Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[quote name='ilchi23' date='01 maggio 2005, 17:09']...[cut]...Mongolia...[cut]...

Per favore non chiamiamole monete nenche per sbaglio!  :blink: ...[right][post="30881"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Guarda che la Mongolia batte moneta dal 1925, ed ha alcune serie che secondo la mia personale opionione sono tra le più belle del mondo :P
Un ciao geografico
Attila

Inviato
[quote name='frankoppc' date='01 maggio 2005, 13:28']sono solo patacche

non li definirei nemmeno Test, ma Tokens
[right][post="30825"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Bè... Li possiamo considerare medaglie, tokens, gettoni, insomma chiamali come vuoi, ma alcuni secondo me sono proprio bellini, e sono tra l'altro stati coniati da zecche tipo quella olandese (vedi il mio avatar) o quelle di Perth in Australia.
Che poi non possano essere cosiderate monete è una cosa, ma come le medaglie hanno il loro valore, anche questi secondo me lo hanno. IMHO.
Ciao
Attila

Inviato
Vorrei far presente che gli euro della Padania sono falsi: il sole delle alpi ai bordi della scritta PADANIA sono errati, cos' come l'Alberto da Giussano. Se ci fate caso ha la spada sguainata, ma nello stesso tempo nel fodero.

:D :D :D

Inviato
ma questi sono solo quelli di prova, vedrai che in quelli ufficiali tutto sara' corretto :D :D :D
Mi raccomando comprateli diventeranno rarissimi :P

ciao

Inviato
...ma soprattutto la cartina dell' Europa ad essere sbagliata ...hehe

Inviato
Ognuno può collezionare ciò che vuole, molti di questi Euro-pattern sono anche bellini, ma non confondiamo le idee a chi magari pensa che essi siano monete ufficiali: non sono monete, non hanno nessun valore ufficiale, non sono Euro, hanno lo stesso significato che possono avere i gettoni dell'autoscontro. Anzi, perlomeno con i gettoni dell'autoscontro posso farci un giro, con questi pattern nemmeno quello :angry:

Inviato
Trovo la scelta del manuale in questione molto, ma MOLTO criticabile.
Sarebbe come mettere in un catalogo numismatico anche i tappi di spumante... :angry:

Inviato
[quote name='Attila' date='01 maggio 2005, 19:29'][quote name='ilchi23' date='01 maggio 2005, 17:09']...[cut]...Mongolia...[cut]...

Per favore non chiamiamole monete nenche per sbaglio!  :blink: ...[right][post="30881"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]Guarda che la Mongolia batte moneta dal 1925, ed ha alcune serie che secondo la mia personale opionione sono tra le più belle del mondo :P
Un ciao geografico
Attila
[right][post="30932"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ci deve essere un malinteso... io non criticavo le vere monete della Mongolia, ma queste "cose metalliche" che qualcuno ha deciso di coniare e di chiamare Euro pattern. Poi, tra l'altro, non capisco cosa c'entri la Mongolia con l'Euro! :blink: :P

Inviato
[quote name='ilchi23' date='02 maggio 2005, 18:30'][quote name='Attila' date='01 maggio 2005, 19:29'][quote name='ilchi23' date='01 maggio 2005, 17:09']...[cut]...Mongolia...[cut]...

Un ciao geografico
Attila
[right][post="30932"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ci deve essere un malinteso... io non criticavo le vere monete della Mongolia, ma queste "cose metalliche" che qualcuno ha deciso di coniare e di chiamare Euro pattern. Poi, tra l'altro, non capisco cosa c'entri la Mongolia con l'Euro! :blink: :P
[right][post="31123"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Ma si ora anche l'uzbekistan o il congo si metteranno a fare di Pattern... qualsiasi paese è buono visto che NON si trattano di monete e quindi NON sono delle reali prove di conio

se proprio volete comprare delle prove prendete quelle della R.I.!! Attenzione, costicchiano però...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.