Vai al contenuto
IGNORED

La moneta da 1€ + bella e quella + brutta

Mr.Pluto

Risposte migliori

L'€uro di San Marino è il più classico tra gli 8 pezzi, raffigura lo stemma della repubblica. Sicuramente va messo tra i pezzi "belli". Cmq la mia classifica, escludendo San Marino perchè non facilmente circolante, è:
1) Grecia
2) Portogallo
3) Finlandia
4) Italia
Per l'€uro più brutto un plebiscito per quello del Belgio, che farebbe a spallate con quello del Vaticano, se quest'ultimo fosse stato messo in concorso.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Mr.Pluto' date='01 maggio 2005, 11:26'][i](omissis)[/i]
Ma secondo voi qual è il la moneta da 1 euro più bella e quale quella più brutta tra quelle che si trovano facilmente in circolazione( [b]sono quindi esclusi [/b]quelli del Vaticano, di [b]San Marino[/b], del Lussemburgo e del Principato di Monaco)?
[i](omissis)[/i]

Un saluto!

:D
[right][post="30803"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[quote name='Mr.Pluto' date='03 maggio 2005, 20:30'][i](omissis)[/i]
ma ho notato anche che nessuno ha parlato dell'euro di San Marino, che io non avevo escluso dalla discussione (me l'ero dimenticato, vi dico la verità!).
Qualcuno sa darmi un giudizio?
Io non li ho mai visti quelli di SM....
:)
[right][post="31366"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mah, onestamente sei contradditorio!! Cmq san marino e monaco circolano (sicuramente perchè alcuni li hanno trovati in circolazione)

il dubbio è che voci di corridio danno per circolante anche il vaticano (ma robe tipo starterkit aperti...)
Link al commento
Condividi su altri siti

La più brutta è certamente la Belga con il capoccione del Re... per la più bella ho dei dubbi... comunque a me piace molto l'Italiana... anche se la Greca on è davvero male...

Lord Acton
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='Giovenaledavetralla' date='03 maggio 2005, 21:27']Perchè non partecipa al concorso?
[right][post="31380"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Mah, Mr. Pluto ha voluto escludere dal concorso gli €uro dei paesi che difficilmente si trovano in circolazione, allora ho voluto tener fede alla premessa.
Altrimenti il Vaticano andava a far compagnia al Belgio tra le più brutte, mentre l'€uro di San Marino entrava nella mia classifica al 3° posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Per frankoppc:

hai ragione, mi sono contraddetto!
La stanchezza a volte gioca brutti scherzi.
Ero convinto di non aver menzionato la moneta di SM (ovviamente non avevo riletto quanto precedentemento postato!)
Comunque grazie per la tua precisazione.

:)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='alteras' date='02 maggio 2005, 12:40'][img]http://www.santacroceonline.com/2001/euro/monete/1euro/finlandia1euro.gif[/img]
Allora? Che ne dite?
[right][post="31053"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Accidenti! Bello davvero! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.