Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve ragazzi,

Chi sà dirmi se il contorno o il taglio che dir si voglia, nei 10 soldi 1795 Vittorio Amedeo III è ornato o liscio?

Il Montenegro porta liscio,ma siccome a volte ho trovato degli errori,prima di gridar vittoria chiedo informazioni!

Grazie

Modificato da favaldar

Inviato

Ciao, io ne avevo uno 1794 ceduto qualche mese fa, se non ricordo male il taglio era ornato; allego la foto, in basso dove c'è il valore si intravede parte di ornato del contorno.

Anche il mio Montenegro del 1994 dice "contorno simile al precedente" che è liscio ma probabilmente il riferimento è per i 20 soldi che hanno il contorno ornato e non al 15 soldi.

Solo chi ha altre monete in mano (o altri cataloghi...) può dare certezza a questa ipotesi.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato

Grazie RCMAIL,

Come al solito Montenegro si perde in questi sbagli,abbastanza importanti per una moneta,ed per questo che il Gigante rimane il più preciso.

Per farne uno buono devi averli tutti e due!

Ciao

• 2 anni dopo...
Inviato

ciao Favaldar io possiedo i tre anni della moneta 1794 1795 1796 ti posso confermare il taglio ornato , foglie in rilievo ,invece il venti soldi a il taglio rigato o a foglie in rilievo ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.