Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Da un paio d'anni ho questo bronzetto, che pesa 1,5 g. e misura 14 mm. Al diritto c'è una testina di Mercurio con petaso; al R. c'è una prora di nave, piuttosto grossa, in una corona (di alloro o di ulivo, non saprei). La moneta è scentrata e in condizioni mediocri, ma sarei curioso di classificarla. Avevo pensato anche ad una semuncia molto piccola, ma a parte il peso, questa corona di alloro con le repubblicane proprio non c'entra. Credo di aver visto, tempo fa, qualcosa di simile in una Silloge di monete greche, ma non ricordo dove. Qualcuno riesce a darmi una mano (magari col Plant o l'Anson)? Ecco il D.

post-4948-1207758135_thumb.jpg

Inviato (modificato)

:unsure: DE GREGE EPICURI

Proprio nessuna ipotesi? Il Plant l'ho consultato io, ma non c'è nulla.

Modificato da gpittini

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.