!! ma te pare.....

Difronte al British M a londra ci sono 3 negozi che vendono pezzi archeologici provenienti da tutte le parti. quasi tuttii vasi, a decine, provengono tutti dall'italia del sud. (rabbia..... rabbia).

la scoperta di un mosaico che se ne fa? lo si lascia marcire sotto terra.

Ma allora dico, non sarebbe il caso che le sovraintendenze anzichè riempire stanze di reperti comuni non prendessero parte di sti reperti, venderli e finanziare il recupero di opere + importanti? dalle mie parti la sovraintendenza di torino ha bloccato una risaia per 10 anni in quanto il proprietario (corretto) ha segnalato che facendo un livellamento è uscito un muro romano di 10 m. dopo 10 anni di noncuranza del muro e mancato reddito per il contadino, hanno dato ok a togliere i resti del muro.

complimenti al responsabile di zona delle belle arti.

non sarà l'ultima volta che capiterà che un mosaico resta sotto terra e che 4 sassi vengono presi in considerazione, tanto chi dovrebbe sovraintendere.... è uno statale e... chissenefrega.

Inviato
quando leggo queste cose non so se gioire o incazzarmi.

Gioire sicuramente perchè abito in una nazione fantastica capace di aver prodotto tanta cultura. Incazzarmi per avere una classe politica, istituzioni che continuano a non vedere, capire che quello che abbiamo se messo a disposizione della gente, in un certo modo, risolverebbe la crisi o in parte della nostra nazione.

335211[/snapback]

Io ho già risolto il dilemma: mi inc..zo!!

Se penso che (dati UNESCO) l'Italia possiede, DA SOLA, il 60 - 70% dei beni culturali mondiali, che questi beni rappresentano il NOSTRO PETROLIO, e che grazie a loro, se sfruttati adeguatamente, potremmo tranquillamente "vivere" di turismo più che di grandi industrie non posso che imbufalirmi e dolermi di questa classe politica (nessuno escluso) che per incapacità e miopia ci priva di una essenziale fonte di benessere. :angry: :angry:

Inviato

la cosa che a me me fa piu incazz...è che prima ancora di trovare un posto a questi TESORI, serva pensare a come non farseli rubare, da persone pronte ad alimentare il solito mercato parallelo.

Capisco il vostro malumore nei confronti delle istituzione, che molto spesso sono troppo vincolate da leggi assurde e da pochi fondi.....però, che ci siano persone che preferiscono mettersi il bel mosaico come pavimento di casa...è sprezzante!!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.