Vai al contenuto
IGNORED

Divisionali vaticane

Risposte migliori

Cari colleghi collezionisti, attualmente possiedo una Divisionale vaticana del Pontificato di Giovanni Paolo II, ma nessuna di Benedetto XVI: mi consigliate di investire pure in una serie del Papa attuale? Oppure puntare in futuro su un'altra Divisionale di GP2, visto che mi sembrano serie di maggior pregio (in più in odore di beatificazione)?

Grazie in anticipo per i vostri pareri in proposito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari colleghi collezionisti, attualmente possiedo una Divisionale vaticana del Pontificato di Giovanni Paolo II, ma nessuna di Benedetto XVI: mi consigliate di investire pure in una serie del Papa attuale? Oppure puntare in futuro su un'altra Divisionale di GP2, visto che mi sembrano serie di maggior pregio (in più in odore di beatificazione)?

333796[/snapback]

Ti consiglio di prendere la 1° divisionale di Benedetto XVI e quella della Sede Vacante.

In questo modo potresti collezionare una divisionale per ogni Pontificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

333796[/snapback]

Ti consiglio di prendere la 1° divisionale di Benedetto XVI e quella della Sede Vacante.

In questo modo potresti collezionare una divisionale per ogni Pontificato.

333799[/snapback]

Giusto! Così ne avrei una per tipo.

Grazie. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Divisionale di GP2, visto che mi sembrano serie di maggior pregio (in più in odore di beatificazione)?

333796[/snapback]

Chissà se ciò porterà ad un aumento dei prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me basta averne una per tipo. Per Giovanni Paolo II avevo preso quella del 2005, la più economica. Per Benedetto XVI non so se prendere quella del 2006 o quella del 2007 (per avere quella con la vecchia mappa europea). Quella del 2007 è più economica e va comunque bene a livello numismatico, quella 2006 rischia di avere un riscontro economico migliore, ma costa di più.

Cosa consigliate di fare? 2006 o 2007?

Link al commento
Condividi su altri siti

io cercherei di prenderle tutte.... almeno una per anno... io cercherò di fare così...... solo per il vaticano vorrei averle tutte.... chissà se riuscirò!?!?!?!?!?

333828[/snapback]

Se sei pieno di palanche...! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Giovanni Paolo II si può pensare solo a qualche commemorativa in futuro, non certo a divisionali con millesimo successivo al 2005 perchè lo impedisce la UE.

Anche perché non sono così religioso da sapere quanti papi si sono succeduti a Pietro negli ultimi duemila anni, ma credo siano comunque troppi per le mie tasche se per ognuno fanno una divisionale!!

Buon euro a tutti

Lukebas

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Giovanni Paolo II si può pensare solo a qualche commemorativa in futuro, non certo a divisionali con millesimo successivo al 2005 perchè lo impedisce la UE.

Anche perché non sono così religioso da sapere quanti papi si sono succeduti a Pietro negli ultimi duemila anni, ma credo siano comunque troppi per le mie tasche se per ognuno fanno una divisionale!!

Buon euro a tutti

Lukebas

333924[/snapback]

°° eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon euro a tutti

Lukebas

333924[/snapback]

°° eh?

333938[/snapback]

Ah menomale pensavo di essere stato l'unico a non aver capito quello che ha scritto... LUKEBAS spiegati meglio.... non ho capito quello che hai scritto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon euro a tutti

Lukebas

333924[/snapback]

°° eh?

333938[/snapback]

Ah menomale pensavo di essere stato l'unico a non aver capito quello che ha scritto... LUKEBAS spiegati meglio.... non ho capito quello che hai scritto....

333941[/snapback]

neanche io ho capito molto! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una mossa speculativa è evidente che le GP2 son meglio (visto che anche che di anno in anno aumentano le persone che riecono in qualche modo a inserirsi nelle liste, se la mossa è per render più completa la collezione è evidente che ha più senso cambiare disegno.

Vedi tu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è una mossa speculativa è evidente che le GP2 son meglio (visto che anche che di anno in anno aumentano le persone che riecono in qualche modo a inserirsi nelle liste, se la mossa è per render più completa la collezione è evidente che ha più senso cambiare disegno.

Vedi tu :D

333947[/snapback]

Quoto in pieno.... sempiterno non potevi esprimerti meglio......

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon euro a tutti

Lukebas

333924[/snapback]

°° eh?

333938[/snapback]

333941[/snapback]

neanche io ho capito molto! :huh:

333945[/snapback]

mi associo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi muoverei in questo modo:

se avessi i soldini, tenterei di acquistare subito ed a "buon prezzo" GPII 2002-2003 & sede Vacante, prima che sia troppo tardi: si dice che la santificazione sia alle porte, per cui i prezzi, con molta probabilità, lieviteranno di nuovo, seppur temporaneamente. Oppure aspetterei...

Nel frattempo, punterei alla 2007, che è la più economica, per poi provare con la 2006, che è la più costosa di BeXVI, ma che nel periodo della santificazione di GPII diventerebbe più accessibile, per ovvi motivi... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: il prezzo è una botta, lo so! :o

Ma, datemi p.f. un Vostro parere: potrebbe essere un buon investimento l'acquisto della Divisionale 2002, la prima in euro della Città del Vaticano? Oppure è una follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete conto che passeranno comunque ancora anni prima della beatificazione, io continuo a sperare che nel frattempo la gente (gli altri, beninteso :D) si stufi di collezionare euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vi ricordo quello che si diceva nel 2005, quando fu venduta la Divisionale a GPII già morto: si parlava di un aumento sconsiderato dei prezzi.

Io mi feci 8 ore di fila per prenderla a San Paolo, quando uscii fuori c'erano rivenditori che mi offrirono fino a 260 euro, quando su Ebay era oltre i 300, e si pensava sarebbe salita tantissimo.

Oggi mi dico: se l'avessi rivenduta subito a 300, l'avrei ricomprata oggi a 120 (forse pure a meno), e c'avrei fatto una discreta cresta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete conto che passeranno comunque ancora anni prima della beatificazione, io continuo a sperare che nel frattempo la gente (gli altri, beninteso :D) si stufi di collezionare euro.

334584[/snapback]

Molti hanno già lasciato..., è tempo di vacche magre. Penso tuttavia che i pezzi forti resisteranno comunque, anche se proposti a prezzi moderatamente alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.