Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

moneta in discrete condizioni quindi secondo me ben identificabile dagli esperti... non da me che sono proprio fuori campo!

Al rovescio una croce mauriziana con una scritta di cui leggo PIVS INI... CONTVS INIMIC

Al dritto busto coronato verso destra con a SX una D o una P ed a DX il numero 6.

Intorno la scritta ........II HISPAN E SARD REX

Peso 2,54 g

Diametro 23 mm

Dai che si dovrebbe capire.

A presto!

post-5024-1207934893_thumb.jpg

post-5024-1207934932_thumb.jpg

Inviato

Tutto mi riporta a questa (Carlo II, 2 reali e mezzo, zecca di Cagliari):

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...ID=288&Lot=1315

tranne il materiale, naturalmente. Non ho cataloghi in merito e quindi non so se esistano monete in rame simili ma ne dubito, sarebbero troppo simili ad un taglio superiore e in metallo nobile, penso quindi al falso d'epoca.

Se qualcuno puo' confermare/smentire... ;)

Inviato

Sembra coincidere infatti ma il peso non è lui. Che mi dite del diametro?

Se fosse un falso dovrebbe coincidere altrimenti che sia un altra moneta?

A presto!

Supporter
Inviato

sabauda sicuramente no!

Inviato

Allora cos'e?

Regno di Sardegna - Carlo II?

Pensate sia un'imitazione o è una moneta autentica?

Inviato

Provo ad aggiornare la discussione nel tentativo che qualcuno possa dirmi di più su questa moneta.

A me "ad occhio" non sembra un falso quindi cosa potrebbe essere?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.